Il valore della targa

  • 60 Risposte
  • 8136 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Il valore della targa
« il: Gennaio 01, 2018, 11:51:35 am »
Buon anno a tutti ,così ieri sera ho festeggiato assieme ad un amico citronico e si faceva un raffronto fra ds targate ROMA e ds targate  altre città ,insomma asseriva che il valore della dea può aumentare se la stessa è targata capitale ,certo la targa ROMA è veramente bella ,A me piace anche MILANO . Ma io mi domando anche ,un tipo che acquista una ds magari un cabriolet originale ,lo paga 200k euri ,lo acquista in Olanda con la sua bellissima targa olandese originale ,la porta in Italia è la targa viene decurtata ,il valore del mezzo non perde ?

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Il valore della targa
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2018, 02:28:19 pm »
Auguri a te ed a tutti !! Meno male che i i problemi citronici sono solo questi....

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Il valore della targa
« Risposta #2 il: Gennaio 01, 2018, 03:06:06 pm »
a perer mio la targa conta quanto il 2 di briscola, cioè quasi niente, e poi che tipo di valore?
Affettivo, sono nato a Lucca e mi piacerebbe targata LU.
Però è targata FI, il capoluogo della Toscana, la mia Regione, e va bene lo stesso.
Fosse stata targata CB, o BZ, o CA o PA o qualsiasi altra città cosa cambiava? Niente la mia DS restava la mia con tutta la sua bellezza.
E poi a ben vedere anche la targa quadra (ma se ne è già discusso anche da altre parti) a per mio sulla DS ci sta come i cavoli a merenda, ma c'è e ce la tengo.
In conclusione la targa non conta niente commercialmente.
Poi vabbè se casomai dovessi venderla (mai e poi mai) se ad un ipotetico acquirente fissato con targa FI dovvessi strappargli qualche centinaio di € in più, benvengano  ;D

Mario55

PS: spero di aver scritto in modo abbastanza chiaro tutto il concetto  [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Il valore della targa
« Risposta #3 il: Gennaio 01, 2018, 09:56:12 pm »
Sicuramente sì !!!  Conosco molti collezzionisti  che nn comprerebbero mai un auto / moto con targa che nn sia di prima immatricolazione,   certe sigle di provincia sono + accattivanti di altre, senza contare poi quella di appartenenza che x nostrano campanilismo fa pendere l'ago della bilancia. Confermo che negli ultimi tempi x le auto  targate ROMA alcuni venditori chiedano di +.     Personalmente a parita' di prezzo preferisco un auto in condizioni peggiori ma con targa originale che viceversa, le parti si cambiano e si riparano, la targa "nuova" purtroppo no  :-\ :-\ :-\

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Il valore della targa
« Risposta #4 il: Gennaio 01, 2018, 11:31:51 pm »
ognuno ha le sue fisse.....ti dirò, sono a favore della targa nera (sia quadra che a due pezzi)....per la questione province, non comprerei mai un'auto con targa del centro-bassa italia.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Il valore della targa
« Risposta #5 il: Gennaio 01, 2018, 11:47:39 pm »
Scusate l'ignoranza ,ma come targa nera intendete quella quadrata co numeri e lettere bianche ,ma alcune hanno le lettere della provincia arancione  ! Allora consideravo giusto il fatto che una dea con targa originale ha sempre più valore di una con targa modello europeo ,poi che sia Roma o Milano causa di aumento prezzo ,È altra cosa!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Il valore della targa
« Risposta #6 il: Gennaio 02, 2018, 08:27:28 am »
la targa conta.
..e qualche volta non solo la provincia ma anche i numeri. Certo sulle DS pensare di sceglieri i numeri è impossibile ma su altre auto o scooter c'è questa rara possibilità.
Per esempio mi sono fatto sfuggire anni fa una lambretta targata PG 66666 e non tanto per la provincia. Altrettanto ovvio è che non pagherei 1000 euro in più ma magari 100 si, proprio perchè tutto puoi modificare tranne quello.
Una DSPECIAL targata Roma magari non la preferirei ad una break targata PA per esempio o tante altre province......oppure una cabrio con targa nuova........certo chi cerca una cabrio non trova una DSpecial.
Indi per cui come dice oxi  a parità di modello o condizioni la targa conta diversamente direi di no
cioè se uno cerca una Ds e la trova targata CB non va a finire che compra un 128 targato Roma [:D]
 [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 02, 2018, 08:37:08 am da iondolo »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Il valore della targa
« Risposta #7 il: Gennaio 02, 2018, 09:15:54 am »
A parità di modello e di condizioni e di prezzo, se una delle 2 ha il termometro scelgo sicuramente quella !  ;D ;D ;D
Ma se ha una targa invece di un'altra no.
Tanto trovo importante la targa....

Re:Il valore della targa
« Risposta #8 il: Gennaio 02, 2018, 11:45:26 am »
Ma il termometro ce lo metti... la targa, no.

E comunque, la targa più bella di tutte, ce l'ho io.  ;D



Peccato che quando vado in Italia la parte bianca diventa arancione, ma.... non ci vado spesso.  8)

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re:Il valore della targa
« Risposta #9 il: Gennaio 05, 2018, 10:27:18 pm »
ognuno ha le sue fisse.....ti dirò, sono a favore della targa nera (sia quadra che a due pezzi)....per la questione province, non comprerei mai un'auto con targa del centro-bassa italia.

 [A:mai] ti confesso che questa non l'ho capita...

E poi si dice Sud e non bassa Italia...
Ho LHM nel sangue!

Re:Il valore della targa
« Risposta #10 il: Gennaio 05, 2018, 10:32:02 pm »



*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Il valore della targa
« Risposta #11 il: Gennaio 06, 2018, 12:36:18 am »
A parità di modello e di condizioni e di prezzo, se una delle 2 ha il termometro scelgo sicuramente quella !  ;D ;D ;D
Ma se ha una targa invece di un'altra no.
Tanto trovo importante la targa....
Tu nn fai testo ,hai la targa d'epoca personalizzata che ti puoi trasportare su tutte quelle che vuoi  ;D ;D ;D ;D  Ti vorrei vedere se ti toccasse girare con una targa nuova come le nostre
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2018, 12:38:20 am da oxi883 »

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Il valore della targa
« Risposta #12 il: Gennaio 06, 2018, 01:45:12 pm »
....per la questione provincenon comprerei mai un'auto con targa del centro-bassa italia.
Forse perché al centro-bassa Italia con la "i" maiuscola si usa ancora scrivere provincia con la "i" minuscola?  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2018, 02:06:09 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:Il valore della targa
« Risposta #13 il: Gennaio 06, 2018, 06:30:00 pm »
[A:mai] ti confesso che questa non l'ho capita...

E poi si dice Sud e non bassa Italia...




Forse perché al centro-bassa Italia con la "i" maiuscola si usa ancora scrivere provincia con la "i" minuscola?  ;D

Ragazzi dai! Evitiamo (ancor oggi, nel 2018) di fare inutili polemiche del caxxo. Tanto lo sappiamo che ogni mondo è paese e che le persone per bene sono ovunque ... Così come gli ottusi!!!
E poi, non ci si può far nulla, le origini non si possono cambiare.
 
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Il valore della targa
« Risposta #14 il: Gennaio 06, 2018, 11:20:32 pm »


Vista in alta Italia... 8)
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]