Il valore della targa

  • 60 Risposte
  • 8115 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Il valore della targa
« Risposta #30 il: Gennaio 07, 2018, 07:35:05 pm »
Solo con le 4 lettere ROMA maiuscole

Re:Il valore della targa
« Risposta #31 il: Gennaio 07, 2018, 07:39:00 pm »
Si, si.
Peccato che a Panama non c'è una provincia chiamata Roma...  [;)]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Il valore della targa
« Risposta #32 il: Gennaio 07, 2018, 10:59:14 pm »
Sempre a fare queste distinzioni tra Nord e sud....
Io per esempio non comprerei mai un'auto con una targa dell'Italia dell'EST! ;D
Quelli al di là degli Appennini magnano troppi arrosticini.... Li odio!

Tornando in tema, tempo fa stavo per acquistare una Ford Taunus con targa quadra Brindisi, la targa era BR10.... leggasi "BRIO", mi piaceva troppo!
Non la presi ma me ne sono pentito.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re:Il valore della targa
« Risposta #33 il: Gennaio 08, 2018, 01:42:17 pm »
Non per gettare altra benzina sul fuoco, ma non capisco perché Dessex ha avuto questa reazione... tacciandomi di eccessiva arroganza e in tal proposito mi sento tirato in ballo...
Inoltre non ho offeso alcuno con ad esempio Il termine "cazzata"...
Non volevo innescare una situazione simile, ma bastava una semplice spiegazione, rispetto ad una reazione, a mio avviso esagerata, di abbandonare il forum!!!
 
Il mio primo intervento era solo di curiosità legato all'esternazione più che lecita sul fatto di non prendere una vettura con targa meridionale e non capivo il perché!

Una DS targata PA ha la rogna?
La mia che è targata CT, che dovrei fare la rottamo, per l'annoso antagonismo fra Catania e la mia città, Siracusa?

Non credo proprio!

Scusate il mio sfogo e chiedo scusa a Dessex se si è potuto sentire "offeso" dal mio precedente intervento!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Il valore della targa
« Risposta #34 il: Gennaio 08, 2018, 05:51:06 pm »

Vorrei vedere quale imbecille...... nn comprerebbe una ds 19 del 56  ;D targata Me , Na o Ba al folle prezzo di 5000 euro  ;D

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Il valore della targa
« Risposta #35 il: Gennaio 08, 2018, 05:58:32 pm »
Questa taglia la testa al toro Dino! ammettiamo però che è come dire che gli asini volano..[:D] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Il valore della targa
« Risposta #36 il: Gennaio 08, 2018, 06:00:09 pm »
 ;D ;D

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Il valore della targa
« Risposta #37 il: Gennaio 08, 2018, 06:08:07 pm »
Anni fa mi volevano regalare una Mehari ben messa con una targa che non mi piaceva e non l'ho presa.
Imbecille? Non credo, ho semplicemente dato peso ai miei gusti.
Io sono del nord, 10 km dalla Svizzera, ed adoro le targhe del centro Italia (Roma specialmente...ne ho 2 su 3), ognuno ha le sue, dunque, e bisogna rispettare i gusti altrui senza alzare inutili polveroni.
Personalmente se uno scrivesse che gli fanno vomitare o semplicemente "non comprerebbe MAI" le targhe "dell'alt'Italia" o dei "polentoni" non mi farebbe ne caldo ne freddo,  [(nonso)] accetterei i suoi gusti personali per quello che sono: ovvero suoi e non vincolanti per nessuno.
Qualche citroën.....

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re:Il valore della targa
« Risposta #38 il: Gennaio 08, 2018, 06:10:55 pm »
 :-X
Anni fa mi volevano regalare una Mehari ben messa con una targa che non mi piaceva e non l'ho presa.
Imbecille? Non credo, ho semplicemente dato peso ai miei gusti.
Io sono del nord, 10 km dalla Svizzera, ed adoro le targhe del centro Italia (Roma specialmente...ne ho 2 su 3), ognuno ha le sue, dunque, e bisogna rispettare i gusti altrui senza alzare inutili polveroni.
Personalmente se uno scrivesse che gli fanno vomitare o semplicemente "non comprerebbe MAI" le targhe "dell'alt'Italia" o dei "polentoni" non mi farebbe ne caldo ne freddo,  [(nonso)] accetterei i suoi gusti personali per quello che sono: ovvero suoi e non vincolanti per nessuno.

