Perdita LHM

  • 35 Risposte
  • 5424 Visite
*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Perdita LHM
« il: Dicembre 12, 2017, 04:05:21 pm »
Innanzi tutto come impone la buona creanza un sincero e caloroso saluto a tutti.
Ho una fastidiosissima, (nonchè infima e bastarda) perdita di lhm che mi sta facendo letteralmente impazzire, perchè non riesco a capire dov'è.
La scatola guida non "piscia", come sopra per la pompa hp, congiuntore, e riserva di pressione, bidoncino asciutto (sopra, sotto, di profilo di lato e da tutte le angolature lo si guarda).
Allego una foto eplicativa,ed aggiungo che anche il vascone è completamente asciutto.
Qualcuno di voi ha avuto una esperienza simile che può essermi di aiuto ?
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio ed opinione !



*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Perdita LHM
« Risposta #1 il: Dicembre 12, 2017, 04:14:42 pm »
In zona correttore di altezza hai guardato ??
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Perdita LHM
« Risposta #2 il: Dicembre 12, 2017, 04:24:50 pm »
Come dice il maestro ma anche un trafilamento cilindro sospensione e caffettiera rotta farebbe il suo porco e sporco lavoro.. ;D

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Perdita LHM
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2017, 04:37:52 pm »
Sempre in "area" correttore di altezza...bisogna tirare via il parafango e la relativa lamiera copri-idraulica....tante cose da lì si possono accertare... ;D
ROBERTO

Re:Perdita LHM
« Risposta #4 il: Dicembre 12, 2017, 05:07:37 pm »
Già. Che poi bisogna togliere il parafango per una vitarella. E pure autofilettante e brutta  [;)]
Che se non era per quella, la lamiera si toglieva senza smontare il parafango. Toglievi la ruota (sai che lavoro) e via.
Ma non potevano farci un incavo da metterci un cacciavite?

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Perdita LHM
« Risposta #5 il: Dicembre 12, 2017, 05:11:10 pm »
E non lo sapevi che la DS è tanta sofferenza..? A prescindere... >:D
ROBERTO

Re:Perdita LHM
« Risposta #6 il: Dicembre 12, 2017, 07:07:00 pm »
Io , con i miei parafanghi, lavorando ci un po' di traverso......sono riuscito a togliere la maledetta vite. E dopo.....mai più  rimessa...

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Perdita LHM
« Risposta #7 il: Dicembre 12, 2017, 09:18:20 pm »
Andiamo per ordine..... certo che lo so Roby. sono consapevolissimo che la DS (questa è la settima, la prima a 18 anni) è tanta sofferenza, ma è anche vero ci da gioie per dieci, cento  volte di più, la mia rabbia non è la perdita, e non riuscire a trovarla.
Cronio mi parla di caffettiere.....scusatemi l'ignoranza forse farò sorridere qualcuno, ma le suddette non sono posizionate nel posteriore ? Attendo lumi.
Ed ancora Roby, mi parli del correttore, ma se la perdita fosse li, l'LHM non dovrebbe gocciolare molto più dietro ?
Vi faccio queste innocenti domande, perchè sono un misero e tapino possessore di DS, e non ho l'esperienza che avete voi.
Un'abbraccio a tutti.
P.S. Mi piace tantissimo stare nel mio garage con LEI, ed ancora di più guidarla, quindi queste sono le t-shirt che uso a seconda dell'occasione.




*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Perdita LHM
« Risposta #8 il: Dicembre 12, 2017, 09:30:09 pm »
Ma fammi capire, la foto è stata fatta senza spostare la ds ? Ovvero la perdita è posizionata all'altezza del paraurti anteriore ?
Non è che magari perde qualcosa dietro la lamiera dell'idraulica e poi l'olio scorre nelle giunzioni delle mattonelle e arriva fino lì davanti....comunque se hai visto che quello che è a vista di idraulico non perde rimane solo da togliere parafango e lamiera e controllare là dietro, non c'è da inventarsi altro...  [:hello][:hello]
ROBERTO

Re:Perdita LHM
« Risposta #9 il: Dicembre 12, 2017, 09:47:40 pm »
Vabbe', caffettiere... chiaro che intendeva le cuffie dei cilindri davanti.
Che è vero che in generale si distruggono molto meno delle caffettiere vere a proprie, un po' perché non sono a forma di caffettiera, ma di soffietto (meglio, eh) e un po' perché stanno più riparate, ma su Susana per esempio le ho trovate scoppiate pure quelle.

Poi sotto la paratia sinistra c'è una tale quantità di tubi, giustamente, che qualcuno che perda ci sta anche.

Chissà se... le caffettiere le facevano a forma di soffietto, magari con le pareti un po' più spesse... mah.
 

Re:Perdita LHM
« Risposta #10 il: Dicembre 12, 2017, 09:56:55 pm »
Che in Spagna, per esempio, alle caffettiere vere e proprie già ci hanno rinunciato  ;D




*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Perdita LHM
« Risposta #11 il: Dicembre 12, 2017, 10:11:43 pm »
Si la foto è stata fatta senza spostarla, è proprio questo il punto, e le giunture delle mattonelle dietro sono perfettamente asciutte, e tuuto l'anteriore è perfettamente asciutto, controllato con lampadina e specchietto per guardare in luoghi inaccessibili.

Re:Perdita LHM
« Risposta #12 il: Dicembre 12, 2017, 10:18:41 pm »
L'unica cosa che arriva in punta alla macchina è il longherone. Per arrivare lì l'olio deve correre sul longherone, ad esempio partendo da qualche tubo vicino al bidone.
Ma tutto ciò mi sembra vada contro le leggi della fisica  ;D
Urge togliere il parafango e magari mettere un cartone sotto la macchina così da evitare che l'LHM vada in giro sul pavimento e possa trarre in inganno.
 [:hello]
Fabio

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Perdita LHM
« Risposta #13 il: Dicembre 12, 2017, 10:19:51 pm »
Non è che nel vascone davanti alla ruota per caso c'è un vecchio barattolo di lhm rovesciato?  [:ohoh]

Re:Perdita LHM
« Risposta #14 il: Dicembre 12, 2017, 10:21:11 pm »
Ma è una DS o un lama peruviano?  [;)]