Forse nuove scatole idroguida ?

  • 30 Risposte
  • 5995 Visite

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2017, 01:28:13 pm »
Sembrerebbe proprio di si, direi che è un'ottima notizia.

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2017, 08:16:58 pm »
Che me lo spiegate che sono un po duro di comprendonio!
Si capisce che sono servosterzi,ma non di DS!

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2017, 09:30:42 pm »
Che me lo spiegate che sono un po duro di comprendonio!
Si capisce che sono servosterzi,ma non di DS!
Sì.
Sono della Ds.

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #4 il: Gennaio 28, 2017, 10:11:16 pm »





« Ultima modifica: Gennaio 28, 2017, 10:17:04 pm da Capitan Uncinema »

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #5 il: Gennaio 28, 2017, 10:28:03 pm »
Da capitano a capitano.......grazie..........chissà che avevo capito dalle foto di facebook!!!
 A dire la verità e'dal 2011 che devo rifarla la scatola sterzo e prima o poi mi devo decidere.la perdita e'sempre quella non e'mai aumentata,in giro ci vado uguale alla grande.
Come sono i prezzi di queste?già sapete qualcosa?

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #6 il: Gennaio 28, 2017, 10:29:34 pm »

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #7 il: Gennaio 28, 2017, 10:44:30 pm »
Prezzi... ho appena guardato, e...
... beh, interessante.
Un'idroguida revisionata che il mese scorso costava 900, mo' sembra che costi 260 (!)
Suppongo che "eccitato" per Google Translate voglia dire revisionato e "timoneria" idroguida (in inglese vengono "energized" e "wheelhouse".
Poi c'è da vedere se la "cauzione" di 75€ te la aggiungono o te la tolgono che non è spiegato, ma insomma...

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #8 il: Gennaio 28, 2017, 11:19:08 pm »
Ma se non sbaglio.....quelle in foto sono tutte nuove. ....anche la presentazione del post su Facebook parla di new...

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #9 il: Gennaio 28, 2017, 11:31:18 pm »
Mah, io di sterzi al momento sono a posto, ma lunedì gli scrivo per farmi spiegare che sono curioso comunque :)

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #10 il: Gennaio 29, 2017, 12:02:36 am »
Se gli scrivi aspetto notizie da te.chissà mai belle novità!

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #11 il: Gennaio 29, 2017, 12:19:19 am »
Si si......rimanga in attesa anche io di saperne di più. ...

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #12 il: Gennaio 29, 2017, 08:24:30 am »
No... quella a 260 è manuale, non servo.
Quelle servo costano ancora 950.

 :'(

Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #13 il: Gennaio 29, 2017, 11:06:15 am »
Che io sappia nessuno costruisce scatole guida nuove e i motivi sono due: primo il costo proibitivo, secondo buona disponibilità di usati riparabili. I punti difficili sono il distributore con i pistoncini usurati e le guarnizioni del pistone. Questi due problemi li abbiamo risolti con soddisfazione da anni ma cerchiamo sempre di migliorare sperimentando su vetture che sono usate tutti i giorni le nuove soluzioni.
Forniamo la scatola già registrata nell'incrocio pressioni e il montaggio deve essere eseguito con precisione.
La staffa non sempre è affidabile.
Saluti Bepisfera
 
 

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Forse nuove scatole idroguida ?
« Risposta #14 il: Gennaio 29, 2017, 11:49:06 am »
a proposito di idroguide e problemi risolti ...ma nel revisionarne una comperando un kit completo da citroservice ho riscontrato che l'or che va sul terminale del cilindro secondo me e di misura errata !! vi assicuro che non torna ,considerate il fatto che dopo poche ore di utilizzo la mia idroguida versava olio come un canestro ... ero gia convinto e sicuro di mandarla al bepisfera ,ma volevo prima rendermi conto che minchiata  avevo fatto, per tanto ho rismontato tutto ed ho trovato una quantità copiosa di olio nei soffietti parapolvere  [???] cosi nello smontare il pistone dalla camicia dell servo ho notato che l'or ha un gioco enorme fra i due , .. cosi ho comperato un nuovo kit dal gozzi ma anche li ho notato il solito problema ,il diametro della corda or e più piccola della sua sede ,ho dovuto arraffare fra i miei multi or fin tanto di reperirne uno che si sposasse perfetto con la sua sede cosi da non avere gioco ,ho richiuso il tutto ,a distanza di giorni al momento non gronda sangue verde .perche questo ? ??? lo so benissimo si ritorna li con il conto ,dove trovate ordunque voi esperti del rimessaggio scatole guida gli OR giusti da consigliare a tutto il popolo del forum ? altra cosa , ho notato che le parti in teflon sono anche tagliate male con evidenti sbavature ...perche' questo? chi fabbrica questa roba dovrebbe metterci più impegno visto anche il costo ,e poi smontare una scatola guida non e' una cosuccia rapida ,chi lo fa per diletto come me poco conta ,ma chi lo fa di lavoro quanto potranno girare le palline dopo un lavoro di ore perse a sistemare tutto nuovamente .....ALEX