Re:Il valore della targa
« Risposta #39 il: Gennaio 08, 2018, 06:13:55 pm »
Mah, io nell'80-'82 giravo a Roma e dintorni con una DS targata MI... non era il massimo.  :-\

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Il valore della targa
« Risposta #40 il: Gennaio 08, 2018, 10:19:55 pm »
Da giovane rottamai la targa originale della mia utilitaria comprata usata a favore di una nuova  perchè andandoci allo stadio,  me la avrebbero sicuramente ribaltata  ;D ;D ;D ;D.        Ovviamente nn stiamo parlando di un auto d'epoca, ma  questo a dimostrazione del valore della targa  x ognuno di noi tra frivolezze, fisse  ,ossessioni e chi + ne ha + ne metta. E' x questo motivo nn mi sento di condannare nessuna motivazione.

*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Il valore della targa
« Risposta #41 il: Gennaio 11, 2018, 11:57:32 pm »
Ragazzi, leggendo questo topic dall’inizio, pensavo fossero solo degli innocenti sfottò ed invece rimango letteralmente basito….. [(occhioni)]

Quoto Fperfetto (perfetto come il nick!) al 1000% …avrei scritto anch’io identiche parole.  [(su)]

Fperfetto :
"I gusti sono personali, i pre-giudizi sono inaccettabili soprattutto in una comunità virtuale e variegata.
A mio avviso Dessex non voleva... ma ha... e purtroppo il suo secondo messaggio mi ha chiarito una cosa: c'e' del vero nella perplessità espressa da molti.
Sarebbe bastato un: regà, ma che avete capito, io volevo solo dire... ma c'e' stato ben altro.

Per me basta un suo chiarimento, ma dubito (spero di essere smentito) che verrà e quindi e' giusto che chi si dichiari auto-escluso sia escluso per davvero.

Fabio"


A parte il fatto che è evidente che la sua infelice uscita del suo post e relativa uscita dal forum sia la somma di cose successe anteriormente (che ovviamente non conosco), altrimenti sarebbe veramente assurdo.

Ruotesgonfie 
"Scherzi a parte, ho trovato anch'io di cattivo gusto il post di Dessex e non credo di averne frainteso il senso. È stato chiaro ed ha espresso la sua opinione. Io invece ho volutamente evitato di esprimere la mia opinione riguardo al suo post. Ogni tanto sarebbe meglio tenersele per sé certe "opinioni", ma non solo in questo forum o nel mondo delle citroen d'epoca."


Vero Ruotesgonfie, anche io avrei voluto starmene zitto in un angolo e sorvolare, anche per non gettare ulteriore benzina sul fuoco, perciò mi sono letto e riletto tutto, cercando possibili fraintendimenti o giustificazioni, ma  purtroppo è palese e, mi spiace, ma non riesco a non intervenire.

Però ragazzi…che tristezza…ancora questi argomenti gretti ottusi e retrogradi…dopo ben 160anni di “mix sanguinei” tra tutte le regioni…nord…sud…est….ovest….

La Mondaini avrebbe detto….”uffa!Che barba….che noia…!!”

Il padre di mio nonno era calabrese e sua moglie veneta (a.d.1880), mio nonno umbro e la nonna veneziana, la bisnonna trevisana, mia madre romana e mio padre elbano….siamo…..I – T – A – L – I – A-  N - I  (oltre che europei)……stop, e lo stesso potrebbero dire una incredibile moltitudine di italiani, specie proprio al NORD, (dove da due/tre generazioni si sono “mixati” col sud)  tutti nati sotto il medesimo tricolore e per il quale TUTTI i nostri nonni e bisnonni hanno lottato (e insieme!) per farci vivere uniti.
Sentirsi superiori unicamente perché nati in un posto anzichè in un altro o, per rimanere in topic  (il che rende la cosa assai più ridicola), tra chi ha una targa al posto di un’altra…..mi fa veramente tanta, ma tanta tristezza e ribollire dentro….

eleviamoci (ma solo un poco) per favore….

Scusate la mia accorata digressione…patriottica….ma mi è scoppiata fuori….

Questo signore, che non conosco, (oltretutto giovane e questo m’intristisce ancora di più) e vedo che è frequentatore da vecchissima data mentre io sono solo l’ultimo, nel secondo post dice (invece di scusarsi perché magari frainteso) che in questo forum NON si può esprimere un proprio giudizio, avvallando così in toto quello da lui precedentemente affermato. Qui non si tratta né di questo o altro forum, è solo una semplice e basilare questione di RISPETTO e di buon gusto verso gli altri, verso questa comunità che accomuna gente con la stessa passione a prescindere dalla provenienza che può essere italiana (nord-sud-est-ovest) ed anche straniera, tutto qui. E quando questo viene palesemente a mancare, senza poi seguire delle scuse o precisazioni, è dovere dei moderatori prendere l’utente in causa ed accompagnarlo gentilmente fuori dalla porta, punto e basta. Se poi lo ha fatto da sé (e questo equivale ad uscire sbattendo la porta e quindi ribadendo ancora la sua maleducazione)…amen…chiuso…che vada pure per altri forum  a blaterare contro chi non è nato nel suo “orticello”.

