Perdita olio

  • 9 Risposte
  • 2117 Visite
Perdita olio
« il: Agosto 22, 2017, 07:25:12 pm »
Stasera mi sono reso conto che perde olio idraulico , lo perde da sotto la carena interna del parafango anteriore destro.L'olio goccia sulla parte posteriore , non a pressione . Da dentro il cofano non si vede nessuna perdita, credo , ma lo dico senza ancora avere visto nulla.....potrebbe essere qualche tubazione di ritorno che passa sotto la carenatura?

Re:Perdita olio
« Risposta #1 il: Agosto 22, 2017, 09:21:09 pm »
Sì, potrebbe essere il tubicino di ritorno della cuffia parapolcere sospensione, oppure la cuffia stessa.
Devi togliere la ruota e il carter retrostante. Probabilmente per togliere quest'ultimo dovrai togliere anche il parafango.
Fabio

Re:Perdita olio
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2017, 11:04:43 pm »
Azzzzz. ....la cuffia spero proprio di no.......l'ultima volta non ho rimesso la vite coperta dal parafango, perciò  il carter esce senza toglierlo.

Re:Perdita olio
« Risposta #3 il: Agosto 22, 2017, 11:35:30 pm »
Beh allora non ci va molto dai...

Re:Perdita olio
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2017, 06:23:42 pm »
Ecco il colpevole....l'inserto di gomma all'interno non stringe bene....ho messo anche una fascetta di plastica.....ma nulla....

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:Perdita olio
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2017, 07:07:41 pm »
la fascetta di plastica non stringe un caspio rispetto a quella metallica ergo non aggiunge niente in tenuta... stringi o sostituisci la fascetta metallica, ammesso che perda proprio da li

Re:Perdita olio
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2017, 09:48:40 pm »
Perde da lì ...messa una fascetta di metallo , ma nulla da fare ......ultima possibilita' che voglio fare e' mettere della guaina termorestringente al tubo di alluminio per aumentare la sezione e dar modo alla gomma di serrare meglio . Ma la mia domanda e'...... li l'olio dovrebbe andare via come nulla ,  non e' che la pipa di gomma sotto  la seguente tubatura ...soffre di otturazione ? posso collegarci una pistola soffia aria sulla pipa e soffiarci dentro? la pipa , dovrebbe raggiungere il serbatoio...o sbaglio ? qualcuno ha qualche foto che fa' vedere bene le tubazioni del ritorno ?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Perdita olio
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2017, 09:52:29 pm »
E tagliata la gomma del tubo di raccordo..........devi cambiarlo: il tubo ha un bussolotto con 2 fori di raccordo per i rilsan più piccoli, tale bussolotto è infilato a pressione nel tubo principale e spesso questo si crepa.....
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Perdita olio
« Risposta #8 il: Agosto 23, 2017, 10:35:50 pm »
Voto per la sostituzione.

Re:Perdita olio
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2017, 08:12:38 am »
E tagliata la gomma del tubo di raccordo..........devi cambiarlo: il tubo ha un bussolotto con 2 fori di raccordo per i rilsan più piccoli, tale bussolotto è infilato a pressione nel tubo principale e spesso questo si crepa.....
Si Davide , ho rimosso il tutto per controllare  il barilotto di gomma .... l'ho' anche pulito perche' c'era dei granelli di terra , pulito barilotto, pipa e raccordi  e ho rimontato tutto . Perde ancora , molto meno ma perde . Ho notato pero' che il il tubo di alluminio , entra facilmente nel foro , non ho dovuto forzare per nulla . E guardando il barilotto , ho notato che nella foto dei ricambi , i fori sembrano a vista piu' piccoli .....probabilmente nel mio barilotto i fori si saranno dilatati col tempo ......