Autenticità ds special 1972

  • 83 Risposte
  • 12200 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Autenticità ds special 1972
« Risposta #75 il: Luglio 13, 2015, 10:50:11 am »
;D ;D
Io provengo dal mondo delle 2cv e lì c'e' un caro amico che ha una 2cv color beige cipria (il nome non me lo ricordo) che ho sempre preso per il fondoschiena dicendogli che ha la macchina dello stesso colore con il quale fanno le protesi artificiali degli arti. Da qui è venuto fuori uno sfottò che porta a rinominare le auto beige come "color protesi d'arto".
E quanto l'abbiamo preso per il fondoschiena... sia online che dal vivo.
Ma si sa che chi di spada ferisce, di spada perisce.... ed è finita che ho acquistato una DS beige albatros (AC087) ribattezzata "Circe" perchè è stata una maga tentatrice alla quale non ho saputo resistere.

.............. [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]

io la due CV l'ho avuta rossa:



ma la prima GS, l'ho avuta "color protesi d'arto".......... [:hap] [:hap] [:hap]

dai che in fondo non è così male...

« Ultima modifica: Luglio 13, 2015, 11:03:22 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Autenticità ds special 1972
« Risposta #76 il: Luglio 13, 2015, 11:25:18 am »
Stiamo un po' uscendo dal topic, spero l'admin non s'arrabbi (ho brutte esperienze con admin citronici) e se del caso chiedo scusa fin da subito  [:inch]
Comunque anche la mia prima 2cv fu rossa: recuperata nel 2007 da un granaio dopo anni di dormiveglia del padrone.
E anche la mia prima bicilindrica fu un Dyane '69 (senza la terza luce) sempre rossa ma più scura. Di quella purtroppo non ho foto, anche se in realtà so che è viva e vegeta e rifatta da capo a piedi dall'attuale proprietario.
E da allora di bicilindriche in scuderia se ne sono aggiunte, fra le quali una anche di recente arrivata anch'essa fra "capo e collo" ma che già mi ha dato notevoli soddisfazioni.
E da oggi Circe. Magari non appena arriva a casa faccio due foto e apro un suo thread, anche perchè sono tanti i quesiti che devo formulare.
Bella l'immagine della DS, ma Circe ha il tetto in tinta e le borchie integrali. Magari apro un suo thread fin da subito apponendo le foto di subito.it e quelle poche che ho fatto quando l'ho vista.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Autenticità ds special 1972
« Risposta #77 il: Luglio 13, 2015, 11:53:51 am »
Stiamo un po' uscendo dal topic, spero l'admin non s'arrabbi (ho brutte esperienze con admin citronici) e se del caso chiedo scusa fin da subito  [:inch]
Comunque anche la mia prima 2cv fu rossa: recuperata nel 2007 da un granaio dopo anni di dormiveglia del padrone.
E anche la mia prima bicilindrica fu un Dyane '69 (senza la terza luce) sempre rossa ma più scura. Di quella purtroppo non ho foto, anche se in realtà so che è viva e vegeta e rifatta da capo a piedi dall'attuale proprietario.
E da allora di bicilindriche in scuderia se ne sono aggiunte, fra le quali una anche di recente arrivata anch'essa fra "capo e collo" ma che già mi ha dato notevoli soddisfazioni.
E da oggi Circe. Magari non appena arriva a casa faccio due foto e apro un suo thread, anche perchè sono tanti i quesiti che devo formulare.
Bella l'immagine della DS, ma Circe ha il tetto in tinta e le borchie integrali. Magari apro un suo thread fin da subito apponendo le foto di subito.it e quelle poche che ho fatto quando l'ho vista.

 [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Autenticità ds special 1972
« Risposta #78 il: Luglio 13, 2015, 01:48:55 pm »
Ri-yessa, è quella di Vergato.
E' stata una trattativa abbastanza estenuante, soprattutto perchè ha alcune cose che mi preoccupano ed ho cercato di abbassare il prezzo per tenermi una riserva e metterle a posto.
Però sotto è bella, non presenta un filo di ruggine (l'ex proprietario dice essere stato rifatto tutto il sotto di recente) e anche nel vano motore non c'e' nemmeno uno sbruffo di LHM o altro olio. Tutto lindo e pulito.
La carrozzeria è bella (anche se il "protesi d'arto" non è che mi entusiasmi) non ci sono graffi ne ammaccature, l'assemblaggio è un po' largo, ma tutto sommato sta bene.
Per contro, ha alcune pecche non indifferenti: le luci di posizione non si spengono (bisogna staccare la batteria per spegnerle), un elettrauto/maniscalco dell'epoca ha bucato i longheroni e il cruscotto per mettere altoparlanti e radio, bocce del CX (o almeno così mi dice Maurizio, io non saprei riconoscerle), copertura sul radiatore strappata, tessuti interni vecchiotti, maniglie interne da ricromare, cielo bucherellato e crepato... boh... ce ne sono un po'.
Però abbiamo raggiunto l'accordo con il vecchio proprietario, per cui in settimana facciamo il passaggio.
E dopo spero di metterla "a servizio" presto, perchè Circe (così si chiamerà) un po' si dovrà comunque ripagare.

