Bergamo 2004

  • 85 Risposte
  • 8555 Visite
*

Offline Renzo

  • ****
  • 777
Re: Bergamo 2004
« Risposta #30 il: Gennaio 26, 2004, 02:33:20 pm »
He he, insano spirito di contraddizione....[:b5]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Bergamo 2004
« Risposta #31 il: Gennaio 26, 2004, 02:42:47 pm »
Impeccabile Admin, e poi ci sarà un motivo se tutti partono sempre dalla DS, per finire poi in qualche sporadico caso anche ad essere contagiati dalla passione cx (e mai o quasi viceversa)......
Ciao  
Michele

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Bergamo 2004
« Risposta #32 il: Gennaio 26, 2004, 04:36:17 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Guardate che non ho detto nulla di male [A:ur]
In qualche modo dovevo rispondere ad un "eretico" che mi dice che le DS hanno "stancato"... per un raduno di DS!!!
Oppure iniziamo la moda che ai raduni di DS si va in CX e a quelli di CX in DS???

Admin [:sarc]



No. Però, se la mia opinione può interessare, a me piace l'osmosi e lo scambio culturale tra Citroenisti che si dedicano a modelli diversi.
Infatti mi è piaciuto molto il raduno di Pietra organizzato dal GS Club dove si potevano ammirare Traction, SM, CX e DS tra cui anche la tua Marco.
Per rispondere invece a Mickey...in altri paesi europei (al nord sopratutto) è vero il contrario di quanto affermi.
Puo' essere una questione di gusto estetico nazionale, o anche ragioni storiche dovute ad una maggiore penetrazione di uno o dell'altro modello in determinati mercati e quindi una diversa "memoria storica collettiva" che porta a ricercare di più un oggetto anzichè un'altro.
Questo analisi se vogliamo evitare pippe e frasi fatte della serie "eh...la DS è la DS". Oppure cadere nell'ovvio circa la maggiore importanza storica della DS rispetto alla CX, ma allora anche alla SM.
Poi so che c'è un raduno solo di DS al quale altri modelli (in particolare CX mi si dice) sono assolutamente banditi. Anche questa è una scelta che trovo lecita e corretta qualora si voglia dedicare un'intera giornata ad un solo modello.
Io stesso vorrei vedere meno DS all'annuale raduno CX di Monselice.
Non perchè non mi piacciano , anzi! Ma se è un raduno CX lo vorrei più finalizzato a dare spazio appunto alla CX. Ovvio no?
Spero di non avere dato luogo ad antipatici fraintendimenti.
Ciao a tutti.[CIT]



Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Bergamo 2004
« Risposta #33 il: Gennaio 26, 2004, 04:49:06 pm »
Ciao MarioCX, assolutamente d'accordo con te circa il discorso dei raduni,e apprendo (un po' sorpreso per la verità) quanto mi dici sul discorso dei mercati del nord.
E' sempre bello imparare cose nuove.....
Però, a parte le opinioni e i gusti personalissimi, ritengo che una delle due (DS) abbia fatto sicuramente da "spartiacque" in una certa epoca, l'altra un po' meno.
Almeno questo concedimelo.
A presto
Michele

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Bergamo 2004
« Risposta #34 il: Gennaio 26, 2004, 05:37:11 pm »
Poi so che c'è un raduno solo di DS al quale altri modelli (in particolare CX mi si dice) sono assolutamente banditi. Anche questa è una scelta che trovo lecita e corretta qualora si voglia dedicare un'intera giornata ad un solo modello.
Io stesso vorrei vedere meno DS all'annuale raduno CX di Monselice.
Non perchè non mi piacciano , anzi! Ma se è un raduno CX lo vorrei più finalizzato a dare spazio appunto alla CX. Ovvio no?
Spero di non avere dato luogo ad antipatici fraintendimenti.
Ciao a tutti.[CIT]




[/quote]

Ciao MarioCX

Non sò se il Raduno di cui parli sopra si riferisce a quello che organizziamo a Conegliano io e Dario; Ad ogni modo noi effettivamente apriamo il raduno solo ai modelli ID/DS e, da 2 anni a questa parte, anche agli SM...

