corso intensivo di...DS!

  • 93 Risposte
  • 12931 Visite
*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #30 il: Novembre 08, 2017, 02:33:04 pm »
Visto Scarab che ti piace tanto la targa Roma....ti presento la mia piccina



Certo, non è la tua bella Jubilee....ma è targata Roma pure lei !  [:fiu]

ed è....un metro più lunga!!!! Ah!Ah!Ah!

 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 08, 2017, 02:35:39 pm da rigo »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #31 il: Novembre 08, 2017, 02:41:41 pm »
Niente contro la targa Roma.
Lungi da me far passare quest'idea.
Anzi, sul inquino sta pure bene. Come sul carrello....

È sulla DS che la targa nera quadra (di qualsiasi regione) ci sta come un foruncolo sul culo !  [A:mai]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #32 il: Novembre 08, 2017, 02:57:18 pm »
sai che quoto 100% ?
Una cosa che ragionavo da tanto era proprio quella. La Ds non era progettata per le nostre targhe, gli rovina la linea fatta da Bertoni.
Anche a me piace più senza quel "mutandino" dietro.
W la dea...senza mutandine!  [:love]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #33 il: Novembre 08, 2017, 03:41:49 pm »
l'ho già scritto e lo riconfermo.

la targa quadra Italiana non è per la Dea Francese, ci dice come i cavoli a merenda!

sulla mia c'è (originale) ed ovviamente la tengo, ma non mi piace  >:(

tra l'altro è fastidiosa se metti qualcosa di ingombrante nel bagagliaio

Mario55  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #34 il: Novembre 08, 2017, 05:55:51 pm »
E dire che Bertoni era ben italiano...

Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #35 il: Novembre 08, 2017, 06:24:30 pm »
Beh, ma magari non aveva calcolato che in Italia facevano le targhe formato cartello segnaletico antincendio.
E per fortuna, che se no faceva il baule come quello della SM, e addio bellezza.

O magari l'ha anche calcolato, e pensato, s'arrangiassero, io la voglio bella, cambiassero le targhe.
Che poi infatti le hanno cambiate  ;D

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #36 il: Novembre 18, 2017, 06:53:25 pm »
Mi sono accorto (solo adesso) che sotto gli avatar e il nick ci sono delle…..(sig!) palle…… [o:o:]
Chi ne ha tantissime….. :o :o chi le ha addirittura quadrate…..  [:ohoh] [:ohoh] [:ohoh]

D’accordo che sono una burba….ma una palla sola…..è umiliante….    [(sonogiu)]   monopalla….. [(ridotanto1)]
ma mica sono Paolo Bitta di Camera Caffè!!!!

meno male che girano poche fanciulle da queste parti…..sennò che figure faccio…  [:kiss]

Domanda : tra quanto potrò aspirare ad averne almeno due, come tutti i normodotati?   [(eheh_doingdoing)]

;D ;D ;D ;D  [:hello]



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #37 il: Novembre 18, 2017, 07:48:08 pm »
Pensa ai vantaggi che ne vengono....se te la rompono, soffri meno.. [:D]

Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #38 il: Novembre 18, 2017, 10:13:29 pm »
Già, ma se pensi che sia Adolf H. che Francisco F. erano monorchidi... cattiva compagnia  [}:)]

Non disperare. A ottanta post te ne danno due :) *

Una volta invece delle palle si aveva Luxe, Special, Confort, ecc. (se guardi il tuo profilo, sotto al nome, Luxe ;)

*Come lo so?