Se le pecche sono quelle direi che sono veniali.
Dalle foto il tessuto degli interni sembrava non originale, dovrebbe andarci credo il panno vieil or.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Autenticità ds special 1972
« Risposta #79 il: Luglio 13, 2015, 06:01:04 pm »
Non lo so se sono veniali... ho paura di questa bestiona.
Sono abituato che con la 2cv metto le mani io e vado tranquillo.
Con 'sta bestiona... boh? Anche solo aprire il cofano mi vien mal di pancia.
Comunque si, gli interni sono in velluto oro e sono comunque presenti. Sopra gli interni ci sono delle fodere -sporche- in tessuto abbastanza grosso fatte probabilmente negli anni passati.
Sotto le fodere ho visto gli interni... magari sono buoni, più probabilemente sono lesi.
Boh... spero in bene.
Direi che attorno a giovedì o venerdì si perfeziona il passaggio e dopo farò la conta delle cose da sistemare/sostituire.
La carrozzeria però è bella con zero ruggine (ma proprio zero), e questa è già una bella cosa.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Autenticità ds special 1972
« Risposta #80 il: Luglio 13, 2015, 06:45:39 pm »
Non lo so se sono veniali... ho paura di questa bestiona.
Sono abituato che con la 2cv metto le mani io e vado tranquillo.
Con 'sta bestiona... boh? Anche solo aprire il cofano mi vien mal di pancia.
Comunque si, gli interni sono in velluto oro e sono comunque presenti. Sopra gli interni ci sono delle fodere -sporche- in tessuto abbastanza grosso fatte probabilmente negli anni passati.
Sotto le fodere ho visto gli interni... magari sono buoni, più probabilemente sono lesi.
Boh... spero in bene.
Direi che attorno a giovedì o venerdì si perfeziona il passaggio e dopo farò la conta delle cose da sistemare/sostituire.
La carrozzeria però è bella con zero ruggine (ma proprio zero), e questa è già una bella cosa.

Capisco il timore pero' tu almeno, rispetto a me ad esempio, sai dove mettere le mani in un motore :)
Alla bestiona poi ci si abitua presto. Bene che la carrozzeria sia a posto, potrai passare a controllare direttamente meccanica, idraulica e soprattutto, a quanto mi dici, impianto elettrico.
Hai un meccanico di fiducia a Bologna? L'informazione in fondo interessa anche a me, dovessi capitare da quelle parti in DS...in ogni caso io ho una DSpécial da dieci anni, i modelli sono molto simili, praticamente uguali, per quel poco che so e che ho imparato se hai dei dubbi chiedi pure ;)
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re: Autenticità ds special 1972
« Risposta #81 il: Luglio 13, 2015, 07:01:01 pm »
A Bologna ho il mio guru.... un ufficiale citronico da una vita che se anche è di Imola, poco mi cambia a fare un salto fin là.
E grazie a Maurizio ho anche un altro nominativo, che se anche è passato alla concorrenza, so che è un citronico nell'anima e continua a prepararne.
Ho già iniziato a postare la prima domanda tecnica.
Ma per presentare la nuova arrivata, c'e' solo l'unico thread delle presentazioni?
E già che ci sono un altra domanda su questo forum: come mai la galleria delle DS per matrimonio è così scarna e ferma al 2012?
Ma se io volessi caricare le foto della mia Circe, dove le potrei caricare?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Autenticità ds special 1972
« Risposta #82 il: Luglio 13, 2015, 07:17:08 pm »
A Bologna ho il mio guru.... un ufficiale citronico da una vita che se anche è di Imola, poco mi cambia a fare un salto fin là.
E grazie a Maurizio ho anche un altro nominativo, che se anche è passato alla concorrenza, so che è un citronico nell'anima e continua a prepararne.
Ho già iniziato a postare la prima domanda tecnica.
Ma per presentare la nuova arrivata, c'e' solo l'unico thread delle presentazioni?
E già che ci sono un altra domanda su questo forum: come mai la galleria delle DS per matrimonio è così scarna e ferma al 2012?
Ma se io volessi caricare le foto della mia Circe, dove le potrei caricare?

A quanto ne so, puoi aprire un apposito thread dedicato alla tua Circe nella sezione generale.
Per poter postare immagini, pero', credo tu debba chiedere abilitazione LHM+ all'admin del forum, che ora e' l'utente Ugomaria.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: Autenticità ds special 1972
« Risposta #83 il: Luglio 13, 2015, 07:41:23 pm »
Magari nella sezione Restauri, che tanto a restaurare sempre si finisce...

Per le foto, conviene metterle da qualche parte dove siano pubblicamente accessibili.
Tipo un sito di condivisione di foto, un album "pubblico" di Fakebook, etc.
Che è la parte "difficile". Se le metti lì, possibilmente non enormi, e ci dici dove sono, poi è facile metterle qui.