Sono solo scelte assolutamente fatte in "buona fede", senza voler sminuire niente e nessuno... tra l'altro la CX ci piace, Dario ne ha avuta una negli anni '80, io una l'ho acquistata da poco come sai...

ma la mia CX quest'anno non ci sarà a Conegliano perchè intendiamo, almeno per il momento, mantenere lo scopo di quando abbiamo iniziato nel '92...

Sono contento che tu la ritenga una scelta "lecita"... lo sai bene che quando si ha a che fare con le persone non è sempre facile evitare "critiche" e/o accontentare tutti...

E' pur vero che abbiamo "aperto" anche agli SM, dei quali tra l'altro siamo appassionati sia io che Dario, e, probabilmente più avanti, chissà... forse apriremo anche alle CX.

Per il momento se le CX sono escluse non è certo perchè non ci piacciono o non le riteniamo "interessanti" (altrimenti se nò perchè ne ho comprata una?)... E' solo una questione di scelte senza "malizia"

Ciao Zagor
 

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Bergamo 2004
« Risposta #35 il: Gennaio 26, 2004, 05:40:48 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Guardate che non ho detto nulla di male [A:ur]
In qualche modo dovevo rispondere ad un "eretico" che mi dice che le DS hanno "stancato"... per un raduno di DS!!!
Oppure iniziamo la moda che ai raduni di DS si va in CX e a quelli di CX in DS???

Admin [:sarc]




Ciao Admin

Sono d'accordo con te...
ce n'è qualcuno che tra l'altro noi conosciamo che fà esattamente come dici tu...

Chissà perchè? Io francamente non l'ho mai capito.

Ciao Zagor
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Bergamo 2004
« Risposta #36 il: Gennaio 26, 2004, 06:46:05 pm »
quote:
Originally posted by Admin

Guardate che non ho detto nulla di male [A:ur]
In qualche modo dovevo rispondere ad un "eretico" che mi dice che le DS hanno "stancato"... per un raduno di DS!!!
Oppure iniziamo la moda che ai raduni di DS si va in CX e a quelli di CX in DS???

Admin [:sarc]


e daie co sti dpuritan pensavo avessi capito che era tutta una menata per pigliare ZAGOR per il culo......... come farei io citronlane in carne e cx a giudicare la DS Disastro Stilistico... NON STIAMO MICA PARLANDO DI C5 E Ccazzate varie ooooooooo no!!!!![:ham]il discorso se vuoi con l'aggettivo stancante sarebbe molto piu fine mi spiego: quando vai a molti raduni e ci sono sempre gli stessi ds che circolano a un certo punto vedi 1volta vedi 2volte vedi 3volte e cosi via sempre gli stessi ds il discorso diventa stancante(e uso questo aggettivo erroneamente ma era per farti capire) perche sono sempre la stessa cosa ma non per questo cambio il mio giudizio positivissimo (sempre dopo la cx)sulla ds. ti giuro ,e ne discutevo propio l'altra sera con zagor, mi capita a certi raduni di andarci e non soffermarmi a guardare neanche un auto questo perche  metto in secondo piano le ds rispetto al fatto di reicontrare gente conosciuta e fare quattro chiacchere perche propio so che ci sono piu o meno sempre le stesse macchine che girano per cui diventa "stancante" guardare sempre le stesse cose   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Bergamo 2004
« Risposta #37 il: Gennaio 26, 2004, 07:12:42 pm »

Sì, ne parlavamo proprio l'altra sera.

Effettivamente Citron non pensa ad altro che a prendermi in giro... ma la cosa è anche viceversa... ci piace scherzare così; Io scimmiotto la CX e lui scimmiotta la DS; però, guarda caso, io ho anche una CX e lui ha anche una DS...

Comunque sia, parlando di raduni, succede anche a me di non fermarmi più ormai da qualche anno a guardare le auto... se ci pensi, Admin, è difficile vedere cose diverse sulle vetture. Sono ormai diventate, secondo me, quasi tutte moooolto belle ed inequivocabilmente... simili.

