Sophie

  • 642 Risposte
  • 128962 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.873
Re: Sophie
« Risposta #75 il: Dicembre 26, 2014, 02:23:48 pm »
..........il cavo del freno a mano........
 [:hello]
Dodo

Re: Sophie
« Risposta #76 il: Dicembre 26, 2014, 06:31:03 pm »
Ah. Beh, quello frena bene.
Aveva però - se è quello indicato nella foto- un dado e controdado (da circa 22) un po' lenti, glie li ho stretti.



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.873
Re: Sophie
« Risposta #77 il: Dicembre 26, 2014, 08:24:23 pm »
........da li non regoli se e quanto frena..........regoli la corsa del pedale.
 [:hello]
Dodo

Re: Sophie
« Risposta #78 il: Dicembre 31, 2014, 05:46:46 pm »
Lasciando stare gli strani capricci di Therese, che per oggi lascio perdere, sono invece andato (in moto, non piove) a trovare Sophie.
Anche perché i tester li avevo tutti lì e ne ho recuperato uno.

Siccome qualsiasi scusa è buona per non cominciare col pianto elettrico, le ho ingrassato l'altro lato (destro) delle sospensioni davanti.
Il gommino della sospensione l'ho trovato così:



Quello di sinistra era ancora più o meno intero, anche se consumato.
Questo l'ho recuperato per miracolo dal piatto sotto.

Qualche consiglio per sostituirli, quando li avrò nuovi?

Poi... questa "mezza sfera" qui, che non so cosa sia,



Le tre viti che tengono il collare, erano lente e le avevo strette. Poi ho pensato, magari vanno lente che si tira in pressione.
Le ho ri-mollate, ma mettendo la macchina alla massima altezza mica cambia niente.
Stringo? E comunque, che roba è?  :)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #79 il: Dicembre 31, 2014, 06:45:01 pm »
È l'accumulatore di pressione dell'impianto frenante, li bulloni del collare vanno bloccati!

 [:hello]
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2014, 06:57:09 pm da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.876
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #80 il: Gennaio 01, 2015, 02:02:47 am »

Il gommino della sospensione l'ho trovato così:



Quello di sinistra era ancora più o meno intero, anche se consumato.
Questo l'ho recuperato per miracolo dal piatto sotto.

Qualche consiglio per sostituirli, quando li avrò nuovi?



Un bel cacciavite a spacco...........x il resto ti ha gia' risposto Ado. [:hello]

Re: Sophie
« Risposta #81 il: Gennaio 01, 2015, 10:10:32 am »
li bulloni del collare vanno bloccati!


Bloccherolli.

Sui gommini, guardate che bella dritta mi ha dato un australiano (senza chiederglielo, ha letto la domanda qui).
Fascetta bella stretta, in freezer per la notte, quando monti togli la fascetta e il gommino si espande in loco.
Carina.



*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #82 il: Gennaio 01, 2015, 10:26:07 am »
ahahahaha sei incredibile!!!!!!!!!!!!!

se mai ti venisse in testa di smontare l'accumulatore, occhio che quando avrai finito di mollare i dadi, i bulloni se ne calano dentro il telaio e addio!!!!

 [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.876
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sophie
« Risposta #83 il: Gennaio 01, 2015, 06:53:39 pm »
Bloccherolli.

Sui gommini, guardate che bella dritta mi ha dato un australiano (senza chiederglielo, ha letto la domanda qui).
Fascetta bella stretta, in freezer per la notte, quando monti togli la fascetta e il gommino si espande in loco.
Carina.



Con questi nuovi materiali che utilizzano x fare i  tamponi ci penserei due volte prima di metterli nel freezer...........

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Sophie
« Risposta #84 il: Gennaio 01, 2015, 08:42:12 pm »
Con questi nuovi materiali che utilizzano x fare i  tamponi ci penserei due volte prima di metterli nel freezer...........
.... anche... prima di metterli sulla ds ... ;D
Vince

Re: Sophie
« Risposta #85 il: Gennaio 01, 2015, 09:42:32 pm »
Nuovi materiali? Maddeché ahò.

