Bicolore

  • 38 Risposte
  • 4538 Visite
Re:Bicolore
« Risposta #15 il: Marzo 25, 2017, 12:00:07 am »
Comunque nel 1974 "les pavillons sont du méme coloris que la caisse"



http://www.nuancierds.fr/1974%20tables.htm



Bunpomeriggio !! Sono dubbioso sul fatto dei tetti con colore diverso dalla carrozza !?!? Ma il bicolore seguiva regole oppure ogni uno faceva a gusto ? Per esempio la mi 23 anno 74 vorrei farla grisnacre ed il tettino un colore più chiaro , ma non saprei che regoletta applicare se esiste !! Ho guardato su darcorama ma non ho trovato una beata a riguardo ! Datemi lumi !!  [:hello] Alex

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Bicolore
« Risposta #16 il: Marzo 29, 2017, 05:55:49 pm »
Bleu Andalou AC623 con Blanc Carrare AC144




upload pic

Bella! Una ID Super italica, immagino.
Nel caso, il tetto andava in Gris Argent. [;)]

Re:Bicolore
« Risposta #17 il: Marzo 29, 2017, 09:12:42 pm »
Bella! Una ID Super italica, immagino.
Nel caso, il tetto andava in Gris Argent. [;)]

Super Italica, confermo. 10 anni fa, ben prima del restauro, era così (quella verde era una altrettanto ID Super con pochi numeri di telaio di differenza.
Il tetto era "al grezzo" ma non Gris Argent. Quello del colore del tetto è un dubbio che mi è venuto dopo averla rimessa a nuovo, ma in fondo in fondo mi piaceva così...




Poi qualcuno sul forum mi ha fatto vedere anche questa foto di una "gemella"...
http://www.targhenere.net/gallery/photo.php?photo_id=35476
« Ultima modifica: Marzo 29, 2017, 09:16:50 pm da LaBestia »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Bicolore
« Risposta #18 il: Marzo 29, 2017, 10:13:33 pm »
E' colpa del deperimento della pigmentazione della vernice mescolata alla massa dell'ABS del tetto.
TUTTE le ID Super che arrivavano in Italia avevano il tetto Gris Argent.

E non lo dico io: lo dice monsieur Gerard Vion, l'inventore dell'IDSuper e direttore di Citroën Italia tra il 1963 ed il 1967.

 :)

Re:Bicolore
« Risposta #19 il: Marzo 29, 2017, 10:51:41 pm »
Anche la mia ha il tetto bianco, seppur riverniciato, perché lo avrebbero dovuto fare bianco se era grigio?
Io non ho ancora visto sinora una IDsuper 68 con tetto grigio...



Re:Bicolore
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2017, 07:09:35 am »
Anche la mia ha il tetto bianco, seppur riverniciato, perché lo avrebbero dovuto fare bianco se era grigio?
Io non ho ancora visto sinora una IDsuper 68 con tetto grigio...
Moooolto bella anche la tua!
Comunque l'unica che finora ho visto con il colore della mia, Bleu Andalou, e a questo punto il tetto credo a Gris Argent, era a un raduno qualche mese fa ma la macchina era una DS 21 e non una ID Super. Non so neanche quanto "originale" perché mancava dei profili laterali (che anche io ho tolto).
Personalmente mi piace di più il contrasto bianco/blu che grigio/blu.





img upload

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Bicolore
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2017, 09:44:50 am »
Anche la mia ha il tetto bianco, seppur riverniciato, perché lo avrebbero dovuto fare bianco se era grigio?
Io non ho ancora visto sinora una IDsuper 68 con tetto grigio...



Perché ha gli interni Pallas anche se è una ID?
Perché al proprietario piaceva di più così e perché una volta fare un metallizzato su fondo plastica (e farlo durare) non era per niente facile.

