Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017

  • 26 Risposte
  • 3798 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #15 il: Ottobre 29, 2017, 02:57:17 pm »
Su questo forum credo siano inutili se nn addirittura off-topic  ;D ;D ;D

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #16 il: Ottobre 30, 2017, 07:03:49 am »
Le fiere italiane non meritano tanto clamore
In primis Padova e la prossima di Milano. Per me

D    [(giu)]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #17 il: Ottobre 30, 2017, 08:40:06 am »
Le fiere italiane non meritano tanto clamore
In primis Padova e la prossima di Milano. Per me

D    [(giu)]

Non capisco perché tu dica che le fiere italiane non meritino tanto clamore?

Milano non so perché mai stato, ma Padova la ritengo una bella manifestazione, a livello europeo

Non condivido la brutta abitudine che hanno molti di dire che l’erba del vicino è sempre più bella

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #18 il: Ottobre 30, 2017, 09:12:00 am »
Perché oggettivamente ed avendone viste molte in Francia, alcune in Inghilterra e in Germania, quella di Padova fa veramente cacare.
È brutta, le auto esposte, quelle in vendita, sembrano aspettare solo il piccione. Inabbordabili.
Nessuno sforzo per avere gli appassionati.
A partire dal prezzo di entrata (50% + del Louvre !!!!)
E a finire coi posteggi (a Milano è anche peggio)
In qualsiasi esposizione di veicoli d'epoca chi viene in auto d'epoca è benvoluto.
Gli si offre, come minimo, il parcheggio interno gratuito. Che , tra l'altro, diventa parte integrante della manifestazione.
Alcuni arrivano anche ad offrire il biglietto d'entrata al proprietario.

Hanno, onestamente, così da correre prima che io decida di tornare a vedere una delle 2 manifestazioni sopracitate.
E ancora va detta che quella di Milano è a pochi km da casa !

Ma quando non meritano va semplicemente detto.
Poi, però, che un Italiano sia un pò nazionalista, lo capisco.....  [;)] [;)] [;)]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #19 il: Ottobre 30, 2017, 09:26:17 am »
Adesso hai capito,  Mario55 
perchè ho scritto cosi'    [o:o:]

D   [:clap]

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #20 il: Ottobre 30, 2017, 10:13:54 am »
Concordo con lo Scarabbo, in specie per i prezzi d'entrata e delle cose esposte. Padova e Milano sono ormai manifestazioni tarate su una clientela europea e per gli italiani senza soldi (abbiamo tutti l'Euro, ma la quantità non è uguale per tutti gli europei...) sono mostre dove si va solo a lustrarsi gli occhi e anche un panino è un furto legalizzato. Io vado sempre al MilanoAutoclassica solo perché è relativamente vicino a casa ed è l'unica mostra che mi concedo di vedere nell'anno, evitando però il salasso del posteggio...e del panino. Nessun nazionalismo, in tal caso. In passato ho visitato un Lione e un Utrecht ed era ben altra cosa, meno commerciale e per le case costruttrici (ove sfruttano la pubblicità del vecchio per smerciare il nuovo...che spesso non ha nulla a che vedere col vecchio, non vorrei aprire la solita minestra in casa PSA) e più una cosa per appassionati e bricoleurs. 
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2017, 10:19:20 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #21 il: Ottobre 30, 2017, 12:31:33 pm »
Sono pienamente d'accordo, ma comunque ogni 3 barra 4 anni un giretto lo faccio sempre volentieri e quest'anno ci sono stato.....però non faccio foto........ [:D] [:D]
STEFANO

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #22 il: Ottobre 30, 2017, 02:35:50 pm »
Adesso hai capito,  Mario55 
perchè ho scritto cosi'    [o:o:]

D   [:clap]

guarda che avevo capito anche prima  :), non sono così duro!

però leggendo questo articolo:
 


viene da pensare che proprio così brutto non sia.

senza ombra di dubbio il biglietto d'ingresso sarà caro, non c'è nessun incentivo per chi arriva con la propria auto d'epoca, i prezzi in generale (specie per i ricambi) sono più alti che in saloni francesi o tedeschi eccetera eccetera ..........

però se un povero cristo vuole lustrarsi gli occhi con qualche migliaio di automobili penso che ne valga la pena.

o anche per chi non voglia sobbarcarsi una trasferta di qualche centinaio di km per solamente vedere le stesse cose.

altro discorso per chi va con le idee chiare (sia autoveicolo o ricambi particolari) allora è senza dubbio più conveniente andare da altri parti.

spero di aver chiarito il mio pensiero.

