gomma piuma sedile posteriore

  • 7 Risposte
  • 1729 Visite
*

Offline max67

  • *
  • 53
gomma piuma sedile posteriore
« il: Giugno 01, 2016, 01:11:02 pm »
ciao a tutti devo cambiare la gomma piuma del sedile posteriore  ( panca e schienale ) sapete dove posso trovarla ?

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:gomma piuma sedile posteriore
« Risposta #1 il: Giugno 01, 2016, 02:04:34 pm »
La seduta e il bracciolo non saprei dirti, sono un pezzo unico di gommapiuma sagomata e quindi non è semplice.
Ma lo schienale io l'ho rifatto con normalissima gommapiuma da 3cm (o erano 4... boh).
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

Re:gomma piuma sedile posteriore
« Risposta #2 il: Giugno 01, 2016, 02:46:53 pm »
Ciao,
in effetti la schiuma sedile posteriore non è facile da trovare - forse non è molto richiesta..

Se non arrivano altri suggerimenti puoi provare a sentire questo sito:
http://tissens.com/en/tissus-voitures-anciennes-classiques/1380-foam-seat-and-back-seat-to-citroen-ds.html

anche se credo che quel "back seat" si riferisca allo schienale e non al sedile posteriore - ma non si sa mai..


« Ultima modifica: Giugno 01, 2016, 02:49:16 pm da al-berto »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:gomma piuma sedile posteriore
« Risposta #3 il: Giugno 01, 2016, 06:40:21 pm »
Si esatto
quella per la panchetta posteriore ad ieri  [o:o:] non è riprodotta almeno che io sappia
Di conseguenza ti devi arrangiare da solo
Poca spesa e molta resa

D   [:hello]

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re:gomma piuma sedile posteriore
« Risposta #4 il: Giugno 01, 2016, 10:46:12 pm »
Confermo: Non esistono riproduzioni per la panca posteriore. Lo schienale, che è solo rivestito di gommapiuma ed è quello che più si rovina col sole, è riparabile con i fogli di gommapiuma comunemente in commericio, basta sagomare per sostituire la parte rovinata. La seduta di solito non ha grossi problemi. Il motivo per cui non ci sono e probabilmente continueranno a non esserci riproduzioni è la dimensione degli stampi da riprodurre, che renderebbero molto costose e quindi poco vendibili le nuove gommapiume.
Marco  [:hello]
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

Re:gomma piuma sedile posteriore
« Risposta #5 il: Giugno 01, 2016, 11:55:00 pm »
Io, per lavoro, le schiume sedili le faccio fresare - chiaro serve un modello cad - ma è l' unica possibilità in caso di numeri limitati.
Nel caso della DS si tratta di un lavoro veloce, vista la semplicità dei sedili ...il costo probabilmente sale, ma se interessa mi posso informare.
Non che quelle stampate siano economiche eh..



Confermo: Non esistono riproduzioni per la panca posteriore. Lo schienale, che è solo rivestito di gommapiuma ed è quello che più si rovina col sole, è riparabile con i fogli di gommapiuma comunemente in commericio, basta sagomare per sostituire la parte rovinata. La seduta di solito non ha grossi problemi. Il motivo per cui non ci sono e probabilmente continueranno a non esserci riproduzioni è la dimensione degli stampi da riprodurre, che renderebbero molto costose e quindi poco vendibili le nuove gommapiume.
Marco  [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:gomma piuma sedile posteriore
« Risposta #6 il: Giugno 02, 2016, 01:09:02 am »
Credo che la soluzione + economica sia prenderla usata, in percentuale sono + quelle sane che quelle malmesse.

*

Offline max67

  • *
  • 53
Re:gomma piuma sedile posteriore
« Risposta #7 il: Giugno 02, 2016, 09:07:32 am »
ok grazie per avermi risposto , infatti la gommapiuma ci sono per i sedili  anteriori li portero' dal tappezziere  specialmente la seduta posteriore la gommapiuma è  cotta deve aver preso umidita' . grazie cmq  [:clap]