Pure a Napule 'o sanno fà !

  • 16 Risposte
  • 4492 Visite
*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Pure a Napule 'o sanno fà !
« il: Luglio 13, 2016, 09:57:02 pm »
Chi l'ha detto che i profondi lavori sulla meccanica si fanno solo nelle officine del centro-nord? Pure a Napule (anzi, a Casoria) 'o sanno fà, eccome !

Sapete che la mia DS, fin dall'acquisto, ha avuto tanti ciclici problemi che mi costringevano a lunghi periodi di fermo e che mi davano una forte insoddisfazione verso il mio acquisto. Dopo tanti soldi spesi e col morale ormai sotto i tacchi, questa primavera un amico mi suggerisce di rivolgermi ad un'officina di Casoria (NA) di comprovata esperienza.

Ed è così che all'inizio di marzo porto la DS presso l'officina "Domenico Franco", dove il titolare inizia a smontarla. Come si sapeva la macchina nel corso degli anni ha avuto una serie di interventi quantomeno inadeguati. Così quello che sembrava un lavoro complicato si è dimostrato complicatissimo. Per 5 settimane il meccanico ha smontato, riparato, sostituito, aggiunto pezzi che mancavano. Dopodiché ho finalmente potuto guidare una DS e non una cosa che le assomigliava lontanamente. Magari aver saputo prima dell'esistenza di questo grande tecnico! Quanti soldi e quanta amarezza avrei risparmiato!

Da allora la macchina è andata sempre bene e devo dire ho piacere di usarla quando posso.

Il dettaglio dei lavori fatti:
Motore: sostituzione coppa olio, e controlli di routine al motore smontato (rotta)
Idraulica: sostituzione centrifuga, revisione pompa HP, revisione pinze freno, sostituzione serbatoio LHM, sfera freni, tubo pompa HP (metallo), tubo congiuntore (gomma), tubi ritorno LHM
Cambio: sostituazione frizione, reggispinta, cilindro frizione, chiavistello prima e seconda marcia
Collegamento al suolo: sostituzione castelletto completo anteriore sinistro, 2 cuffie sospensione, mozzo ruota anteriore sinistra
Elettricità: ripristino impianto elettrico motore, teleavviatore, alternatore e regolatore, batteria
Altro: silenziatore + flessibile, radiatore riscaldamento + rubinetto

E tante altre piccole cosette

Molti di questi lavori sono dovuti a riparazioni maldestre o "furbe" fatte sia durante il periodo in cui ho avuto io la macchina, sia del periodo precedente all'acquisto da parte di Armonie. Ad esempio l'impianto elettrico e il teleavviatore si sono dovuti rifare perchè un elettrauto di paese nello scorso febbraio aveva avuto la "genialata" di distruggerlo perché a suo dire "non era originale".

Mi sento di esprimere un giudizio pienamente positivo sull'officina che ha svolto il lavoro. Il titolare Domenico Franco e suo figlio Nino si sono dimostrati davvero competenti e disponibili nel risolvere i guai della mia macchina. L'esperienza di Domenico nel mondo Citroën inizia moltissimi anni fa. Ha sempre lavorato sulle idropneumatiche dalla DS in poi presso la Citroën di Napoli prima di aprire una sua officina. Infatti la mia DS era il brutto anatroccolo in un'officina piena di belle DS, ID, SM, CX e compagnia varia.

I lavori certo non sono finiti. Appena potrò dovrò far ripristinare i meccanismi di movimento dei fari e altre cosette, ma per adesso mi va bene così.

