Cinture di sicurezza

  • 18 Risposte
  • 6924 Visite
Cinture di sicurezza
« il: Giugno 13, 2015, 06:04:48 pm »
Ciao a tutti , non so se é un argomento già trattato, se così fosse portate pazienza, ma é obbligo montare le cinture di sicurezza e quindi metterle quando si viaggia? ;D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2015, 06:42:17 pm »
Se la vettura le monta tu le devi mettere sicurezza o no vanno messe

Se la vettura quando è nata non le aveva perchè antecedente ad una certa data che non ricordo
tu non le devi installare e di conseguenza non metterle perchè,  non ci sono  [o:o:]

io la so cosi', credo

D   [:hello]

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #2 il: Giugno 13, 2015, 09:04:00 pm »
Se la memoria non mi ha completamente abbandonato, mi sembra che la data dalla quale le cinture sono diventate obbligatorie sia giugno 1976, per cui Fabrizio, se la tua auto non ce l'ha puoi stare tranquillo, se invece ce le dovesse avere.....staccale e buttale!   [:hello]

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #3 il: Giugno 13, 2015, 09:29:47 pm »
Se la vettura le monta tu le devi mettere sicurezza o no vanno messe

Se la vettura quando è nata non le aveva perchè antecedente ad una certa data che non ricordo
tu non le devi installare e di conseguenza non metterle perchè,  non ci sono  [o:o:]

io la so cosi', credo

D   [:hello]
Ok grazie [:clap]

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #4 il: Giugno 13, 2015, 09:30:32 pm »
Se la memoria non mi ha completamente abbandonato, mi sembra che la data dalla quale le cinture sono diventate obbligatorie sia giugno 1976, per cui Fabrizio, se la tua auto non ce l'ha puoi stare tranquillo, se invece ce le dovesse avere.....staccale e buttale!   [:hello]
Ahahah grazie Giampiero allora sono fortunato ;D ;D

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2015, 11:52:03 pm »
Se la memoria non mi ha completamente abbandonato, mi sembra che la data dalla quale le cinture sono diventate obbligatorie sia giugno 1976, per cui Fabrizio, se la tua auto non ce l'ha puoi stare tranquillo, se invece ce le dovesse avere.....staccale e buttale!   [:hello]

...........ma nel senso che se sulla mia ciuchina che è un gennaio 73 le smonto e vado in giro senza non mi possono dire niente ????
 [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #6 il: Giugno 15, 2015, 12:13:37 am »
tsecondo me ti va sempre in base al [(police1)] che becchi.....
comunque leggere fine pag. 13 http://img.poliziadistato.it/docs/14luglio2006_cinture_2.pdf

anche qui coi seggiolini si era detto qualcosa http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15435.15

 [:hello]

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #7 il: Giugno 15, 2015, 01:00:05 pm »
Io l'ho buttata li' in maniera molto empirica, Leolupin e' stato molto più preciso e rigoroso allegando il D.L. 13/03/2006 n.150, da cui si evince quello che ho affermato in precedenza (se le cinture non ci sono sei perfettamente in regola, come extrema ratio c'è' sempre il giudice di pace che, conoscendo la legge, ti darà sempre ragione).  [:hello]

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #8 il: Giugno 15, 2015, 01:38:04 pm »
tsecondo me ti va sempre in base al [(police1)] che becchi.....
comunque leggere fine pag. 13 http://img.poliziadistato.it/docs/14luglio2006_cinture_2.pdf

anche qui coi seggiolini si era detto qualcosa http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=15435.15

 [:hello]
Grazie grazie

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #9 il: Giugno 15, 2015, 01:38:23 pm »
Io l'ho buttata li' in maniera molto empirica, Leolupin e' stato molto più preciso e rigoroso allegando il D.L. 13/03/2006 n.150, da cui si evince quello che ho affermato in precedenza (se le cinture non ci sono sei perfettamente in regola, come extrema ratio c'è' sempre il giudice di pace che, conoscendo la legge, ti darà sempre ragione).  [:hello]
[:hello] [:hello]

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #10 il: Giugno 15, 2015, 02:53:18 pm »
Io l'ho buttata li' in maniera molto empirica, Leolupin e' stato molto più preciso e rigoroso allegando il D.L. 13/03/2006 n.150, da cui si evince quello che ho affermato in precedenza (se le cinture non ci sono sei perfettamente in regola, come extrema ratio c'è' sempre il giudice di pace che, conoscendo la legge, ti darà sempre ragione).  [:hello]

mmhhhhhh.............mi sà che è meglio lasciarle và !!!!
 ;D ;D ;D ;D ;D

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #11 il: Giugno 15, 2015, 07:49:35 pm »
Tu pensa che io non allaccio mai le cinture neanche sulle auto normali, figurati se le ho tenute sulla dea, potendo legalmente toglierle... [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.337
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #12 il: Giugno 15, 2015, 08:02:55 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #13 il: Giugno 15, 2015, 08:20:22 pm »
Tu pensa che io non allaccio mai le cinture neanche sulle auto normali, figurati se le ho tenute sulla dea, potendo legalmente toglierle... [:hello]

spero ti vada sempre bene, non intendo con la polizia ma nel malaugurato caso di incidente.
 [:hello]

Re: Cinture di sicurezza
« Risposta #14 il: Giugno 15, 2015, 09:14:13 pm »
Boia de', e 'un porterai mia male eh?   [:hello]