Cioè, se prendo questi qui, non sono fatti neanche di gomma?
Non ci credo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Sophie
« Risposta #86 il: Gennaio 01, 2015, 09:52:01 pm »
so fatti di gomma so fatti, ma nn è quella di 40 anni or sono............. [V]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Sophie
« Risposta #87 il: Gennaio 01, 2015, 10:07:13 pm »
Non ci credo.


tu per non sbagliare ordina quelli da freezer, alla peggio, li usi come stampini per il gelato    ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Sophie
« Risposta #88 il: Gennaio 01, 2015, 10:21:15 pm »
Ma la gomma cresce sugli alberi. Terroristi  :)

Toh, beccatevi questa, che ve la meritate:

L'Albero del Pane

In un umido garage di Pozzuoli alcuni ragazzini, smanettando con una vecchia confezione del Piccolo Ingegnere Genetico, recuperata dalla discarica, mescolando frumenti con serpenti, fecero l'Albero del Pane.
 
Niente che vedere col classico albero del pane della letteratura esotica, questo faceva proprio delle belle pagnottine pronte da cuocere, ma che erano mangiabilissime anche crude. Una meraviglia.
Più che ingeneria genetica era arrangeria generica, ma l'Albero del Pane era bellissimo.
 
Ebbero però poca fortuna coi primi tentativi di sfruttamento dell'affare, per cui finirono per vendere tutto a un poco chiaro figuro Turco-Cipriota, che cominciò a piantarne a bizzeffe in Albania.
 
A causa di lotte interne fra i contadini, le piantagioni andarono in malora, per essere poi comprate all'asta da un noto impresario pugliese, con nome peraltro alquanto arboreo, che trapianto' il trapiantabile al sud di Bari, dove aveva parenti.
 
La fertile terra pugliese fece meraviglie per quegli alberi, che si diffusero rapidamente per tutta la provincia. A causa però delle particolaritá linguistiche del luogo, se ne cominciò a parlare in tutta Italia come dell'Albero del Pene. E nessuno voleva piantarne, che non si sa mai con le signore.
 
Il noto pugliese, che aveva ottimi contatti nel Napoletano, penso' bene di ritrapiantare il ritrapiantabile sulle pendici del Vesuvio. La fertile terra fece I suoi bravi miracoli. Ma il popolo vesuviano, memore della storia e della geografia, finì per parlarne come dell'Albero 'ro cazz'. I comici televisivi ridevano, e la gente non piantava. I panettieri, dal canto loro, invitavano entusiasticamente i comici televisivi a lauti banchetti a base di brioche.
 
Ci furono casi di indigestioni, di confusioni, conclusioni, delusioni, allusioni, disillusioni, contusioni, azioni libazioni turbazioni perturbazioni imprecazioni abdicazioni medicazioni indicazioni controindicazioni riedificazioni modificazioni semplificazioni ramificazioni significazioni purificazioni classificazioni identificazioni notificazioni fortificazioni mortificazioni giustificazioni rettificazioni pubblicazioni implicazioni complicazioni applicazioni supplicazioni duplicazioni fornicazioni comunicazioni scomunicazioni prevaricazioni locazioni vocazioni evocazioni invocazioni convocazioni provocazioni imbarcazioni biforcazioni gradazioni degradazioni redazioni... e infine, liquidazioni.
 
L'Arboreo non ne poteva più. Arrivò a rompere un clarinetto prima di decidersi a esplodere il Vesuvio e bruciare languidamente mezza Puglia. Se la lira non era il suo strumento, si comprò per pochi euri un bel sassofono e via col tango.
 
Resta un seme, dell'Albero del Pane. Ce l'ho io, lo vendo amabilmente, al miglior offerente.

Re: Sophie
« Risposta #89 il: Gennaio 07, 2015, 12:24:40 am »
Ce l'ho lì da non so quanti anni, credo che fosse del 127 verde pisello.
Per qualche strano destino è sopravvissuta a non so quanti traslochi.
Io ce la metto (pitturata) bianca, che tanto in  Spagna che ne sanno, se vengo in Italia ho quella arancione  ;D