Quindi se gli appassionati del centro sud cercano un indirizzo sicuro dove trovare assistenza qualificata e soprattutto esperienza e buoni consigli:
Officina Domenico Franco
via Duca D'Aosta
Casoria (Napoli)

Eccovi alcune foto dei lavori. Non sono belle perchè l'officina è sotterranea. Sono in ordine cronologico:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10210136789919670.1073741947.1335934201&type=1&l=ceac9932f6

Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #1 il: Luglio 13, 2016, 10:04:39 pm »
Che lavorone!!! [:ouch]
Goditela un po', che fa bene alla salute!  [:hello]

Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #2 il: Luglio 13, 2016, 11:01:41 pm »


Bene ti capisco goditela a pieno!!!
Filippo

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #3 il: Luglio 14, 2016, 05:00:50 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #4 il: Luglio 14, 2016, 05:04:10 pm »
Ciao Giorgio, si potrebbe sapere il costo dell'operazione.

Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #5 il: Luglio 14, 2016, 06:11:14 pm »
Bella dritta, Giorgio!
Poi, per me che vado spesso a Napoli in Ds avere un indirizzo fa comodo!
Se ce l'hai, metti pure il telefono...
 [:hello]

Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #6 il: Luglio 14, 2016, 09:23:30 pm »
FRANCO DOMENICO OFFICINA ASSISTENZA CITROEN
AUTOFFICINE E CENTRI ASSISTENZA
VIA DUCA D'AOSTA, 53
80026 CASORIA (NA)
Tel.: 0817580207
 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #7 il: Luglio 15, 2016, 07:55:54 am »
 :) mi hai preceduto.

Comunque consiglio di andare su appuntamento.

Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #8 il: Luglio 15, 2016, 09:19:25 am »
 [A:slurp] [A:slurp].......quanto l.esperienza conti.....lo sanno in pochi....!!!!!.... [dsrun] [dsrun] [dsrun] [:hello] [:hello]
pierochevron

Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #9 il: Luglio 15, 2016, 04:06:46 pm »
Grazie!
 [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #10 il: Luglio 15, 2016, 04:14:41 pm »
[A:slurp] [A:slurp].......quanto l.esperienza conti.....lo sanno in pochi....!!!!!.... [dsrun] [dsrun] [dsrun] [:hello] [:hello]

Il mio problema fino al momento di conoscere queste persone è dovuto dal fatto che le persone con esperienza erano a diverse ore-ds da me.

Quest'officina invece la posso raggiungere in un'ora esatta di comoda autostrada. Per me è stata una svolta, un sollievo potermi affidare alla loro grande esperienza.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2016, 10:12:25 pm »
Ottimo Giorgio, mi sento anche io un pò più sollevato...!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #12 il: Settembre 11, 2016, 12:18:52 pm »
La mia storia è simile alla tua...anni ed anni di giri a vuoto tra presunti "esperti"...poi, ho incontrato il "Dottor" Mimmo Franco e suo figlio Nino...e ci son rimasto!
Competenti, disponibili, precisi, niente cose "arrangiate alla buona"!
Ora Delfina, per vari motivi, fa la vita della pensionata, ma credo che, un giorno non troppo lontano, le regalerò un'operazione di ripristino "pesante"...e, ovviamente, non lascerò avvicinare a nessun altro le proprie manacce!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #13 il: Ottobre 16, 2016, 05:39:33 pm »
Rinnovo la fiducia e il giudizio positivissimo sulla professionalità dell'officina Franco di Casoria.

Recentemente il motorino che avevo montato l'anno scorso ha dato problemoni perchè era stato sottoposto a forte stress. E' defunto qualche domenica fa in quel di Sperlonga (l'antipatia per questo luogo si è rinnovata) e telefonicamente mi hanno fatto ripartire e tornare a casa.

Una volta portata in officina mi hanno sostituito motorino, teleavviatore e regolatore di tensione (il motorino aveva fritto questi ultimi due) permettendomi di accompagnare ieri i miei cognati nel giorno del loro matrimonio.

Come sempre professionalità e disponibilità!

Re:Pure a Napule 'o sanno fà !
« Risposta #14 il: Ottobre 17, 2016, 02:17:41 pm »
Tanti lavori, sono sicuro che adesso ti potrai godere finalmente la tua Dea !

Come sempre, non esiste nord, sud, centro, ovest ... la differenza la fanno le persone.  [:)]

ALex.
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."