RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017

  • 24 Risposte
  • 3354 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #15 il: Novembre 27, 2017, 11:04:11 am »
Bé, non esageriamo. Ci si va con la stessa aspettativa che si può avere frequentando altre manifestazioni generalgeneriche. In questo caso, per vedere un po' di auto vecchie o pseudo-vecchie vicino a casa (molti non hanno tempo e disponibilità per girare le migliori fiere d'Europa),...senza peraltro essere protagonisti di compravendite e facendo infine molte fotografie (aspetto fastidiosissimo per me che non fotografo, quando son lì che mi guardo di fino un'auto e dovrei spostarmi perché il tizio deve fare la foto alla morosa e alla macchina), ma se vietassi le foto...per quasi tutti non ci sarebbe più motivo d'andarci. Per la spesa, a parte il biglietto di ingresso che è davvero caro, come si è già detto il posteggio si può evitare con altre soluzioni più economiche e così i bar interni, anche loro carucci. Milan l'é gran Milan...   
« Ultima modifica: Novembre 27, 2017, 11:13:52 am da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #16 il: Novembre 27, 2017, 11:56:24 am »
In tutte le manifestazioni Francesi, dalle più piccole fino ad Epoqu'auto, gli organizzatori prevedono un piazzale/posteggio per chi arriva con un'auto di almeno 30 anni. E sui 30 anni sono parecchio fiscali. (e fanno bene)
Questo posteggio, oltre ad essere gratuito, diventa parte integrante della manifestazione. Io ci passo sempre almeno un paio di ore.
Sembra di ritornare indietro nel tempo. E una grande idea che andrebbe semplicemente ripresa. Certo che se nessuno di loro ha mai visitato una fiera dove ciò avviene è difficile copiarne l'idea.
In alcune di queste, le più piccole, offrono addirittura il biglietto di entrata a colui che l'auto la porta. Solo l'autista.

Non è difficile da fare a Rho, non mancano certo i piazzali interni !

Ma credo che chi organizza non sia necessariamente un'appassionato, ma un imprenditore. Uno che DEVE fare profitto da ogni sua mossa.

Ricordo quello che succedeva, ai tempi, nei rallyes. Venivo a correre in Italia e gli organizzatori, sempre degli appassionati, tenevano molto ad avere dei piloti stranieri alla loro manifestazione. Rendeva più vera l'internazionalità della manifestazione. Per questo motivo spesso ottenevo delle agevolazioni. Anche importanti. Ricordo che alla Targa Florio mi offrivano il traghetto da Genova a Palermo per l'equipaggio e gli uomini di assistenza. Oltre all'albergo per tutta la settimana. Nelle ultime edizioni addirittura un premio partenza !
Anche in Toscana, quando correvo sulla terra, ottenevo come minimo o l'iscrizione o l'albergo gratuiti. Poi un giorno una di quelle manifestazione è stata presa in mano da una società che "organizza" per mestiere. Tra l'altro organizzavano eventi come concerti ed altre sportive come le gare in bicicletta.
Alla mia richiesta su cosa erano disposti ad offrirmi mi hanno risposto che loro sono organizzatori di professione e non per passione. Se voglio partecipare alla loro manifestazione devo pagare tutto, come tutti gli altri, e che loro su ogni partecipante ci devono guadagnare.
Era finita la passione. Semplicemente.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #17 il: Novembre 27, 2017, 12:40:16 pm »
Vero, è che loro vogliono guadagnare...ehm rubare (perché 17 Eur per un posteggio all'aperto e neppure custodito è un furto) anche sul posteggio e non gli frega niente con che auto vieni. Giusto allora boicottare quel posteggio, come ho sempre fatto. Vero che il posteggio coi vecchiumi è bellissimo, ricordo un Lione dove mi sono divertito tantissimo a guardare le auto posteggiate...e pure qualche proprietario un po' folcloristico (tipo lo Scarabbo...).
« Ultima modifica: Novembre 27, 2017, 12:42:00 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #18 il: Novembre 27, 2017, 12:48:55 pm »
......ehh SKA ......... sei rimasto indietro agli anni in cui venire nel bel paese per gli stranieri era un piacere per gli occhi, per il palato e per il portafogli!..............sono anni ormai che non è più cosi in nessun settore!........passione?!........devi far leggere il significato sul dizionario per spiegare cosa sia.........se trovi ancora il termine e non lo hanno cambiato nelle ultime edizioni con quello inglese di "businnes".........
......ed è un modello di businnes "mordi e scappa" non orientatato a crescere, fidelizzare, migliorarsi,competere onestamente..........tutti termini ormai "antichi" e non più considerati [:ouch]
 [:hello]
Dodo

