Il valore della targa

  • 60 Risposte
  • 8061 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re:Il valore della targa
« Risposta #15 il: Gennaio 07, 2018, 12:07:02 pm »
come al solito, noto che ognuno NON è libero di esprimere la propria opinione.
Bene, anche per una questione stupida del genere (i problemi nella vita, sono ben altri), sapete che vi dico? vi saluto. Così come già anni fa, vedendoci lungo, fecero tanti altri iscritti nonchè pionieri di questo mondo delle citroen d'epoca e di questo forum, evidentemente per battibecchi dovuti a cazzate del genere. Non serve altro di fronte a una tale arroganza.

Saluti

Re:Il valore della targa
« Risposta #16 il: Gennaio 07, 2018, 01:19:11 pm »
come al solito, noto che ognuno NON è libero di esprimere la propria opinione.
Bene, anche per una questione stupida del genere (i problemi nella vita, sono ben altri), sapete che vi dico? vi saluto. Così come già anni fa, vedendoci lungo, fecero tanti altri iscritti nonchè pionieri di questo mondo delle citroen d'epoca e di questo forum, evidentemente per battibecchi dovuti a cazzate del genere. Non serve altro di fronte a una tale arroganza.

Saluti

perdonate l'intromissione, avendo una targa nera quadrata proveniente in origine da Gorizia, mi permetto con un bel "GO" di salutare una dipartita senza remore chi nel 2018 fa ancora distinzioni fra alta e bassa, che tanto siamo tutti nella stessa barca... per questo son felice di vivere all'estero!
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Il valore della targa
« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2018, 03:12:15 pm »
Ragazzi perdonatemi, io non sono più moderatore di questo forum da anni ormai anche se alcuni pensano lo sia ancora ma voglio intervenire su questa faccenda per dire solo due cose che a dire il vero volevo esprimere già ieri senza averne il tempo.

Può darsi che mi sbagli e che Dessex volesse deliberatamente offendere chi in questa nazione vive in quell'area che geograficamente viene definita meridionale dando a questa parola un'accezione denigratoria.

Ma se volesse semplicemente dire che vorrebbe solo vetture con targa delle sue parti che notoriamente sono molto più popolate di DS col vantaggio di poter rivendere più facilmente? credo sia plausibile..

Ma se dire bassa Italia significhi solo Sud Italia senza con questo voler dire altro? Potrebbe benissimo essere un modo di dire comune ai concittadini della città in cui vive perchè no? del resto se esiste la bassa padana esisterà pure la bassa Italia, non ci vedo nulla di strano a meno che non mi sbagli e Fulvio abbia pretestuosamente cercato un motivo per lasciare questa piazza o che qualcuno di noi sia precipitosamente saltato a conclusioni errate senza prima chiedere quale fosse il reale significato delle parole scritte.

Se invece non mi sbaglio, chiedo a Fulvio (dessex) di rimanere che, per usare le sue stesse parole, sono altre le cose importanti. [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2018, 03:14:58 pm da IDcronio »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Il valore della targa
« Risposta #18 il: Gennaio 07, 2018, 04:17:02 pm »
Scusate, ma io allora cosa dovrei dire ?
Sono il più "terrone" di tutta la Svizzera al punto che non parlo nemmeno la loro lingua !!!!
 [???] [???] [???] [???] [???]

Re:Il valore della targa
« Risposta #19 il: Gennaio 07, 2018, 05:27:40 pm »
come al solito, noto che ognuno NON è libero di esprimere la propria opinione.
Bene, anche per una questione stupida del genere (i problemi nella vita, sono ben altri), sapete che vi dico? vi saluto. Così come già anni fa, vedendoci lungo, fecero tanti altri iscritti nonchè pionieri di questo mondo delle citroen d'epoca e di questo forum, evidentemente per battibecchi dovuti a cazzate del genere. Non serve altro di fronte a una tale arroganza.

Saluti

Forse sarai impedito dai tuoi limiti, ma l'arrogante (e non solo) sei stato tu.
E non solamente in questa occasione!!!
Proprio con me, su questo argomento,  hai già sbagliato altre volte in precedenza.
In ogni caso, come detto da qualcun altro, il tuo "GO" dal forum, ti assicuro che non ci toglie nè la fame nè il sonno.
E poi, consentimi, SICURAMENTE NON PUOI PARAGONARTI a Signori quali sono Vito Maverick, Stefano Comp, Dario Grampa, Andrea Colombo o Maurizio Lavazza, credimi ... loro sono su altri (e ALTI) livelli. Nulla a che vedere con te. 

Maurizio (Cronio) già altre volte, in passato, "si nni niscìu" con frasi tipo: "ma io non capisco come siete abituati lì sotto!" e cose del genere... lascialo andare che tanto non abbiamo perso nulla.
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2018, 05:30:10 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Il valore della targa
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2018, 06:29:01 pm »
come al solito, noto che ognuno NON è libero di esprimere la propria opinione.
Bene, anche per una questione stupida del genere (i problemi nella vita, sono ben altri), sapete che vi dico? vi saluto. Così come già anni fa, vedendoci lungo, fecero tanti altri iscritti nonchè pionieri di questo mondo delle citroen d'epoca e di questo forum, evidentemente per battibecchi dovuti a cazzate del genere. Non serve altro di fronte a una tale arroganza.

Saluti


Lo cominciamo proprio bene l'anno, con futili ed inutili battibecchi in odore di intolleranza verso chi è nato nella parte meridionale dell'Italia, a parer mio la più bella, di certo non tutti sono concordi, ma il bello è proprio questo.

