Parabrezza in tinta commerciale.

  • 87 Risposte
  • 12608 Visite
Parabrezza in tinta commerciale.
« il: Novembre 30, 2016, 11:58:44 am »
Sto pensando cosa fare , e sono un po' indeciso , su quale parabrezza montare su una serie di vetri colorati. Sarei della opzione di montare un vetro nuovo commerciale , a posto di un originale , che per quanto tenuto bene , sarà  sicuramente leggermente segnato.....minimo dal passaggio delle spazzole tergicristalli.  L'unica cosa che mi frena è  la possibilità  che il vetro commerciale abbia una sfumatura differente e che stacchi molto. Qualcuno ha già  fatto questo binomio?????? Cioè  parabrezza nuovo commerciale in tinta con la serie rimanente  di vetri originali ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #1 il: Novembre 30, 2016, 07:53:30 pm »
Si vede che è verde.......
 [:hello]
Dodo

Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #2 il: Novembre 30, 2016, 09:08:43 pm »
Tutto qua?

Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #3 il: Novembre 30, 2016, 09:34:44 pm »
Vista la qualità dei ricambi riprodotti mi stupirei già se il parabrezza  montasse correttamente sulla macchina. Pensa se hanno anche azzeccato il colore!  [:color]
Fabio

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #4 il: Dicembre 01, 2016, 01:08:28 am »
Prestare la massima attenzione al ben che minimo danno nel bordo del cristallo: durante le operazione di infilaggio si è obbligati a dare leggere pacche per aiutare il vetro a calzarsi nella guarnizione ese ci sono già offese nel bordo, il rischi che parta la crepa è elevato.........esperienza già fatta purtroppo!
 [:hello]
Dodo

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #5 il: Dicembre 02, 2016, 09:06:13 pm »
Solitamente i parabrezza nuovi sono leggermente più chiari dell' originale. Ma una volta montato, vista la sua posizione, è difficile notare la differenza.
Ma durante la guida notturna, magari sotto la pioggia,  un parabrezza nuovo fa la differenza!
Ciao, Emanuele

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #6 il: Dicembre 03, 2016, 07:59:49 am »
..concordo pienamente con Emanuele, il parabrezza cioè la finestra da cui si guida, se è nuovo si vede, come mi ha raccontato chi l'ha provato, sia azzurrato che trasparente....
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #7 il: Dicembre 03, 2016, 11:11:28 am »
Grazie a tutti.......andrò sicuramente verso un parabrezza nuovo. ...mi da' più  sicurezza....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #8 il: Dicembre 03, 2016, 04:04:16 pm »
Non conosco la qualità di questi parabrezza nuovi per la DS.
Ma ricordo di averne preso uno per la 205GTI ed era una vera ciofeca.
Vero che costava solo una settantina di € ma ne valeva molto meno.
Anche le gomme dei tergicristalli lo rigavano !!!!
6 mesi e l'ho buttato !  >:(

Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #9 il: Dicembre 04, 2016, 04:27:06 pm »
Non conosco la qualità di questi parabrezza nuovi per la DS.
Ma ricordo di averne preso uno per la 205GTI ed era una vera ciofeca.
Vero che costava solo una settantina di € ma ne valeva molto meno.
Anche le gomme dei tergicristalli lo rigavano !!!!
6 mesi e l'ho buttato !  >:(
Non credo che chi si prende la briga di replicare un prodotto che avrà  un basso numero di vendita , se lo metta a fare anche di materiale scadente....significa  non voler vendere affatto....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #10 il: Dicembre 04, 2016, 07:27:21 pm »
Non mi stupisco più di nulla.
Anche perché non credo che i numeri di produzione per le 205 fossero maggiori.....

Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #11 il: Dicembre 04, 2016, 10:05:43 pm »
Vabbe' ....ma e' mai possibile che sto' parabrezza , che viene venduto sul mercato , non c'e'  nessuno lo ha mai montato che ci puo' dire come si trova? ?

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #12 il: Dicembre 05, 2016, 01:31:17 pm »
Ciao, intanto penso che nel corso degli anni ci siano stati almeno tre o quattro produttori diversi. Io li ho sempre montati, anche sulle mie DS, mai avuto problemi salvo una sola volta per un difetto dimensionale, evidentemente era venuto male....
Ciao, Emanuele

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #13 il: Dicembre 05, 2016, 01:33:47 pm »
L' unica cosa alla quale prestare davvero attenzione è. Lo spessore, i nuovi sono duplex e non triple, spessore minore. Meglio montarlo con una guarnizione nuova, altrimenti rischia di "ballare" dentro con il pericolo di infiltrazioni d'acqua.
Ciao, Emanuele

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Parabrezza in tinta commerciale.
« Risposta #14 il: Dicembre 05, 2016, 02:15:24 pm »

Come dice  Emanuele lo spessore è ridotto ed anche con guarnizione nuova originale entra acqua e spifferi, io ho risolto con mastice per parabrezza che non indurisce nel tempo.

Me ne è capitato uno di dimensione pessima ma il problema che anche se te lo cambiano non è il ricambio facile da rimandare indietro, poi come me che l'avevo comprato ad una fiera >:D

L'ho restituito un anno dopo alla stessa fiera ;D  Le foto di uno originale e quello nuovo.
Tutti e due appoggiati sul medesimo piano.