che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...

  • 84 Risposte
  • 20830 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #30 il: Luglio 29, 2013, 12:58:48 pm »
capisco perfettamente lo scoramento, però permettimi un consiglio spassionato: prima di dire che è finito il tuo amore con la DS prova a usarne una per qualche giorno, fattela prestare da qualcuno se puoi, magari manuale. puoi certamente cambiare modello, anche se la tua è bellissima, ma credo che tu finora, tra problemini e problemoni vari, non abbia avuto ancora la possibilità di vederlo sbocciare, questo amore...

se poi dopo averla guidata per un po' confermi la tua idea niente di male, è una macchina e ci si può stancare, ma finora non hai avuto modo di viverla in modo giusto, secondo me.

Eretico!

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #31 il: Luglio 29, 2013, 06:42:56 pm »
capisco perfettamente lo scoramento, però permettimi un consiglio spassionato: prima di dire che è finito il tuo amore con la DS prova a usarne una per qualche giorno, fattela prestare da qualcuno se puoi, magari manuale.

ma no bardamu, niente amore finito   ;D

armonie è dei nostri e lo sarà sempre, purtroppo alla maledizione di Flaminio non si scappa  [:fiu]

solo che, non è mai sbocciato l'amore tra armonie e il semi, che giustamente, non a tutti può piacere, ci mancherebbe,

e stà cercando un anima pia che compri la sua, per poter passare ad un manuale, tutto qui  [(caffegiornale)]
« Ultima modifica: Luglio 29, 2013, 06:44:40 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #32 il: Luglio 29, 2013, 08:28:28 pm »
Ma come !?!  :o
" ... è l'auto a guidare te ... " è uno dei principi cardine che hanno ispirato la DS!
Che fai rinneghi il concetto stesso di DS?
Mi sembra una grossa contraddizione questa!
Chi acquista una DS vuole essere guidato!
Da sempre è così!
L'autista in DS assurge ad un ruolo essenzialmente passivo.

Sono perfettamente d'accordo

Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #33 il: Luglio 30, 2013, 09:07:26 am »
Sono perfettamente d'accordo

Non avevo dubbi!
Sei un perfetto "citro-alfista" ... :)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #34 il: Luglio 30, 2013, 03:46:20 pm »
Non avevo dubbi!
Sei un perfetto "citro-alfista" ... :)

Sono un appassionato di auto (da quando ero in fasce).

Sono un Citroenista per passione, per parte d'eredità, per emozione e per ragionamento. Oggi posso dire che è la mia scelta di vita.

Sono Alfista per il resto d'eredità e perchè mi piacciono i contrasti. E perchè ne ho una.

Sono stato anche appassionato di altri marchi. E posseggo altre auto. E mi occupo della cura di altre ancora sportivissime comprese. Ma rinuncerei tranquillamente all'Alfa o ai giretti con le altre per continuare ad essere Citroenista. E' la cosa più importante in campo automobilistico e di passione personale.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #35 il: Luglio 30, 2013, 04:53:15 pm »
mah....
non avere il pedale della frizione non significa molto...per me anzi.
visto la mia abitudine al cambio per me tradizionale vuol dire un impegno maggiore.
conferma ciò questa chiacchierata che non esisterebbe con un cambio frizionedotato.
quindi,per me l'assenza del pedale frizione con l'abitudine al pedale è senz'altro comodo ma piu impegnativo nelle manovre visto che sono abituato ad innestare la frizione e il relativo cambio.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #36 il: Luglio 30, 2013, 09:17:47 pm »
cioè non ho capito... Il proprietario ha toccato un palo in manovra e per questa "figuraccia" vende la DS?

 ....SI!! la svendo per questa figuraccia ,io  acquistai  quest'auto senza sapere ne come ne quando sul ds, mi e' sempre piaciuto lo stile che ha, l'ho acquistata da restauro totale e impegnativo,( non credevo taaaanto impegnativo) e dopo tanta fatica e soldi spesi gia' dalle prime uscite per strada non ero molto contento del semi  in poche parole mi sono ritrovato con un auto che mi fa impazzire esteticamente e mi fa intossicare quando la guido, specie in certe situazioni tipo l'episodio in costiera, ed e' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, per questo la vendo  molto al di sotto di quanto ho speso. prima dell'episodio ogni occasione era buona per farci qualche km. in piu,' adesso e' ferma da quasi  una settimana, e' strano ma a 45 anni  mi sento come un bambino deluso dal suo giocattolo.
mimmo

Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #37 il: Luglio 31, 2013, 02:04:51 am »
Mi spiace
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #38 il: Luglio 31, 2013, 08:50:14 am »
Dispiace anche a me. ripensaci Mimmo è solo una questione di regolazione, hai una DS davvero bella sarebbe un peccato venderla.
 [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #39 il: Luglio 31, 2013, 12:38:44 pm »
un po provocatoriamente mi sento di dire:
se ha deciso di venderla la venda, l'auto è sua, è maggiorenne, sarà pur libero di fare ciò che vuole, o no!

quindi non mi sento di dare nessuna indicazione diretta al nostro amico, è giusto che faccia come si sente, se poi si pentirà (oppure no) di quanto fatto sarà solamente colpa sua, e non dovrà e potrà prendersela con nessuno salvo se stesso guardandosi allo specchio.

poi personalmente, non concepisco la DS con il cambio manuale, da DS è tale solo se con in cambio semi, ma ribadisco questo è un mio parere che si basa esclusivamente di un sentimento, e non su altro.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #40 il: Agosto 01, 2013, 04:45:33 am »

Mimmo ripensaci hai fatto un gran lavoro...forza sopra le nuvole c' ė il sereno!!!
 
                   [:D]
Filippo

Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #41 il: Agosto 01, 2013, 06:58:02 pm »
...ma il nostro amore non appartiene al cielo!
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #42 il: Agosto 01, 2013, 09:55:56 pm »
...ma il nostro amore non appartiene al cielo!

....come no ?

Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #43 il: Agosto 01, 2013, 11:57:05 pm »
Completavo la frase della canzone di Sergio endrigo, aria di neve ;D
«Si lascino pure gli uomini del tempo nostro parlare, con maggiore o minore sufficienza e improntitudine, di anacronismo e di antistoria. [...] Li si lascino alle loro 'verità' e ad un'unica cosa si badi: a tenersi in piedi in un mondo di rovine. [...]

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: che figura di m...!!! il semi non lo sopporto piu'...
« Risposta #44 il: Agosto 02, 2013, 02:21:24 am »
può darsi che questa domanda ti è già stata posta:

Ma hai provato a farla regolare da qualcuno esperto e di fama affidabile?

Ad esempio l'officina di Filippini è lontana ma prima di deprezzare 5000 euro ci proverei.