Susana

  • 354 Risposte
  • 51539 Visite
Re:Susana
« Risposta #75 il: Settembre 25, 2017, 08:57:18 pm »
Quella. :)

Ma vedi ben che se ottengo lo stesso risultato senza staccare tutti i tubi là sotto...


*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re:Susana
« Risposta #76 il: Settembre 26, 2017, 07:19:29 am »
non è complicato
dopo averlo svuotato e segnato i  tubi sotto
devi togliere solo
-le due fasce che lo tengono sul supporto batteria
-i tubi sotto con un pò di "mano" vengono via senza togliere le fascette originali.

così puoi fargli di tutto anche riempirlo di coca cola o melassa  ;D ;D ;Dcosì torna nuovo

considera che è il rene della DS e di tutto ciò che può viaggiare nel circuito i residui di ruggine sono i meno simpatici.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Susana
« Risposta #77 il: Settembre 26, 2017, 09:08:14 am »
Be se i tubi sono i suoi originali, li da un po',  dubito che  vengono via senza con facilita' addirittura senza togliere le fascette......?  bo

Smontare il bidone effettivamente non è una passeggiata  c'è da imprecare e non poco
Se poi i tubi li vuoi serrare con le sue fascette originali nuove li sotto tutti vicini.....mmmmm  [A:slurp]

M avisto quel bidone lo smontaggio si impone  [:crazy]

D    [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Susana
« Risposta #78 il: Settembre 26, 2017, 09:40:40 am »
Mah, io in vita ne ho cambiato solo uno. Quello della Cabrio di Inu. Non ricordo proprio di aver fatto sta gran fatica !
Ma forse è la memoria che mi gioca si soliti scherzi....

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Susana
« Risposta #79 il: Settembre 26, 2017, 10:51:44 am »
Quella. :)

Ma vedi ben che se ottengo lo stesso risultato senza staccare tutti i tubi là sotto...
Perdonami ma ..... che vorresti lasciare tutti quei tubi vecchi ed ingottiti da 45 anni .... ?
Non mi sembra sia una vettura proprio di primo pelo ... poverina ...
I tubi che arrivano sotto il bidone DEVI sostituirli tutti ....dall'inizio alla fine ....sono tubi di gomma mica di acciao inox...saranno anche stanchi di essere in servizio!!

Re:Susana
« Risposta #80 il: Settembre 26, 2017, 11:41:54 am »
Uno di questi mesi arrivo a occuparmi del bidone e ci guardo bene :)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Susana
« Risposta #81 il: Settembre 26, 2017, 11:50:03 am »
Perdonami ma ..... che vorresti lasciare tutti quei tubi vecchi ed ingottiti da 45 anni .... ?
Non mi sembra sia una vettura proprio di primo pelo ... poverina ...
I tubi che arrivano sotto il bidone DEVI sostituirli tutti ....dall'inizio alla fine ....sono tubi di gomma mica di acciao inox...saranno anche stanchi di essere in servizio!!

Mi pare si vendano a metro per sezione vero Stefano? [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Susana
« Risposta #82 il: Settembre 26, 2017, 04:10:43 pm »
Mi pare si vendano a metro per sezione vero Stefano? [:hello]
esatto Maurizio ...
Tubi in gomma con specifiche buone.... devono essere compatibili con il passaggio olio oppure benzina ( meglio ancora ) ....e comunque mai acqua !

Re:Susana
« Risposta #83 il: Settembre 26, 2017, 07:07:40 pm »
Occavolo, ci avevo lì una manichetta da giardino che non uso...  [;)]

Scherzapart, ai tubi ci penserò.
Visti così d'acchito, non sembrano neanche messi troppo male... ma vedrò.



Poi, essendomi arrivate le sfere...
... ho preso le Lizarte, che le fanno a Pamplona e le ho pagate 19€ l'una (mica male, no) trasporto compreso che avendo preso altre cosette dallo stesso (oscaro.es) mi è venuto gratis...
non sembrano neanche fatte di cartavelina per cui vedremo...



mi sono messo a rimontare il congiuntore.
Con gli ovvi risultati:  >:(



Re:Susana
« Risposta #84 il: Settembre 27, 2017, 12:26:47 pm »
Domanda scema:
Per togliere le cinghie della pompa HP, bisogna scavallare l'astina della frizione.
Il modo più furbo (che meno lavoro implica) per fare ciò?

Re:Susana
« Risposta #85 il: Settembre 27, 2017, 08:42:50 pm »
Vabbe' va.
Per fortuna che ci stanno gli australiani, che se aspetto voi...  [o:o:]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Susana
« Risposta #86 il: Settembre 27, 2017, 09:57:50 pm »
Vabbe' va.
Per fortuna che ci stanno gli australiani, che se aspetto voi...  [o:o:]

ciao capitano frugando frugando in quest giorni credo di fregi dei parafanghi anteriori che ti mancano...se li vuoi te li regalo...
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re:Susana
« Risposta #87 il: Settembre 27, 2017, 10:01:47 pm »
Quelli che gli mancano a ruotesgonfie?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Susana
« Risposta #88 il: Settembre 27, 2017, 10:14:20 pm »
.........alle 12.26 forse la maggior parte delle persone mangia o corre indaffarata a recuperare i bimbi a scuola o altro.......quindi la "pretesa" di pronta risposta mi pare quantomeno fuori luogo.
Si toglie la molla e il puntale di spinta della frizione e si levano le cinghie........
 [:hello]
Dodo

Re:Susana
« Risposta #89 il: Settembre 27, 2017, 10:29:00 pm »
Beh, ma fra le 12:26 e le 20:42 qualche oretta c'è... vabbe' che alcuni bimbi sono più difficili da recuperare di altri...  ;D

Ma... il puntale di spinta della frizione (quello che io da ignorante chiamo l'"astina")... qual è il modo più "furbo" per toglierlo?
Che a me me l'hanno già spiegato gli australiani  8) ma magari a qualcuno che non parla australiano può interessare pure a lui...