Passaggio a nuovo server

  • 24 Risposte
  • 3446 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Passaggio a nuovo server
« il: Gennaio 04, 2004, 11:20:41 am »
Per il 2004 qualche piccola novità nell'hosting.
Per cercare di limitare in qualche modo i disservizi dell'anno passato, ho scelto di passare ad una diversa tipologia di server, passando contemporaneamente dall'hosting sotto Windows 2000 a Windows 2003.
Secondo il provider (aruba) questo dovrebbe portare a dei miglioramenti nelle prestazione, specialmente per quando riguarda la frequenza dei "down" totali del sito.
La banda è sempre "best effort" ergo saranno comunque possibili momenti di "congestione".
Pur essendo i costi quasi raddoppiati, posso ancora permettermi in questo modo di offrirvi il sito ed il forum senza che nessuno debba mettere mano al portafogli (a parte il sottoscritto, ovviamente). Con la speranza che il miglioramento sia apprezzabile.
Nel momento della transizione (entro un mese) saranno possibili dei disservizi del forum dovuti alla necessità di riconfigurare il forum al nuovo sistema operativo. Spero di poter assicurare la continuità del servizio.
Con questo piccolo regalo di inizio anno auguro a tutti un felice 2004.
Marco/Admin [:hello][:hello]

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2004, 11:34:24 am »
quote:
Originally posted by Admin

Per il 2004 qualche piccola novità nell'hosting.
Per cercare di limitare in qualche modo i disservizi dell'anno passato, ho scelto di passare ad una diversa tipologia di server, passando contemporaneamente dall'hosting sotto Windows 2000 a Windows 2003.
Secondo il provider (aruba) questo dovrebbe portare a dei miglioramenti nelle prestazione, specialmente per quando riguarda la frequenza dei "down" totali del sito.
La banda è sempre "best effort" ergo saranno comunque possibili momenti di "congestione".
Pur essendo i costi quasi raddoppiati, posso ancora permettermi in questo modo di offrirvi il sito ed il forum senza che nessuno debba mettere mano al portafogli (a parte il sottoscritto, ovviamente). Con la speranza che il miglioramento sia apprezzabile.
Nel momento della transizione (entro un mese) saranno possibili dei disservizi del forum dovuti alla necessità di riconfigurare il forum al nuovo sistema operativo. Spero di poter assicurare la continuità del servizio.
Con questo piccolo regalo di inizio anno auguro a tutti un felice 2004.
Marco/Admin [:hello][:hello]


complimenti per il lavoro e contraccambio gli auguri a te e alla moglie  ciao
#### CXALUTI####

*

Panzerfaust

Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #2 il: Gennaio 04, 2004, 12:09:12 pm »
Avrei preferito, reputandola più stabile e performante per questo tipo di applicazioni, una piattaforma Unix/Linux... ma vada per 2003 e grazie Admin!!! [:riv]

E dire che lavoro presso un'importante partner Microsoft!!! (hihihi)

A presto.
Karl Voltolini



Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #3 il: Gennaio 04, 2004, 02:18:15 pm »
Va benissimo tutto ciò che proponi e non saremo mai in grado di ringraziarti completamente, possiamo solo darti soddisfazione con i nostri interventi, a volte magari stupidi o ingenui, ma ti facciamo presente che "ci siamo"; grazie Admin ben venga la novità.
[:all]
 

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #4 il: Gennaio 04, 2004, 02:39:52 pm »
Grazie Admin.
Io non ho capito una "mazza" di quello che hai fatto; l'unica cosa che è evidente per me è che ti dai da fare per tutti noi.
Resto sempre a disposizione se fosse da contibuire...
Ciao Zagor
 

Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #5 il: Gennaio 04, 2004, 04:50:47 pm »
quote:
Originally posted by desse67

Va benissimo tutto ciò che proponi e non saremo mai in grado di ringraziarti completamente, possiamo solo darti soddisfazione con i nostri interventi, a volte magari stupidi o ingenui, ma ti facciamo presente che "ci siamo"; grazie Admin ben venga la novità.
[:all]


Mi associo a quanto detto da desse67 che esprime il mio citrodsforum pensiero....e colgo l'occasione x augurarti una 2004 ricco di soddisfazioni!!

MOON

Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #6 il: Gennaio 04, 2004, 05:14:37 pm »
Grazie mille per la tua DiSponibilità e competenza nel gestire 'sto bellissimo e importante forum!
Buon 2004!!

Guidodue

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #7 il: Gennaio 04, 2004, 05:16:12 pm »
quote:
Originally posted by desse67

Va benissimo tutto ciò che proponi e non saremo mai in grado di ringraziarti completamente, possiamo solo darti soddisfazione con i nostri interventi, a volte magari stupidi o ingenui, ma ti facciamo presente che "ci siamo"; grazie Admin ben venga la novità.
[:all]


quoto e condivido pienamente!!
[:clap][:clap][:prosit]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Alex

  • **
  • 176
Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #8 il: Gennaio 04, 2004, 05:35:52 pm »
Idem!![:b5]
 

Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2004, 07:50:18 am »
quote:
Originally posted by ZAGOR

Grazie Admin.
Io non ho capito una "mazza" di quello che hai fatto; l'unica cosa che è evidente per me è che ti dai da fare per tutti noi.
Resto sempre a disposizione se fosse da contibuire...
Ciao Zagor



Concordo in tutto e per tutto con Zagor, se ci fosse bisogno di una "quota", contami.
 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2004, 10:05:02 am »
Non posso che complimentarmi con te per l'impegno che metti nel mantenere ed amministrare questo forum. Come ti ho già detto diverse volte, se ritieni la cosa opportuna, son disponibilissimo a dividere le spese.

Ciao
MarTini

Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #11 il: Gennaio 05, 2004, 11:30:01 am »
Aggiungo la mia voce al coro dei ringraziamenti.
E offro la mia disponibilità sul versante tecnologico.

 

Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #12 il: Gennaio 05, 2004, 08:58:05 pm »
Volevo segnalare che non riesco piu' ad entrare con il mio username. Anche inserendo nelle caselle il mio nome e la password.

Grazie
Ciao

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #13 il: Gennaio 05, 2004, 09:14:37 pm »
Visto... Riprova ripartendo da zero, Sergio. Dovrebbe funzionare. Diversamente riscrivimi (anche in email)
Grazie!
Admin

Re: Passaggio a nuovo server
« Risposta #14 il: Gennaio 05, 2004, 09:18:20 pm »
OK tutto funziona a perfezione! Grazie Admin! E grazie anche per tutto quello che fai per rendere piacevole e funzionale il forum!
[:inch]

Ciao Sergio