Vedi bellino, ho fatto 80 posts e conseguentemente :·) sono Special

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #39 il: Novembre 20, 2017, 08:06:09 pm »
Non disperare. A ottanta post te ne danno due :) *
Una volta invece delle palle si aveva Luxe, Special, Confort, ecc. (se guardi il tuo profilo, sotto al nome, Luxe ;)

Sono monopalla, Capitano, ma con tanto "capo".  ;D

Diciamo che mi vestiva meglio il "Luxe"  [:fiu]
....comunque attendo la seconda...che mi equilibra di più  [:p]
 [:hello]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #40 il: Novembre 21, 2017, 07:50:57 pm »
Yuhuuuuu!!!!  [(banana1)] [(banana1)]
Oggi assieme al calendario è arrivato anche il “Sussidiario” !!!!
Scusa Martini se lo chiamo così, non voglio assolutamente sminuire questa pregevole opera (Citroen DS, une histoire d’amour), ma sarà per me l’equivalente di un sussidiario per il mio “corso” !
Per ora l’ho solo sfogliato per la frenesia di vederlo subito tutto ed è di fattura molto accattivante con delle bellissime foto tante per me mai viste e soprattutto due che mi hanno subito catturato.

Quella di Nicola Romeo e Andrè Citroën , ma soprattutto quella del cruscotto della DS19 alla “prima” del ’55 con il volto di Bertoni riflesso sul vetro, come l’apparizione di uno spirito che osserva la sua Dea. Fantastica!

Ultimi ma non ultimi anche i Depliants. Un conto è vederli e scaricarli via internet, un altro è averli tra le mani e sfogliarli, è come se li avessi presi dal banco di una Concessionaria Citroën di 45 anni fa.
Se fosse aperto al pubblico ed abitassi a Milano…



Sarei già uscito di casaaa !

Comunque, bando alle ciancie, ora ho di che leggere e...acculturarmi !! [(caffegiornale)]
 [:hello]

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #41 il: Dicembre 06, 2017, 07:22:09 pm »



Dalla foto di roby3 del Saltino : ha un colore molto bello. Come viene chiamato?
Mi piace molto anche il tetto apribile nero su nero e tantissimo la veneziana sul lunotto.

Provo ad azzardare : dal pannello laterale a righe ravvicinate ed il double chevron argento dovrebbe essere una ID o più precisamente D visto che le maniglie incassate mi portano dopo il 1972., ma le borchie cerchi però mi dicono DS. Può darsi che sia l’ultima versione D con i copricerchi unificati con DS ? Oppure tutte le D li avevano come le DS?
E il fatto che non ha la targhetta identificatrice del modello?

 [:hello]

P.S. continuo a pensare che le targhe lunghe stiano assai meglio. E questo tipo è il massimo per me. Italiana, con la provincia, lettere nere su bianco.

Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #42 il: Dicembre 06, 2017, 07:53:29 pm »
Io fossi in te intanto mi piglierei tipo una bella SuperSanc con la ruggine e tutto, a meno di 8000, tanto, la ruggine, a Portoferraio, non trovi un fabbro ferraio?  [;)]

Che intanto ci vai in giro, poi ci pensi :)

Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #43 il: Dicembre 06, 2017, 07:57:43 pm »
Che poi, con la SuperSanc, hai anche l'inno ufficiale da cantare  ;D

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:corso intensivo di...DS!
« Risposta #44 il: Dicembre 06, 2017, 07:58:38 pm »


Dalla foto di roby3 del Saltino : ha un colore molto bello. Come viene chiamato?
Mi piace molto anche il tetto apribile nero su nero e tantissimo la veneziana sul lunotto.

Provo ad azzardare : dal pannello laterale a righe ravvicinate ed il double chevron argento dovrebbe essere una ID o più precisamente D visto che le maniglie incassate mi portano dopo il 1972., ma le borchie cerchi però mi dicono DS. Può darsi che sia l’ultima versione D con i copricerchi unificati con DS ? Oppure tutte le D li avevano come le DS?
E il fatto che non ha la targhetta identificatrice del modello?

 [:hello]

P.S. continuo a pensare che le targhe lunghe stiano assai meglio. E questo tipo è il massimo per me. Italiana, con la provincia, lettere nere su bianco.
AC 084 DU  ivory borely... ;D
ROBERTO