A chi piace il nord a chi il sud, a chi le Fiat a chi le Citroen, a chi le donne a chi gli uomini.

Il bello dell'umanità è proprio questo la diversità che ognuno di noi esprime, in tutti i modi, di pensiero, di gusti di agire.

Penso che sia questo da tener conto, non se una targa è CB oppure PC, queste sono semplicemente stronzate di poco conto.

Mario55


Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Il valore della targa
« Risposta #21 il: Gennaio 07, 2018, 06:35:48 pm »
Credo che sia nel proprio diritto avere una preferenza sulla provincia di una targa.

Non tiriamo fuori il razzismo anche quando non ci sta, su.

Il "politically correct" a tutti i costi fa spesso più danni di qualche battuta "velenosa".

Fate i buoni.

Tornando in tema, la targa ha certamente un valore, se questa è la targa di origine della vettura.
Certo non si può parlare di cifre stratosferiche ma a parità di modello/condizioni è naturale pensare a una maggiore rivendibilità dell'automobile con la propria targa di origine che, come ben si sa, non può essere in alcun modo ripristinata se non più presente.

Poi, tutto è soggettivo e il suo valore tradotto in eurini dipende molto da ognuno di noi.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Il valore della targa
« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2018, 06:37:45 pm »
Io non comprerei mai un'auto d'epoca con targa nuova europea, ma non vorrei offendere tutta Europa   ;D

Scherzi a parte, ho trovato anch'io di cattivo gusto il post di Dessex e non credo di averne frainteso il senso. È stato chiaro ed ha espresso la sua opinione. Io invece ho volutamente evitato di esprimere la mia opinione
 riguardo al suo post. Ogni tanto sarebbe meglio tenersele per sé certe "opinioni", ma non solo in questo forum o nel mondo delle citroen d'epoca.
Sono certo che se la stessa cosa l'avesse scritta sul forum fiat 500, vespa o altro avrebbe suscitato le stesse reazioni. Anzi anche peggio vista la numerosità degli utenti.
Qui siamo 4 gatti...

Tornando al topic, io pagherei un millino in più per una DS targata LECCE. Quindi per me sì, la targa originale ha un suo valore, negli annunci non a caso viene scritto quasi sempre se il mezzo ha targa e documenti originali.
 [:hello]
Fabio

Re:Il valore della targa
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2018, 06:42:32 pm »
Credo che sia nel proprio diritto avere una preferenza sulla provincia di una targa.

Preferenza?? Ma mica ha scritto che preferisce le targhe del nord. Ha scritto che non comprerebbe MAI una targa del centro-sud!! E quale motivo potrebbe portare una persona ad EVITARE le auto con targa meridionale?? Sono mica esteticamente diverse da quelle del nord!!!

Re:Il valore della targa
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2018, 06:59:53 pm »
Targata LECCE non la trovi. :)
Le quattro lettere ce le ha solo Roma, e tre sono minuscole (per cui la maiuscola è unica, gne gne ;·)

Re:Il valore della targa
« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2018, 07:03:37 pm »
I gusti sono personali, i pre-giudizi sono inaccettabili soprattutto in una comunità virtuale e variegata.
A mio avviso Dessex non voleva... ma ha... e purtroppo il suo secondo messaggio mi ha chiarito una cosa: c'e' del vero nella perplessità espressa da molti.
Sarebbe bastato un: regà, ma che avete capito, io volevo solo dire... ma c'e' stato ben altro.

Per me basta un suo chiarimento, ma dubito (spero di essere smentito) che verrà e quindi e' giusto che chi si dichiari auto-escluso sia escluso per davvero.

Fabio


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Il valore della targa
« Risposta #26 il: Gennaio 07, 2018, 07:07:02 pm »
...ho trovato anch'io di cattivo gusto il post di Dessex e non credo di averne frainteso il senso. È stato chiaro ed ha espresso la sua opinione. Io invece ho volutamente evitato di esprimere la mia opinione
 riguardo al suo post. Ogni tanto sarebbe meglio tenersele per sé certe "opinioni", ma non solo in questo forum o nel mondo delle citroen d'epoca.....
Sono certo che se la stessa cosa l'avesse scritta sul forum fiat 500, vespa o altro avrebbe suscitato le stesse reazioni. Anzi anche peggio vista la numerosità degli utenti.
Qui siamo 4 gatti...

Hai perfettamente ragione. Neanche io lo avrei scritto o, se lo avessi scritto, mi sarei aspettato risposte critiche e non mi sarei impermalosito. Vorrei però evitare di fare di ogni pelo storto una tragedia, proprio perché siamo 4 gatti.

Tornando al topic, io pagherei un millino in più per una DS targata LECCE. Quindi per me sì, la targa originale ha un suo valore, negli annunci non a caso viene scritto quasi sempre se il mezzo ha targa e documenti originali.
 [:hello]
Fabio

Si, è così.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Il valore della targa
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2018, 07:26:39 pm »
Ma sul fatto che Roma abbia le lettere minuscole non vogliamo dire niente ?
Come "minuscole" ?
Ci sarà una voglia di sottolineare qualche cosa ?

Re:Il valore della targa
« Risposta #28 il: Gennaio 07, 2018, 07:31:03 pm »
Ci sarà una voglia di sottolineare qualche cosa ?

Si. Che la maiuscola è unica. Gne. Gne.  8)

Re:Il valore della targa
« Risposta #29 il: Gennaio 07, 2018, 07:33:09 pm »
Che vorrei vedere che trovi una DS (bella) targata Roma e non la intesti a una società fittizia per poterci andare in giro in Ticino  ;D