Comunque, ribadisco che le IDSuper (ID19MA) erano TUTTE vendute con tetto gris argent così come le successive ID20 (AM '69) avevano il tetto Gris Nacré. Le ID19MA erano un prodotto destinato esclusivamente all'Italia e la configurazione fu decisa da Gerard Vion con una telefonata a Parigi fatta dalla Sicilia nel giorno di Santa Rosalia: voglio una ID con l'aspetto della DS, con il motore della DS perché questo è il Paese delle autostrade e ci vuole più potenza.
Da quel giorno, le DS19 non furono più importate in Italia e la gamma D del 1967 e 1968 fu ridotta alla ID19 (tetto ABS naturale), la ID19MA (IDSuper) con tetto Gris Argent e la DS21 Pallas e MicaPallas, anch'essa, per l'Italia, col tetto nel solo Gris Argent. Poi c'erano break e cabriolet.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Bicolore
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2017, 09:49:37 am »
comunque a mio avviso il tetto bianco sulle IDsuper sta molto meglio che grigio.
il tetto grigio mi piace solo sulle DS grigie.
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Bicolore
« Risposta #23 il: Marzo 30, 2017, 10:09:58 am »
comunque a mio avviso il tetto bianco sulle IDsuper sta molto meglio che grigio.
il tetto grigio mi piace solo sulle DS grigie.

Commento interessato?  ;D ;D ;D

Re:Bicolore
« Risposta #24 il: Marzo 30, 2017, 10:18:48 am »
Perché ha gli interni Pallas anche se è una ID?
Perché al proprietario piaceva di più così e perché una volta fare un metallizzato su fondo plastica (e farlo durare) non era per niente facile.

Comunque, ribadisco che le IDSuper (ID19MA) erano TUTTE vendute con tetto gris argent così come le successive ID20 (AM '69) avevano il tetto Gris Nacré. Le ID19MA erano un prodotto destinato esclusivamente all'Italia e la configurazione fu decisa da Gerard Vion con una telefonata a Parigi fatta dalla Sicilia nel giorno di Santa Rosalia: voglio una ID con l'aspetto della DS, con il motore della DS perché questo è il Paese delle autostrade e ci vuole più potenza.
Da quel giorno, le DS19 non furono più importate in Italia e la gamma D del 1967 e 1968 fu ridotta alla ID19 (tetto ABS naturale), la ID19MA (IDSuper) con tetto Gris Argent e la DS21 Pallas e MicaPallas, anch'essa, per l'Italia, col tetto nel solo Gris Argent. Poi c'erano break e cabriolet.

Grazie Maurizio.
Ma pensa che brutta sarebbe la mia Gris Nocturne con tetto Gris Argent...sembrerebbe scolorito o un errore del carrozziere  [:fiu]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Bicolore
« Risposta #25 il: Marzo 30, 2017, 10:26:59 am »
Commento interessato?  ;D ;D ;D

non ho una IDSuper...
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Bicolore
« Risposta #26 il: Marzo 30, 2017, 10:31:35 am »
non ho una IDSuper...

Ma hai una DSuper5 col tetto bianco anziché Rouge Massena...  [;)]

Re:Bicolore
« Risposta #27 il: Marzo 30, 2017, 10:32:23 am »
Il tetto grigio mi piace solo sulle DS grigie.

Eeeh?  [:ohoh]



*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Bicolore
« Risposta #28 il: Marzo 30, 2017, 10:52:14 am »
Grazie Maurizio.
Ma pensa che brutta sarebbe la mia Gris Nocturne con tetto Gris Argent...sembrerebbe scolorito o un errore del carrozziere  [:fiu]

Tu dici?



A me-mi-piace :-)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Bicolore
« Risposta #29 il: Marzo 30, 2017, 10:55:53 am »
Ma hai una DSuper5 col tetto bianco anziché Rouge Massena...  [;)]

non ho piu voglia di raccontare la storia della mia ds e del suo bel tetto..
Qualche citroën.....