Certo, ci sono delle eccezioni, ma DS o CX che siano quelle sono... e quelle restano; un pò tutte "uguali"

Anni fà vedere una vettura restaurata a dovere era cosa rara, oggi lo è molto meno; Non intendo dire che non mi interessino, sia chiaro... intendo solo cercare di spiegare ulteriormente (se mai dovesse servire) il pensiero di Citron; ... a proposito per Citron: WWWWWWW la DSSSSSSSSSSSSSSS !!!!![:clap][:lovet][:lovet][:lovet][:lovet][:lovet]
[:lovet][:clap]
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Bergamo 2004
« Risposta #38 il: Gennaio 26, 2004, 07:18:20 pm »
e no wwwwwww il cx
#### CXALUTI####

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Bergamo 2004
« Risposta #39 il: Gennaio 26, 2004, 07:25:19 pm »
quote:
Originally posted by CITRONLANE

quote:
Originally posted by Admin

Guardate che non ho detto nulla di male [A:ur]
In qualche modo dovevo rispondere ad un "eretico" che mi dice che le DS hanno "stancato"... per un raduno di DS!!!
Oppure iniziamo la moda che ai raduni di DS si va in CX e a quelli di CX in DS???

Admin [:sarc]


e daie co sti dpuritan pensavo avessi capito che era tutta una menata per pigliare ZAGOR per il culo......... come farei io citronlane in carne e cx a giudicare la DS Disastro Stilistico... NON STIAMO MICA PARLANDO DI C5 E Ccazzate varie ooooooooo no!!!!![:ham]non per questo cambio il mio giudizio positivissimo )sulla ds.


...Ehi Admin !!!

Siamo riusciti a far addirittura scrivere a CITRON che ha un GIUDIZIO POSITIVISSIMO SULLA DS !!!![:clap][:clap][:clap]

Troppo grande !!! Ehi Citron, ti sei FREGATO DA SOLOOOOOOOOOOOO !!!

Io non ci sono mai riuscito e lui, QUI', l'ha INNEGABILMENTE addirittura SCRITTOOOOOOOOOOO !!!

Eh Eh.. Ciao Citron...[A8D]

Zagor[:hello]
 

*

Offline ZAGOR

  • ***
  • 544
Re: Bergamo 2004
« Risposta #40 il: Gennaio 26, 2004, 07:29:26 pm »

...e nella foto di cui sopra, signore e signori, potete ammirare il PLASTICONEEEEEEEEE !!!

Ciao Zagor
 

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Bergamo 2004
« Risposta #41 il: Gennaio 26, 2004, 07:48:51 pm »
quote:
Originally posted by mickey

Ciao MarioCX, assolutamente d'accordo con te circa il discorso dei raduni,e apprendo (un po' sorpreso per la verità) quanto mi dici sul discorso dei mercati del nord.
E' sempre bello imparare cose nuove.....
Però, a parte le opinioni e i gusti personalissimi, ritengo che una delle due (DS) abbia fatto sicuramente da "spartiacque" in una certa epoca, l'altra un po' meno.
Almeno questo concedimelo.
A presto
Michele


Non solo te lo concedo, sono il primo ad affermarlo chiaro e forte.
Non credo che un Citroenista serio e/o sano di mente possa affermare che la CX sia storicamente più importante della DS.
Si puo' certo preferirla per questioni di piacere guida, di storia personale o di gusto estetico anch'esso ovviamente soggettivo, ma le Citroen che più hanno inciso nella storia dell'automobilismo (e perchè no nella storia del costume) sono Traction, 2CV e DS.
Poi io sono innamorato della CX, ma questa è una cosa mia.
Mi sforzo, certo, a dare lustro a quella che ritengo una vettura eccezionale oggi ancora un po' nell'ombra in Italia.
Se dai un'occhiata al sito www.cx-basis.de scoprirai CX a prezzi assolutamente inauditi qui da noi.
La "gemellina" della mia, ad esempio, è in vendita a 14900 Euro.
E chissà se è nelle stesse condizioni della mia.

