Temperatura vano motore

  • 4 Risposte
  • 2079 Visite
Temperatura vano motore
« il: Novembre 24, 2017, 03:37:32 pm »
Buonasera a tutti.
Domanda veloce, veloce.
Sto installando il rivestimento termoacustico sotto il cofano del vano motore. Ho visto che il Bostik č dato come range di temperatura, sino a 95 gradi.
Secondo voi che temperatura si raggiunge nel vano motore?
Grazie



*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Temperatura vano motore
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2017, 04:35:33 pm »
dal caldo che c'č in macchina penso che nel vano motore non ce ne siano meno di 1000 ;D
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Temperatura vano motore
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2017, 08:28:32 pm »
Il problema č che se non si mette un collante che penetri in parte nella fibra del rivestimento, quest'ultimo lavorando in posizione sfavorevole, al caldo e sottoposto a soffio di aria continuo, tende a scorticarsi in superficie e di conseguenza a staccarsi in parte dal metallo del cofano.
Il BOSTIK esiste anche per alta temperatura (quello rossiccio) ma se non č steso in modo uniforme sulle 2 superfici e penetrato in parte nel feltro, non garantirą che il feltro stesso stia aggrappato svariati anni ritrovandosi poi con lo strato di peluria superficiale perfettamente attaccato al cofano e la "massa" del feltro che tende a staccarsi.
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Temperatura vano motore
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2017, 09:06:48 pm »
effettivamente si staccavano gią i rivestimenti originali......

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Temperatura vano motore
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2017, 10:28:19 pm »
Per raggiungere la temperatura di 95 °dove devi attaccare il rivestimento termoacustico ti si deve incendiare l'auto. Utilizza questo e stendilo bene da entrambi le parti con pennello/spatola, nelle mie č + di 10 anni che l'ho messo senza nessun problema.