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #19 il: Novembre 27, 2017, 04:40:26 pm »
Parcheggiato l'auto vicino la stazione di Rho paese e preso il treno per Rho Fiera che dista a due minuti di orologio, al costo di € 1,70, passa un treno ogni 15 minuti.... ;D ;D
Per quanto riguarda la fiera non avevo nessuna aspettativa già la conoscevo, ma ci sono andato per passarmi una giornata con amici e appassionati e guardare qualche auto e qualche fi......  ;D ;D
STEFANO

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #20 il: Novembre 27, 2017, 05:02:34 pm »
Ecco, questo è in sintesi lo stesso approccio che ho adottato io.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #21 il: Novembre 27, 2017, 05:39:33 pm »
Ciao a tutti,

volevo ringraziare tutti gli amici diessisti/forumisti che sono venuti a trovarci allo stand RIASC.
Abbiamo fatto del nostro meglio,  al solito con ciò di cui disponiamo, cercando di ottimizzare tutto.
Siamo davvero  contenti di come è andata; anche se per il futuro mi pongo parecchie domande.

Mi spiace Frank di non averti incrociato, ma mi sa che sei venuto ieri pomeriggio ed io ero appena andato via, abbiamo il padre di Manu in ospedale.
Vi aspettavo invece sabato sera;  ti sei perso un risotto con ossobuco davvero notevole!  [;)]

Qualche considerazione a margine: qualità delle macchine molto elevata; prezzi in salita e non sempre adeguati.
(Ho visto una pur bellissima Fiat 600 Multipla a 40.000 euro:per carità, gran macchina, ma a memoria un paio di difetti evidenti li aveva, e per quelle cifre direi che non è il caso....Frank non dirmi nulla: so che ti fa  [(toilet)])

Affluenza in calo, ma d'altronde mettere Milano classica subito dopo Padova non mi sembra una mossa geniale in tale ottica, ma tant'è.
Non vedo un futuro roseo di questo passo, ma spero di sbagliarmi.

Sempre bello ed accogliente lo stand dei Mac, dove non mancano mai cortesia, competenza e professionalità.
Oltre ad una DS23 pallas blu delta da togliere il fiato, davvero uno spettacolo di macchina: complimentissimi!

Molto bello anche lo stand della stazione di servizio che segnalava qualcuno sopra (mi pare fosse Agip...ma non ricordo di preciso).

Non ho fatto foto, ma nel mio "garage" dei sogni ci metto (tralasciando i solito macchinoni e naturalmente  extra Citroen):

Lancia Appia 1a serie (stand 18);
Ford Cortina preparata Lotus (stand 22)
Fiat 124 special rossa (stand 18);
Fiat 600 Multipla (all'aperto)
Alfa Romeo Montreal (all'aperto)

 [:hello]












*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #22 il: Novembre 27, 2017, 07:01:41 pm »
Ciao Mickey, sabato sera ero già  fuori per una cena di compleanno da amici.
Siamo arrivati in fiera alle 12:00 e siamo ripartiti verso le 17:00

La Cortina Lutus l'ho vista anche io. Solo che poi ho visto anche il prezzo.
Al solito almeno il doppio delle quotazioni.
Conosco bene la Cortina Lotus, che usciva di serie.....Lotus.
Ne ho avuta una in comproprietà quando avevo 18 anni.

Lo stand più generoso della fiera:



E le pompe di cui sopra:


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #23 il: Novembre 27, 2017, 09:55:36 pm »
Io invece sono stato qua' la descrizione di milano autoclassica ricalca perfettamente questa, ma anche quella di padova che sono andato a visitare il mese scorso, che qua nel belpaese abbiamo omologato pure le fiere ?  ;D ;D ;D

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:RIASC A MILANO AUTOCLASSICA 24-25-26 NOVEMBRE 2017
« Risposta #24 il: Novembre 28, 2017, 08:26:35 pm »
Franco scusa, hai notato nel post di OXI: PARCHEGGIO GRATUITO.

 [:hello]