Sensore refrigerante

  • 3 Risposte
  • 931 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Sensore refrigerante
« il: Maggio 29, 2016, 04:13:11 pm »
Salve a tutti , mi sovveniva oggi del motivo per cui un annetto fa circa disintegrai la guarnizione del testone , il Rad perdeva acqua e lo spione malefico si arrossì solquando ormai il danno fu fatto !! MA secondo voi meter un bulbo che indichi il livello di sicurezza mancanza liquido e spiarlo con lo stesso spione centrale può essere una minchiata per evitare queste disgrazie, io ci stavo pensando.... Saluti ALEX

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Sensore refrigerante
« Risposta #1 il: Maggio 29, 2016, 05:31:55 pm »
Quando si accende la spia dell'acqua è solo perché la temperatura ha superato una certa soglia.
Questo se lo fa perché ti manca un po' d'acqua non è grave. Ce la metti e la guarnizione mica brucia per quello.
Ma se si accende perché è gia bruciata la guarnizione della testa allora un indicatore di livello è completamente inutile.

L'altro direbbe: parere personale

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Sensore refrigerante
« Risposta #2 il: Maggio 29, 2016, 05:45:13 pm »
Infrattamente dici giusto ! Quindi quando si accende lo spione ho superato la temperatura di sic , quindi la guarnizione di testa si fotte per qual motivo ? Solo per vecchiaia ? O perché uno insiste a rabboccare h2o ? E sottopone sempre  il testone ad innalzamenti di temperatura dovuti a cattiva circolation ?!?!?

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Sensore refrigerante
« Risposta #3 il: Maggio 29, 2016, 05:48:32 pm »
Io credo che la guarnizione della testa sopporti bene la temperatura di quando s'accende la spia.
Chiaro che se quest'ultima ha 50 anni ed è praticamente marcia.....no.