Ciao da Maurizio

P.S. vediamo positivo: se questo è l’inizio dell’anno (livello basso)….non si potrà…. che migliorare! [o:o:]




*

Offline rigo

  • **
  • 193
Re:Il valore della targa
« Risposta #42 il: Gennaio 12, 2018, 12:04:45 am »

Personalmente se uno scrivesse che gli fanno vomitare o semplicemente "non comprerebbe MAI" le targhe "dell'alt'Italia" o dei "polentoni" non mi farebbe ne caldo ne freddo,  [(nonso)] accetterei i suoi gusti personali per quello che sono: ovvero suoi e non vincolanti per nessuno.

Non sono  propriamente d’accordo FeDeesse. Lo troverei invece  irrispettoso e travalica il “gusto personale”. Una cosa è se ad uno non piace il colore della tua DS, allora sì è una questione di gusti, altro se uno ti denigra e ti fa sentire “inferiore” unicamente per il posto dove sei nato oppure (ed è la stessa identica cosa) per il colore della pelle (e non della DS).
 Mio parere personale [:hello]

*

Offline nortek

  • ***
  • 421
  • Ce machine tu as comprat...?
Re:Il valore della targa
« Risposta #43 il: Gennaio 12, 2018, 02:24:11 am »
Ciao a tutti , ...latito da molto ma vi leggo spesso , vorrei intervenire in questa discussione spezzando una "lancia" ;D in favore di Dessex ( che non conosco ) ....anch'io non comprerei mai un'auto con una targa del centro/sud Italia , e come me anche molte altre persone che conosco , ma questo non vuol assolutamente dire che io o loro non abbiamo simpatia o rispetto per la gente di qualsiasi luogo delle suddette regioni , nel mio caso tale scelta deriva sicuramente da un profondo "imprinting" che ho vissuto all'epoca delle targhe nere e che ho assimilato verso le due lettere che identificavano la provincia di provenienza , due lettere che erano un vero e proprio culto in un territorio molto campanilistico come tutto il nord/est , dove addirittura ai tempi alcuni non l'acquistavano neppure un' auto con targa della provincia confinante talmente era sentita la rivalità ,  posso assicurarvi che ci sono appassionati che spenderebbero ben più di mille euro come affermava Ruotesgonfie oltre al valore dell'auto , per avere ad esempio una targa VI risiedendo in quella provincia ; Contrariamente una qualsiasi targa " fuori zona " risulterebbe poco consona con il territorio dove questa "gravita" andando quasi a "ridimensionare" lo status dell'auto e di chi la possiede , ....sicuramente retaggi culturali del passato oggi scomparsi e che ribadisco nulla centrano con "L'unità d'Italia" , ma quel pezzetto di plastica messo su una "vecchietta" riesce ancora ad accendere il ricordo di come ci si identificava sulla strada nella memoria di molti , ....me compreso !
 Sperando di non aver offeso nessuno affido a questo video ( che ritengo dovrebbe essere visionato obbligatoriamente nelle scuole ) il mio pensiero sulla questione Nord/Sud/bianchi/neri/colorati...

Saluti  [:hello]
 
index=2&list=PLxt8JSRlke1tJs87CQ1Q9kGxjdIJlV7xG[/url]
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.
Arthur Bloch

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Il valore della targa
« Risposta #44 il: Gennaio 12, 2018, 08:39:20 am »

Questo signore, che non conosco (...) e vedo che è frequentatore da vecchissima data mentre io sono solo l’ultimo (...)

Caro rigo, partecipare a una comunità, principalmente tecnica e culturalmente legata ad un'automobile - la Citroen DS - e alla sua storia, fondata con l'obiettivo di conservare e tramandare conoscenze ed esperienze legate alla Citroen DS, comporta la "convivenza" con un gruppo eterogeneo di persone, ognuno con la sua storia, ognuno con il proprio carattere.

Come giustamente hai fatto notare, Fulvio (Dessex) è un utente "vecchio" che tu non conosci e tu sei un utente nuovo, che ancora non conosce Fulvio.
Fulvio è un ragazzo giovane che tanto ha dato tecnicamente a questo forum, con consigli, dritte e soluzioni tecniche.

Il suo intervento può essere stato letto come irrispettoso da molti, ma non era direttamente offensivo dunque, per me, la cosa poteva e doveva essere risolta con una battuta.
La questione era già stata moderata e la diatriba rientrata.

Era proprio necessario che tu, appunto da utente nuovo e privo della conoscenza degli utenti che si sono avvicendati nello scambio di opinioni, la riportassi a galla ?

A che pro ?

Vi inviterei gentilmente a limitarvi alle opinioni relative al valore della targa, oggetto del topic. Se Fulvio smette di partecipare a questo forum perderemo tutti qualcosa, anche - e soprattutto - tu.

Grazie.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...