Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175707 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #510 il: Gennaio 27, 2018, 10:44:09 am »
 [:inch] [:inch] grazie picciotti, è un piacere condividere.... [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #511 il: Gennaio 28, 2018, 08:55:45 am »
Si....
Gran bel lavoro.
Anche io dovetti far ricostruire il barilotto che contiene l'ampollina.
Una rettifica lo costruì in alluminio sulla base delle misure richieste.
Lo fece davanti a me...una 20ina di minuti di lavoro.... 20 euro se non erro..
Davide ha ragione quando evidenzia la vetusta' del sistema.
Tuttavia il suo lavoro lo fa'.
Certamente ogni tot numero di anni avrà bisogno di una revisionata.
Il mio sono oramai 5 anni che lavora bene.
Io ogni tanto...tipo una volta l'anno stacco il tubo  passaggio aria sulla valvola...e spruzzo (Quando la serranda è chiusa) un poco di lubrificante silicone resistente ad alte temp....
Magari non fa una mazza....
Però.....


*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #512 il: Febbraio 08, 2018, 08:32:43 pm »
Ti sguazzo il motorazzo.. [:D]




*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #513 il: Febbraio 17, 2018, 10:41:34 am »
Bene amici, un po per rompervi le palle un po per darmi la carica vi metto quì due foto e un video del solo rimontaggio di tutto ciò che gira attorno al motore che come sapete non ho toccato.

Da quì in poi si passa alla carrozzeria e telaio, poi, in un futuro spero non troppo lontano, si spera di rimontare tutto. [:hello]

P.S. la cinghia per uso agricolo che vende citroservices risulta eccessivamente lunga, tanto che il regolatore tocca il tubone che va al radiatore, altro motivo dell'utilità della guaina di rinforzo dunque credo. Ne ho già preso un'altra della stessa misura dell'originale ma purtroppo non per uso agricolo








upload pictures


*

Offline Fefeno

  • ***
  • 279
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #514 il: Febbraio 17, 2018, 11:15:07 am »
Caro Cronio,
mi unisco agli altri e ti faccio i miei complimenti.
I nostri restauri, se così possiamo chiamarli, sono ritocchini a confronto.ù
E ammirevole il recupero di tutto ciò che è recuperabile. Questo è si definibile
restauro. Ancora complimenti.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #515 il: Febbraio 17, 2018, 11:28:08 am »
........non hai messo iniettori, rampa e cablaggio: ora per farlo devi scmontare di nuovo il collettore sopra
 [:hello]
Dodo

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #516 il: Febbraio 17, 2018, 11:58:38 am »
Per quel niente che conta il mio parere  [:inch]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #517 il: Febbraio 17, 2018, 02:50:38 pm »
Grazie ancora amici dei vostri attestati di stima, apprezzo tantissimo, sono un'unguento per tanta ostinata fatica.

Per tornare alle parole di Emanuele nell'altro topic, un professionista nel fare cose del genere non avrebbe alcun interesse, a meno di un giusto compenso ovviamente, per il professionista l'estetica è un fattore importante ma marginale per ovvi motivi e fare l'uno e l'altro non è cosa semplice a meno che non ci si specializzi (in tanti oggi lo fanno) o si ha qualche rotella fuori posto e anche in quel caso... [:D]

Davide si, gli iniettori sono ancora da ritirare e la rampa è solo poggiata.

Il cablaggio è perfettamente conservato, nessun rosicchiamento e tutti i numerini e pipette al loro posto e ancora morbide, i fili un po induriti e sarei tentato di rifarli ma non che sia necessario, se trovassi facilmente tutti i terminali sarebbe un gioco. Allo stato attuale sarebbe solo da rinastrare col telato e via..




Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #518 il: Febbraio 17, 2018, 07:12:40 pm »
Spettacolo puro,io la mia a questo punto la rottamo [:fiu]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #519 il: Febbraio 17, 2018, 08:28:54 pm »
Spettacolo puro,io la mia a questo punto la rottamo [:fiu]
;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #520 il: Febbraio 18, 2018, 08:37:14 pm »
Spettacolo puro,io la mia a questo punto la rottamo [:fiu]

Luca tu finiscila che se hai quel soprannome un motivo ci sarà... [:D]

Haaghrrr se penso a quella 2cv!! [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #521 il: Febbraio 19, 2018, 09:38:35 am »
Grazie ancora amici dei vostri attestati di stima, apprezzo tantissimo, sono un'unguento per tanta ostinata fatica.

Per tornare alle parole di Emanuele nell'altro topic, un professionista nel fare cose del genere non avrebbe alcun interesse, a meno di un giusto compenso ovviamente, per il professionista l'estetica è un fattore importante ma marginale per ovvi motivi e fare l'uno e l'altro non è cosa semplice a meno che non ci si specializzi (in tanti oggi lo fanno) o si ha qualche rotella fuori posto e anche in quel caso... [:D]

Davide si, gli iniettori sono ancora da ritirare e la rampa è solo poggiata.

Il cablaggio è perfettamente conservato, nessun rosicchiamento e tutti i numerini e pipette al loro posto e ancora morbide, i fili un po induriti e sarei tentato di rifarli ma non che sia necessario, se trovassi facilmente tutti i terminali sarebbe un gioco. Allo stato attuale sarebbe solo da rinastrare col telato e via..




Se è ancora in stato accettabile conservalo..........quelli riprodotti ora hanno problemi sui connettori piccoli che non sono di nylon come in origine e, mancando un fermo meccanico, si "piantavano" in sede garantendo la necessaria tenuta..........i nuovi invece rimangono "appesi" solo per i contatti elettrici.........possono uscire sorprese da piangere!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Gebber Jaw

  • **
  • 76
  • ...solo le Emozioni possono diventare Ricordi...
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #522 il: Febbraio 19, 2018, 11:02:31 am »
WOWWWWWW!!!
DA COPERTINA DI RIVISTA SPECIALIZZATA!
COMPLIMENTI.
...solo le Emozioni diventano Ricordi...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #523 il: Febbraio 19, 2018, 12:03:35 pm »
e pensare che, prima di entrare in possesso di Euriale, per cambiare anche una semplice lampadina alla Fiat Stilo, posseduta allora, andava dall'elettrauto!!!!!

Ne è passata acqua sotto ai ponti........

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #524 il: Febbraio 19, 2018, 12:25:11 pm »
e pensare che, prima di entrare in possesso di Euriale, per cambiare anche una semplice lampadina alla Fiat Stilo, posseduta allora, andava dall'elettrauto!!!!!

Ne è passata acqua sotto ai ponti........

 [:hello]

Grande Adino bello !!!!! Avrà avuto un buon maestro  [;)]

 [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...