LHSII alternative

  • 9 Risposte
  • 2218 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
LHSII alternative
« il: Marzo 05, 2017, 02:58:26 pm »
Non so chi di voi ha sentito di questo brand (credo australiano) che commercializza diverse tipologie di fluidi come power steering e suspension range


Incluso LHM plus e udite udite questo LDAS che sembrerebbe poter sostituire in tutto e per tutto il vecchio LHSII



Il costo mi sembra di capire si aggira sui 27 dollari australiani a litro quindi FORSE più caro del Pentosin parlando di preparati freschi ed è consigliato per tutti i veicoli "older/vintage vehicle aggregates. It serves in power steering systems, shock absorber, automatic level control and other chassis suspension systems" esattamente come il Pantosin 11s il quale non è miscibile con altri fluidi idraulici come si può notare dalle info addizionali in PDF http://www.penriteoil.com.au/POS/PS_POS.pdf

Dove alla voce Citroen il pallino credo fucsia ma anche verde per l'LHM si legge: tutti i sistemi sospensione (eccetto C5) e 2cv/Dyane

 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2017, 06:37:25 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:LHSII alternative
« Risposta #1 il: Marzo 05, 2017, 07:24:50 pm »
Ho potuto notare che partendo dagli acronimi OEM (Original Equipment Manufacturer) e CHF che non è il franco svizzero ma stà per Central Hydraulic Fluid e passando per 11S si arriva ad un'offerta notevole di prodotti che sulla carta dovrebbero avere tutti le stesse caratteristiche un po come succede per l'LHM/LHM plus [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2017, 06:38:21 pm da IDcronio »

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:LHSII alternative
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2017, 06:12:31 pm »
meglio cambiare il titolo del topic.

la "PENTRITE" è un esplosivo ad alto potenziale, ricordo che al corso ufficiali provammo ad avvolgere alcuni giri di miccia esplosiva alla Pentrite, un palo di legno (quelli della luce o telefono per intenderci), risultato tagliato di netto.

e poi sul contenitore c'è scritto PENRITE  ;D

Mario55 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2017, 06:38:59 pm da IDcronio »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:LHSII alternative
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2017, 06:17:00 pm »
 sembra il nome di una malattia... ho preso la penrite! [8D]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2017, 06:39:29 pm da IDcronio »
Qualche citroën.....

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:LHSII alternative
« Risposta #4 il: Marzo 06, 2017, 06:35:31 pm »
meglio cambiare il titolo del topic.

la "PENTRITE" è un esplosivo ad alto potenziale, ricordo che al corso ufficiali provammo ad avvolgere alcuni giri di miccia esplosiva alla Pentrite, un palo di legno (quelli della luce o telefono per intenderci), risultato tagliato di netto.

e poi sul contenitore c'è scritto PENRITE  ;D

Mario55 [:hello]

Come darti torto? [:color]
« Ultima modifica: Marzo 06, 2017, 06:39:57 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:LHSII alternative
« Risposta #5 il: Marzo 06, 2017, 06:43:20 pm »
sembra il nome di una malattia... ho preso la penrite! [8D]

La febbre c'è, sono a letto da due giorni, vuoi vedere..... :o

Re:LHSII alternative
« Risposta #6 il: Marzo 06, 2017, 07:07:04 pm »
sembra il nome di una malattia... ho preso la penrite! [8D]

Certo, se non erro quando le malattie finiscono per ITE sono delle infiammazioni. Tipo polmonITE = infiammazione dei polmoni.
E la PENITE cosa sarebbe???  ;D

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:LHSII alternative
« Risposta #7 il: Marzo 06, 2017, 07:13:27 pm »
...la malattia del pensiero ?  [;)]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:LHSII alternative
« Risposta #8 il: Marzo 06, 2017, 07:17:15 pm »
Potrebbe diventare PENTITE, nel senso di pentimento ad aver preso una ID ad olio rosso.......

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:LHSII alternative
« Risposta #9 il: Marzo 06, 2017, 09:57:56 pm »
...la malattia del pensiero ?  [;)]

Cioè io penserei come uno affetto da penite giusto? ti magnassero li Hydrocaninger!!! [o:o:]

Potrebbe diventare PENTITE, nel senso di pentimento ad aver preso una ID ad olio rosso.......

 ;D no niente affatto, è che mi sembra alquanto strano che un'alchimia del genere sia di solo appannaggio di Pentosin che tra l'altro quando finirà i 4500 litri di nuova produzione (mi pare dati tutti in esclusiva a Franzose) sbatterà la porta in faccia a tutti che come in crisi di astinenza si "faranno" di tutto. [:D] cosa che tra l'altro accade comunque. Notavo dalle specifiche tecniche la sigla: PSA S712710 che equivale allo specifico LDS inadatto  per vetture LHS/LHM ma attenzione! leggendo per intero la scheda si notano i pallini fucsia e quello verde riferiti ai due prodotti: LDAS Syntetic e LHM plus premium mineral accostandoli  a tutti i sistemi e sospensioni idrauliche Citroen (eccetto C5) e 2cv/Dyane con sistema frenante a disco, sempre alla voce Citroen subito sotto con il solo pallino fucsia aggiunge: C5 (HYDRActive 3, orange fluid)

Possibile che questi abbiano messo su una formula chimica che abbia viscosità, fluidità e tutte quelle cose che finiscono con a+accento, antischiuma/emulsione, range tenuta caratteristiche a freddo e caldo, addivi vari e una accettabile igroscopicità da rendere questo fluido una sorta di Jolly? cronio deve fare una telefonata, odio le lobby molto più dei Jolly [:hap]