Per quanto riguarda ZAGOR...adesso non ricordo se si tratta del raduno che citi, sono pero' d'accordissimo ai raduni di modello "chiusi" agli altri. Proprio perchè amo tutte le Citroen storiche e trovo giusto che ciascuna di essa abbia il suo spazio "individuale". Per lo stesso motivo ho gradito ben poco la pagina dell' ultimo calendario RIASC (dedicato alla CX) in cui la Gti di Roberto è insieme ad una DS e ad uno scritto di Michele Serra sulla DS.
Perchè non mi piace la Dea? Perchè ho paura che la DS "rubi la scena" alla CX? No. Perchè amo entrambe e non si capisce il perchè di quella pagina.
Ovvio mi piacciono anche i raduni "aperti"...come avrei conosciuto Marc'Admin altrimenti? O Carlo "OTTOSPECIAL" e tanti altri che non hanno CX?
Ragazzi, io sono un animale sociale, mi piace la compagnia e, per quel che mi riguarda, il Citroenismo storico è anche un veicolo per conoscere nuovi amici e girare due spaghi tutti insieme.
E, a ben pensare, non è forse questa la cosa più bella?
Saluti a tutti!
Mario[CIT]
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: Bergamo 2004
« Risposta #42 il: Gennaio 26, 2004, 08:24:50 pm »
quote:
Originally posted by MarioCX

Citazione
Originally posted by mickey

 Per lo stesso motivo ho gradito ben poco la pagina dell' ultimo calendario RIASC (dedicato alla CX) in cui la Gti di Roberto è insieme ad una DS e ad uno scritto di Michele Serra sulla DS.
Perchè non mi piace la Dea? Perchè ho paura che la DS "rubi la scena" alla CX? No. Perchè amo entrambe e non si capisce il perchè di quella pagina.




Qualcuno ha chiamato?
La foto in questione (e il famoso e conosciuto testo di Serra) è semplicemente quello che noi ritenevamo un "giusto omaggio" alla progenitura del modello, proprio per superare questi steccati che ormai annosamente annoiano il mondo italiano (e ci tengo a sottolinearlo, mentre molti amici stranieri mi confermano una certa trasversalità che accomuna gli appassionati all'estero) del collezionismo Citroen.

Per dovere di cronaca preciso che in realtà la CX doveva essere una Pallas primissima serie (per un confronto pallas/pallas in uno sbrilluccichio di cromature), parafanghi stretti, che purtroppo all'ultimo momento non ce l'ha fatta a raggiungere il lontano (e torrido) luogo dello shooting.

Guarda caso la DS 21 pallas che avevo scelto per la foto era dello stesso colore della mia Gti, così et voilà,quest'ultima  ha dovuto suo malgrado fare da "sostituta" anche se in realtà già compariva sul calendario e anzichè essere sbrilluccicante, ha tutte le modanature nere..sigh!

Ciao![:prosit]

P.S. comunque uno che ha 15 CX o è malato, o è malato, credetemi..
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2004, 08:30:47 pm da velvet »
 

*

dealux

Re: Bergamo 2004
« Risposta #43 il: Gennaio 26, 2004, 09:53:44 pm »
quote:
Originally posted by mickey

Impeccabile Admin, e poi ci sarà un motivo se tutti partono sempre dalla DS, per finire poi in qualche sporadico caso anche ad essere contagiati dalla passione cx (e mai o quasi viceversa)......
Ciao  
Michele



Se posso aggiungerela mia (piccola ed inesperta) considerazione : ho una Dea e ne sono entusiasta sotto tutti i punti di vista, ma se avessi 5000 euro da spendere e un box doppio, al 100% prenderei una CX prima serie (oppure una 2200 diesel).

Aloha ! [CIT]dealux[CIT]

*

Offline velvet

  • ***
  • 589
Re: Bergamo 2004
« Risposta #44 il: Gennaio 27, 2004, 08:19:16 am »
quote:
Originally posted by dealux

Citazione
Originally posted by mickey
... (oppure una 2200 diesel).

Aloha ! [CIT]dealux[CIT]



He he, più facile che il fantasma di Chapron venga a cena a casa tua, che trovare una 2200 Diesel, soprattutto in Italia.