perdita dal congiuntore

  • 30 Risposte
  • 7948 Visite
*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #15 il: Dicembre 13, 2013, 02:34:37 pm »
vorrei capire che succede: dopo l'ultimo intervento meccanico/idraulico tra le tante cose ho revisionato anche il congiuntore con il kit completo, succede che la pompa carica circa ogni 30 secondi ma la durata della carica senza toccare nessun organo idraulico dura 10-15  secondi, invece,se mentre carica,  muovo lo sterzo, o freno,la carica dura 3-4 secondi. consigli?
mimmo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #16 il: Dicembre 13, 2013, 02:43:18 pm »
Elevato consumo di pressione della scatola guida per "fughe" interne..........non puoi far nulla se non sostituirla o lasciarla cosi: l'importante è che le cariche non siano pressochè continue appena sterzi.............
 [:hello]
Dodo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #17 il: Dicembre 13, 2013, 04:07:30 pm »
Elevato consumo di pressione della scatola guida per "fughe" interne..........non puoi far nulla se non sostituirla o lasciarla cosi: l'importante è che le cariche non siano pressochè continue appena sterzi.............
 [:hello]

e' nuova!! revisionata da tecnosir,possibile? provo a spiegarmi meglio: metto in moto, la pompa inizia a caricare fino al tak del congiuntore, poi dopo circa 30 secondi  la pompa ricarica  per una 10-15 secondi, durante questo arco di tempo se schiaccio il fungo,o muovo leggermente lo sterzo stacca  subito. che faccio? [:inch]
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2013, 04:13:41 pm da armonie »
mimmo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #18 il: Dicembre 14, 2013, 12:14:47 am »
Forse qualcosa non va nel congiuntore: la prima carica da vettura abbassata ci può stare che sia più lunga, ma poi ci devono essere piccole cariche di 5/6  ogni 15/20 secondi ma non cariche lunghe 20 secondi che cessano azionando un carico idraulico (sterzo o freni).
Senza toccare organi idraulici, quando arrivi a quella condizione di funzionamento, prova ad accelerare dal vano motore senza sederti in macchina: se la carica si arresta subito non appena acceleri allora è davvero il congiuntore ............ non lo dovevi sostituire o revisionare già tempo fa........o mi sogno io che tu me lo avessi chiesto.........può essere ehhhhhhh [(occhioni)] [;)]
 [:hello]
Dodo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #19 il: Dicembre 14, 2013, 09:01:12 am »
............ non lo dovevi sostituire o revisionare già tempo fa........o mi sogno io che tu me lo avessi chiesto.........può essere ehhhhhhh [(occhioni)] [;)]
 [:hello]
ne approfitto per chiederti scusa per il disturbo che ti ho dato con i ricambi,compreso il cambio, che ho  preso da pierochevron  essendo in zona  mi era piu' comodo,riguardo il congiuntore l'ho revisionato con il kit apposta,che a quanto pare vengono tutti dallo stesso posto, e la vecchia molla,la piccola era piu' corta di 1cm.
mimmo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #20 il: Dicembre 14, 2013, 10:00:19 am »
.........ricorda cosa ti avevo detto: ....... i componenti idraulici vanno provati al banco idraulico prima di montarli a bordo, il congiuntore ha delle rondelle di taraggio che servono appunto per centrare la finestra di pressioni di lavoro, esse vanno aggiunte o tolte a seconda del risultato della prova al banco ed infine, sempre tale prova, ti dice se è revisionabile o meno causa sua usura interna........quando li preparo ogni 3/4, uno viene scartato proprio perchè non tiene più.....................non è difficile fare le cose, ma ci vuole tempo e pazienza con la Ds..........
Ciao
 [:hello]
Dodo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #21 il: Dicembre 15, 2013, 02:11:42 pm »
oggi ho scoperto una microperdita tipo filo di ragnatela dal tubo alta pressione della pompa, mi sa che ho scoperto il perche della durata della carica (almeno spero)
mimmo

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #22 il: Dicembre 15, 2013, 10:04:22 pm »
oggi ho scoperto una microperdita tipo filo di ragnatela dal tubo alta pressione della pompa, mi sa che ho scoperto il perche della durata della carica (almeno spero)


Molto improbabile..
Quasi certamente é il congiuntore.
Davide ha ragione.
Revisionare senza testare ...non è la modalità giusta.




