Aggiornamento Forum

  • 191 Risposte
  • 36519 Visite
*

Offline BellaGra

  • ***
  • 256
  • Bentornato in famiglia!
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #150 il: Marzo 21, 2016, 05:21:55 pm »
 [(nonso)] [(nonso)] [(nonso)] Ma solo io trovo le pagine "al contrario"?
Nel vecchio il topic partiva (come vorrebbe la logica) da pagina1 ed il nr di pagine aumentava di post in post, ora funziona al contrario e mi trovo in prima pagina l'ultimo post...😤 cavolo, leggo prima la risposta della domanda😖!

I Laghée

*

Offline BellaGra

  • ***
  • 256
  • Bentornato in famiglia!
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #151 il: Marzo 21, 2016, 05:30:41 pm »
falso allarme avevo combinato una cavolaia tocchettando qui e la...te pareva🙄
I Laghée

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #152 il: Marzo 31, 2016, 02:10:25 pm »
Ci sarebbe un modo di segnalare ad un utente che la sua casella messaggi è strapiena?
C'è un topic apposito, ma chi ci pensa a svuotarla ogni tanto?
Perchè non fare apparire il cosiddetto topic ad inizio indice?

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #153 il: Marzo 31, 2016, 07:38:44 pm »
Ci sarebbe un modo di segnalare ad un utente che la sua casella messaggi è strapiena?
C'è un topic apposito, ma chi ci pensa a svuotarla ogni tanto?
Perchè non fare apparire il cosiddetto topic ad inizio indice?

Il modo migliore è mandargli una mail. Sotto il nome utente di ciascuno c'è l'icona per inviargli una mail. Ovviamente per coloro che hanno inserito come visibile il proprio indirizzo al momento della registrazione.

Solo gli utenti possono svuotare la propria casella.

Ad inizio indice cosa intendi? Spostarlo nell'area Generale? Io credo che con la possibilità di scrivere via mail si risolva tutto più rapidamente.

Ciao !

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #154 il: Marzo 31, 2016, 08:00:44 pm »
Ma perchè nel forum 2cv (che usava lo stesso software "SMF" fino a poco tempo fa) si possono avere svariate migliaia di msg privati, mentre qui ci fermiamo a qualche decina?
A che mi risulta, entrambi i domini sono su hosting Aruba, quindi spazio illimitato.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #155 il: Marzo 31, 2016, 08:53:54 pm »
.......rimarrebbe sempre quel fastidioso scatto generato dalle scritte in alto che spesso porta a cliccare nella riga non voluta........
 [:hello]
Dodo

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #156 il: Aprile 06, 2016, 06:50:16 pm »
Ma perchè nel forum 2cv (che usava lo stesso software "SMF" fino a poco tempo fa) si possono avere svariate migliaia di msg privati, mentre qui ci fermiamo a qualche decina?
A che mi risulta, entrambi i domini sono su hosting Aruba, quindi spazio illimitato.

In accoglimento della tua richiesta, e spero per la gioia di tutti, ho portato a 200 il numero dei messaggi privati delle caselle utente.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #157 il: Aprile 06, 2016, 06:52:16 pm »
.......rimarrebbe sempre quel fastidioso scatto generato dalle scritte in alto che spesso porta a cliccare nella riga non voluta........
 [:hello]

Ritorniamo sempre al discorso che il forum è adesso graficamente elastico quindi gli elementi si adattano. Ho verificato il saltellamento della grafica soprattutto su schermi o molto grandi o molto piccoli.

Da adesso in poi cercheremo di inserire delle news che abbiano titoli più o meno lunghi uguali. Ma il discorso può sempre ripresentarsi perché non tutti i testi sono della stessa lunghezza.

Ciao !

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #158 il: Aprile 06, 2016, 07:21:38 pm »
In accoglimento della tua richiesta...

Graaaaaazie  [:inch]

Ma che è... anche qui i giudici che accolgono le richieste dei querelanti? Ma manco fosse Forum con Santi Licheri [(muoio)]
E poi sarebbe "parziale accoglimento"... io avevo detto "migliaia di post".
Però spiegami, per piacere: il numero dei messaggi nella propria casella è settabile a piacimento?
E potrebbe pure essere infinito?
Allora cosa cambia, tecnicamente, a settarlo a 20, a 200, a 2.000 o a 20.000?
E' per lo spazio nel database?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #159 il: Aprile 09, 2016, 09:53:09 am »
Ho trovato un modo per evitare almeno in parte il saltellamento segnalato da Haiede. Fatemi sapere please se migliora.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #160 il: Aprile 09, 2016, 10:32:02 am »
Grazie.........io direi di si.......
 [:hello]
Dodo

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #161 il: Aprile 09, 2016, 12:34:37 pm »
Ho trovato un modo per evitare almeno in parte il saltellamento segnalato da Haiede. Fatemi sapere please se migliora.

Se poi la scritta con i link di FB e TW la metti senza riportare il link per esteso ma solo il "QUI" con il link nascosto.. hai fatto bingo. In realtà per evitare quel saltellamento sugli smartphone dovresti mettere le scritte tutte della stessa lunghezza e senza interruzioni di riga. Uniformando i testi si ha l'impaginazione fatta bene. E' poi vero che è un male da poco...

Mentre invece un problema non indifferente, sui telefonini, è il menu utente che rimane fuori videata.
Mi spiego meglio....
Su un telefonino, tenuto in verticale, la barra rossa rimane in alto ben visibile sempre.
Anche scorrendo la pagina la barra rossa è sempre al suo posto, qualunque sia l'altezza della pagina visualizzata.
"Tappando" sull'icona del menu utente (quella specie di simboletto di fianco al simbolo del menu), il menu utente viene inserito all'inizio della pagina. Per cui se stai visualizzando la fine dei una pagina (perchè magari hai letto un ultimo post) per riuscire ad avere la funzione "Nuovi post" (stracomoda) devi scorrere fino a inizio pagina e la trovi.
Male da poco... pochissimo... ma se la funzione "Nuovi post" e "Nuovi replies" (per chi la usa) venissero messe con un icona propria di fianco all'icona del menu utente sarebbe comoda la navigazione anche sui telefonini.
Spero di essermi spiegato.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #162 il: Aprile 25, 2016, 08:44:37 pm »
Ho duplicato il pulsante ultimi post, inserendolo nel menu principale, per venire incontro alle vostre richieste.

Ditemi se vi va bene così

Ciao

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #163 il: Aprile 25, 2016, 11:02:18 pm »
Innanzitutto grazie per aver accettato la mia richiesta.
Purtroppo però non vedo ulteriori iconcine/pulsanti/tasti.
Ne sul pc, ne sullo smart
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:Aggiornamento Forum
« Risposta #164 il: Aprile 25, 2016, 11:46:00 pm »
Barra nera in alto,    Indice   Aiuto   Ricerca   Ultimi post, ecc.