Mario55 [:hello]

PS. poi a Padova con la mia Dyna non ci andrei neppure se mi fanno mettere la macchina dentro, non ha senso fare 600 km di corsa per parcheggiare l'auto. ;D

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #23 il: Ottobre 30, 2017, 02:43:45 pm »
Se mi dite che il prezzo del biglietto non è economico, OK.
Se mi dite che se arrivi con l'auto d'epoca non ti stendono il tappeto rosso, OK.
Se mi dite che i prezzi delle auto in vendita - almeno quelli che si leggono sui cartelli - sono esagerati, OK.

Però la Fiera di Padova è davvero bella, credo che per trovarla brutta si debba ricorrere a posizioni puramente "ideologiche".

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #24 il: Ottobre 30, 2017, 02:51:26 pm »
No, sono brutti anche gli stand espositivi.(non faccio di ogni erba un fascio. Ma l'impressione di stands belli non ce l'hai certo a Padova. E ancora meno a Milano)
Parlare della più grande fiera d'Europa fa sorridere.
Facciamo una colletta e mandiamo il "giornalaio" di turno ad Essen ? (Techno Classica)
Ma anche solo a Lione o a Retromobile.

Avete senz'altro ragione che se ce l'avete vicino a casa e siete pigri, vabbè, andateci.
Per me è troppo distante per quello che mi da.
Le altre, che sono sempre da casa mia, molto più distanti, invece, mi danno la voglia di andarci.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #25 il: Ottobre 30, 2017, 10:43:19 pm »
Credo che la FIERA DI PADOVA ormai è diventata il supermarket  dei paesi ricchi d'europa e non. Tutto è fuori da ogni logica di mercato , l'occasione nn esiste, ma neanche il prezzo reale. Lasciando fuori i prezzi delle auto che potrebbero esser soggettivi, il resto viaggia al doppio del prezzo reale ad iniziare dal  biglietto d'ingresso, ho verificato personalmente ad es. portachiavi con simbolo automobilistico 10€ quando da qualsiasi altra parte costa 5€, adesivi generici con vari marchi benzine, oli, parti meccaniche  etc. stessi prezzi, modellini auto, stendiamo un velo pietoso..... ricambi piaggio visti dagli stessi rivenditori in altre fiere ,maggiorati di prezzo x l' occasione, panini a 9€, una porzione di patatine fritte  5 € e nn continuo x nn annoiarvi.  Ora, son d'accordo che ci sono tante bellissime auto che magari nn capita di vedere tutti i giorni ,puo'anche far piacere vederle tutte insieme ogni tanto come dice il buon Mambo  ;D, ma a questo punto diventa piu' simile ad un museo che ad una fiera, vogliamo parlare poi delle aste.......... [(tryfly)].Di citroen poi c'era veramente poco,  molti ricambisti del marchio presenti nelle altre edizioni nn c'erano, se nn fosse stato l'aver scambiato 4 chiacchiere con il buon Maurizio ed Ilaria, mi sarei dimenticato il perchè quest'anno ho deciso di andarci.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Fiera Auto e Moto d'Epoca a Padova dal 26 al 29 ottobre 2017
« Risposta #26 il: Ottobre 30, 2017, 11:03:28 pm »
Lo dice anche l'articolo riportato: l'appassionato italiano medio ci va per sognare e lustrarsi gli occhi e ci puo' pure stare, mica e' un peccato; ma l'appassionato italiano medio non e' il protagonista della fiera, la fiera non e' per lui, ma per gli stranieri che hanno molti soldi per poter comprarsi quello che vogliono, anche senza badare troppo al pregio o all'originalita' del bene in vendita. Per noi appassionati italiani medi, solo fotografie. Invece, a Lione o Reims ci vedevi (non so se sia ancora cosi') eccome il francese medio rovistare tra le casse di ciarpame alla ricerca del paraurti arrugginito da sistemare per la sua 404 o R16.
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2017, 11:14:19 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998