*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #23 il: Dicembre 15, 2013, 11:18:38 pm »
La pompa è decisamente sovrabbondante come pressione portata rispetto al "consumo" di un impianto in ordine: se perde il tubo (fessura) o il gommino sgocciola al limite, ma tanto al limite (con importante pozza di olio) ci mette più tempo a caricare...........ma la mancata disgiunzione se non alterando lo stato di quiete dell'impianto, dubito possa essere a lei imputato............po esse che sbaglio ehhhhhhhhh
 [:hello]
Dodo

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #24 il: Dicembre 20, 2013, 05:19:39 pm »
.........ricorda cosa ti avevo detto: ....... i componenti idraulici vanno provati al banco idraulico prima di montarli a bordo, il congiuntore ha delle rondelle di taraggio che servono appunto per centrare la finestra di pressioni di lavoro, esse vanno aggiunte o tolte a seconda del risultato della prova al banco ed infine, sempre tale prova, ti dice se è revisionabile o meno causa sua usura interna........quando li preparo ogni 3/4, uno viene scartato proprio perchè non tiene più.....................non è difficile fare le cose, ma ci vuole tempo e pazienza con la Ds..........
Ciao
 [:hello]

ho sostituito il congiuntore che avevo revisionato sostituendo le molle ecc.ecc. con uno espiantato da un auto funzionante, devo dire che adesso la ds  va da dio!!! per questo mi sento di dare ragione ad haiede, che consiglia di  non  revisionare il congiuntore se non lo si puo' testare al banco. solo dopo aver richiuso e montato il mio (che non e' andato bene),mi e' capitato di leggere un vecchio topic  dove avvisa che bastano  le sole molle senza  rasamenti per portare alla giusta pressione il congiuntore e che  i rasamenti dovrebbero essere aggiunti in caso di bisogno dopo  il test idraulico( io invece quanti ne ho trovati tanti ne ho montati). se posso permettermi un consiglio agli addetti alla vendita ricambi : non  si puo' aggiungere un bugiardino [:cont] con lo stesso "avviso" nella busta del kit revisione congiuntore , cosi' anche per gli addetti ai lavori, la prima chiusura del congiuntore, prima di testarlo, la faranno senza i rasamenti. [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2013, 05:21:56 pm da armonie »
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #25 il: Dicembre 20, 2013, 06:48:56 pm »
ho sostituito il congiuntore che avevo revisionato sostituendo le molle ecc.ecc. con uno espiantato da un auto funzionante, devo dire che adesso la ds  va da dio!!! per questo mi sento di dare ragione ad haiede, che consiglia di  non  revisionare il congiuntore se non lo si puo' testare al banco. solo dopo aver richiuso e montato il mio (che non e' andato bene),mi e' capitato di leggere un vecchio topic  dove avvisa che bastano  le sole molle senza  rasamenti per portare alla giusta pressione il congiuntore e che  i rasamenti dovrebbero essere aggiunti in caso di bisogno dopo  il test idraulico( io invece quanti ne ho trovati tanti ne ho montati). se posso permettermi un consiglio agli addetti alla vendita ricambi : non  si puo' aggiungere un bugiardino [:cont] con lo stesso "avviso" nella busta del kit revisione congiuntore , cosi' anche per gli addetti ai lavori, la prima chiusura del congiuntore, prima di testarlo, la faranno senza i rasamenti. [:hello]

però anche tu Mimmo scusa, potevi anche chiedere come procedere o a cosa servisse tutta quella roba in più, è?!?!?

io nella mia immensa ignoranza, quando ordino, chiedo sempre come devo muovermi e cosa fare e non fare.........e finora ha sempre funzionato  [;)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #26 il: Dicembre 20, 2013, 06:52:36 pm »
però anche tu Mimmo scusa, potevi anche chiedere a cosa servisse tutta quella roba in più, è?!?!?



nel kit in piu' non c'era niente!! i rasamenti li ho trovati sotto le molle vecchie nel mio congiuntore, non sapevo che le  nuove molle erano  considerate gia' "tarate"
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2013, 06:54:27 pm da armonie »
mimmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #27 il: Dicembre 20, 2013, 06:59:28 pm »
nel kit in piu' non c'era niente!! i rasamenti li ho trovati sotto le molle vecchie nel mio congiuntore, non sapevo che le  nuove molle erano  considerate gia' "tarate"

ah ok, scusa allora  [:inch]  però il consiglio rimane ( per tutti ) : quando non sappiamo bene cosa fare, chiediamo!!!

grazie a Dio, chiedere è ancora gratis e ci evita tante rogne in in più   [(muro)]

ciao Mimmuzzo  [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2013, 07:01:27 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #28 il: Dicembre 20, 2013, 09:58:33 pm »
Mi fa piacere constatare che sbagliando..........ogni tanto ci prendo!!.............caro Mimmo........non te lo avessi detto pure al telefono che era meglio prenderlo già revisionato piuttosto che provarci alla cieca eheheh........pazienza, meno male che tutto è finito bene.
 [:hello]
Dodo

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: perdita dal congiuntore
« Risposta #29 il: Dicembre 20, 2013, 10:52:33 pm »
i rasamenti "di fabbrica" li ho sempre trovati nel congiuntore.
Con le nuove molle vanno tolti?