Tempi di congiunzione/disgiunzione

  • 31 Risposte
  • 8315 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #15 il: Marzo 30, 2015, 10:58:57 pm »
Ok fin qui tutto chiaro . Ma i tempi per con e disg vanno tutti ok o più lunghi sono meglio e' .   E più corti viceversa ! Quando ci dobbiamo preoccupare di fare controlli più approfonditi ?  ALESSANDRO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2015, 12:01:44 am »
Solitamente quando sono troppo frequenti i cicli di carica........ma anche quando la carica pur non frequentissima è lenta (4/5 secondi) cosi come quando per un nulla si presenta l'accensione spia bassa pressione idraulica.........le anomalie che possono scaturire dal sistema sono svariate e molte di esse portano a conseguenti cicli di carica ravvicinati.................anche intervalli lunghissimi però potrebbe essere sospetti: l'inserzione della pompa dovrebbe essere quasi un on/off secco e di 2/3 secondi........se invece è percepibile solo lo "stacco" con il classico "clack" ma l'inserzione quasi non si sente potrebbero esserci delle fughe interne nel congiuntore tali per cui vi sia sempre una minima generazione di pressione costante in carica che solo dopo diversi minuti raggiunge il picco di pressione che ne permette la disgiunzione..............
Parere personale
 [:hello]

Ps: i manometri servono proprio a visualizzare questi fenomeni monitorando l'andamento della pressione idraulica.
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #17 il: Marzo 31, 2015, 09:36:50 am »
è tutto relativo e forse casuale, la DSuper5 pompava ogni 10/11 minuti un tempo lunghissimo ma da spenta si abbassava nel giro di 30 minuti se non prima, questo per un 3/4  mesi poi si è assestato sui 5 /6, al cambio dell'idroguida è tornata sui 3 minuti circa, ulteriore cambio idroguida ed altro ora sta dai 30 ai 60 secondi per la carica ma rimane alta di sospensione da 4 a 6 giorni

Io non ricordo quanto tempo passava prima di abbassarsi. (ma non mi pare molto)
Questo prima della revisione del CD.
Ora, ho provato ieri, in posizione tutta alta, è rimasta per quasi 24 ore.
A dire il vero è lì ancora alta, ma se le tocco il culo inizia .... a cedere !
Comunque non mi pare che prima superasse la mezz'ora.

*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #18 il: Marzo 31, 2015, 01:50:42 pm »
in posizione tutta alta rimane inchiodata ben oltre la settimana, io parlo della posizione di marcia normale quando si pegne l'auto e rimane ferma

appena fatto dei lavori sull'idraulica ci vuole un p'ò di tempo perche si assesti, dal circuito anzi dall'olio deve uscire tutta l'aria che rimane in circolo per diverso tempo falsando di molto l'effetto tenuta di tutta l'idraulica, da mia esperienza si può paragonare come se la sfera riserva triplicasse il suo effetto per poi tornare lentamente alla normalità dopo qualche settimama o centinaio di km

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #19 il: Marzo 31, 2015, 10:02:55 pm »
ciao franco ho visto il video  .... incredibile   tempi   magici...   [:inch]..... macchina stupenda .. bellissima  [A:slurp]  .Alessandro

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #20 il: Marzo 31, 2015, 10:04:02 pm »
ci sono possibilità lontane per ottenere certi risultati ??

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #21 il: Marzo 31, 2015, 10:48:29 pm »
L'idraulica completamente rinnovata sia nelle tenute in gomma che e soprattutto negli accoppiamenti meccanici: l'operazione ha un discreto costo già su una BVM ......... su una BVH diventa importante.
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #22 il: Aprile 01, 2015, 12:15:01 am »
Gli accoppiamenti meccanici , riferiti ai  pistoni  . ant e post , altri punti   .. idro guida gli altri ! Dove sono parti c'è possono crearsi perdite interne ?

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #23 il: Aprile 01, 2015, 12:39:34 pm »
Provato ieri pomeriggio, quasi 1 minuto sulla DSpecial............  [:clap]
STEFANO

Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #24 il: Aprile 01, 2015, 12:53:14 pm »
Sigh,
l' 80% di noi non dura più di un minuto :)
Io mi fermo a 8 secondi ...

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #25 il: Aprile 01, 2015, 12:55:20 pm »
Sigh,
l' 80% di noi non dura più di un minuto :)
Io mi fermo a 8 secondi ...

.............purtroppo [o:o:].............."L'idraulica completamente rinnovata sia nelle tenute in gomma che e soprattutto negli accoppiamenti meccanici: l'operazione ha un discreto costo già su una BVM ......... su una BVH diventa importante............."
 [:hello]
Dodo

*

Offline brando

  • ***
  • 383
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #26 il: Aprile 01, 2015, 01:55:46 pm »
Sigh,
l' 80% di noi non dura più di un minuto :)
Io mi fermo a 8 secondi ...
mi spiace tanto per te [(banana2)]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2015, 03:47:35 pm »
 [(regista)] [(regista)] donne è arrivato Rocco.....vostro marito non dura più di un minuto.......ci pensa lo Scarabeo che ne dura cinque.... ;D ;D ;D
STEFANO

Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #28 il: Aprile 01, 2015, 07:09:59 pm »
oggi mi sono divertito a cronometrare...10 sec. sempre e comunque! ho lasciato la macchina abbassata, ho sterzato le ruote tutte da una parte, cambio (BVH) in folle e niente freni. Forse me la cavo con il solo regolatore centrifugo?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Tempi di congiunzione/disgiunzione
« Risposta #29 il: Aprile 01, 2015, 08:12:32 pm »
oggi mi sono divertito a cronometrare...10 sec. sempre e comunque! ho lasciato la macchina abbassata, ho sterzato le ruote tutte da una parte, cambio (BVH) in folle e niente freni. Forse me la cavo con il solo regolatore centrifugo?

Non ti angosciare !
Oramai tua moglie ci avrà fatto l'abitudine !!!!  ;D ;D ;D