perdita copiosa

  • 15 Risposte
  • 1928 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
perdita copiosa
« il: Marzo 15, 2017, 07:05:35 pm »
buonasera a tutti ,dopo aver montato il blocco idraulico fra l'altro la prima volta l'ho messo alla rovescia con il selettore marce di 360 gradi girato ,non fungeva niente poi mi sono consultato con voi e con una puntina del 3 se non erro ho trovato il punto giusto dove la spina entra maggiormente rispetto all'altra parte ed il gioco era fatto , ma adesso trovo una copiosissima perdita all'interno del vano selettore marcie ci si forma un laghetto di verde e gronda come un canestro .... quindi l'ho smontato ho aperto la parte interessata e mi sono accorto che le guarnizioni erano doppie ... ne ho tolta una pensando che forse il problema  fosse quello mi volevo convincere tanto che l'ho rimontato .. ma niente da fare  >:(  perde ancora ... MA la tenuta sul perno selettore marce chi la fa ? non ho visto nessun or !! credo di capire che la fa la precisione del perno con la camicia , quindi  vuol dire che se perde come un canestro non c'e modo di fermare questa perdita e va canestrato nel cesso !?????   

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:perdita copiosa
« Risposta #1 il: Marzo 15, 2017, 09:53:25 pm »
Le revisioni delgli organi idraulici.........non si fanno solo cambiando gli OR..........
Prendine uno revisionato bene,
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:perdita copiosa
« Risposta #2 il: Marzo 15, 2017, 10:19:26 pm »
Ok ma quando fanno revisioni  in quel punto non ci sono or volevo soltanto sapere se la tenuta la fa il perno con la camicia , lo avete mai smontato ? Capisco che non è sufficiente cambiare gli or , ma se guardi quello che fa Otello oppure sul sito HD 19 anche loro fanno la stessa cosa nessuno maneggia quella parte , quindi significa che se perde lì !!! O ti rifai il pezzo al tornio di precisione o tiri tutto via , parliamoci chiaro non ci vuole una scienza per sostituire un paio di or , fra l'altro il kit di revisione venduto dai ricambiati è fatto di quelle robette lì . Se ti va bene tiene non perde ,funziona ed il gioco finisce lì ma se perde perché quel punto è usurato  teoricamente butti tutto via .Allora concludo che certi pezzetti non possono essere sostituiti meno che se non sono rifatti completamente

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:perdita copiosa
« Risposta #3 il: Marzo 15, 2017, 10:42:21 pm »
Persipicace.......... [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:perdita copiosa
« Risposta #4 il: Marzo 16, 2017, 07:41:27 am »
Se perde copiosamente come dici tu , non puo' essere un usura meccanica ma manca un O-ring
Poi magari è martoriato all' interno.....e chi lo sa
Non ho ben capito dove perde e non ho esperienza per i blocchi piu' recenti ma in quelli piu' vecchi li dove c'è l' alberino selettore marce ci va un O-ring all' interno difficile da mettere e vedere
Devi stare attento dove lo metti perchè ci sono 2 gole simili e vicine ma solo in una ci va
Ripeto per i piu' vecchi. Se i piu' recentii sono diversi, taccio  :-X

Prima di gettare soldi guarda meglio  [(occhioni)] , se la voglia è ancora con te...

D   [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:perdita copiosa
« Risposta #5 il: Marzo 16, 2017, 09:46:20 am »
è vero quello che dice Dino,
 comunque il discorso di Haiede è sacrosanto.
cambiare un ORing non vuol dire revisionare un organo idraulico.
Qualche citroën.....

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:perdita copiosa
« Risposta #6 il: Marzo 16, 2017, 01:49:03 pm »
Ciao Dino  [:hello] la voglia di rismontare c'e' , tanto dovrei comunque farlo per mandare il trabiccolo agli espertoni , quindi lo faccio ... e controllo meglio come dici , io non sono riuscito a veder niente ... ma ci controllo con una micr telecamera , quelli vecchi intendi quelli in olio rosso ?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re:perdita copiosa
« Risposta #7 il: Marzo 16, 2017, 02:11:25 pm »
è vero quello che dice Dino,
 comunque il discorso di Haiede è sacrosanto.
cambiare un ORing non vuol dire revisionare un organo idraulico.

Per dirla tutta sicuramente cambiare un O-ring non vuol dire revisionare un'organo idraulico, smontare in ogni sua singola parte lo stesso per visionare il livello dello stato d'uso, intervenire e chiudere per usare si, è una revisione, se poi hai cambiato solo degli O-Rings (cosa non così semplice come si potrebbe pensare) oppure hai dovuto fare un'ulteriore step affidandosi a un'officina meccanica con macchine a controllo numerico per rifare le tenute idrauliche meccaniche è un'altra cosa. Bisogna distinguere forse fra revisione parziale e totale e, principalmente decidere se si ha la voglia, il tempo e la passione di comprendere e osservare bene per dare un giudizio. [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:perdita copiosa
« Risposta #8 il: Marzo 16, 2017, 02:45:20 pm »
Attenzione !! Io volevo sapere se in quel punto c'è un or che fa tenuta ,LOGGETTO di per se funge benissimo è che piange olio , se si ,lo cambio rimediando ,altrimenti se non c'è lo mando a fare tutte le sue rettifiche !! Con gli strumentopoli altamente tennnnnnnicologici !!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:perdita copiosa
« Risposta #9 il: Marzo 16, 2017, 02:51:25 pm »
Secondo me piscia per via della dea di fianco del tuo avatar!
Mettila dritta!

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:perdita copiosa
« Risposta #10 il: Marzo 16, 2017, 03:49:41 pm »
Si intendo quelli ad olio rosso
Li un O-ring c'è di sicuro il 4905-s mi sembra di ricordare non sono sicuro del codice
Poi in quelli ad olio verde non lo so
Dallo spaccato non si vede

Ma la cosa triste,  è che qui' su questa platea c'è di sicuro un qualche personaggio che lo sa e potrebbe dare un cosiglio pubblico per aiutare, insegnare far crescere divulgare notizie ecc ecc
Ma niente non arriva,
Intanto, nell' attesa,  tu smonta e controlla bene all' interno

D   [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:perdita copiosa
« Risposta #11 il: Marzo 16, 2017, 05:16:37 pm »
Grazie Dino , smonto e vi faccio sapere !

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:perdita copiosa
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2017, 03:36:36 pm »
Posto foto..

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:perdita copiosa
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2017, 03:37:23 pm »
1 foto

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:perdita copiosa
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2017, 03:39:40 pm »
2foto , per me non c'è or !!