Fatemelo amare

  • 95 Risposte
  • 15785 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Fatemelo amare
« Risposta #15 il: Febbraio 12, 2018, 05:14:24 pm »
Lo so che tanto non mi ascolterai mai.
Ma non ho un cazzo da fare allora te lo dico lo stesso.

Odio su qualsiasi DS i colori metallizzati. Sono brutti, mal si adattano ad una forma del 1955.
In modo particolare il Gris. Di auto argento già ce ne sono troppe e sulla DS è orrendo.
P.P.
Pensa che una volta, nella mia prima fase diessistica, quando ancora le monofaro mi facevano cagare, era proprio il Brun Scarabée a piacermi molto.
Stavo anche comprandone una. Per fortuna non ci intendemmo sul prezzo.
Ora fa parte dei 3 o 4 colori di cui non vorrei proprio avere una DS. (assieme al Bleu Delta, al Vert Argenté, ai Sable metalisé ecc)
Di contro se c'era un colore che non capivo era il Beige.
Mi son sempre chiesto come si possa andare in concessionaria, col campionario colori in mano, e scegliere un Beige.
Poi un giorno, solo perché la pagai pochissimo, comprai una Beige Albatros.
Mi faceva vomitare.
Poi tempo qualche mese forse mi ci abituai.
Ora è uno dei 4 o 5 colori che preferisco.

Poi per una Pallas è tutt'altro che scontato. (...e può avere gli interni rossi)

Guarda:



P.S.: non dar retta al Ciccione, l'interno in cuoio nero è di una tristezza infinita !

Ciao Franco, non male effettivamente, ma il rosso come interni non mi pare fosse previsto per l'anno modello, sbaglio?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Fatemelo amare
« Risposta #16 il: Febbraio 12, 2018, 05:18:47 pm »
il "problema" del Brun Scarabee, a quanto ho potuto vedere a raduni e su foto, è che a seconda del periodo e del fornitore, è variabile... ci sono alcuni che sono profondi e intensi, mentre altri che sembrano un marron pastello metallizzato (e che a me assolutamente non piace)

Esattamente a queste osservazioni mi riferivo all'inizio, il colore in se tra i metallizzati e a parte i più gettonati credo sia il più fine (passatemi il termine) ma per conquistarti dev'essere veramente bello, tipo terra bruciata per intenderci e a quel punto potrei anche mettere gli interni bleu (si sa...blu e marrone completo cafone :o) ma nun se po fa ne l'uno ne l'altro quindi temo che dovrò proprio abbandonare di rifarla come in origine. [V]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re:Fatemelo amare
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2018, 05:49:41 pm »
Falla fotocromatica come questa e non ci pensi più [:fiu]


*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fatemelo amare
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2018, 05:59:59 pm »
Non è che non ci piace il cuoio nero.
È che è triste.
Poi con le moquette color topo morto.
Ancora più tristi.

Hanno trasformato un'auto allegra, colorata e anticonformista nell'auto del banchiere, fratello dell'avvocato, e figlio del becchino....

Oh Signore. Tu sei un revisionista storico Franchino !  :) La DS Pallas ERA l'auto del banchiere e dell'avvocato. Magari di quei banchieri o avvocati che non volevano le solite Mercedes 250 o Lancia 2000 o Fiat 130 che dir si voglia. Ai quali, a quelle auto la cui linea ricordava fin troppo le automobili disegnate dai bambini all'asilo, la DS rappresentava l'auto alternativa. Ma perché non sceglierla anche elegante ?

Perché l'abbinamento gris nacré più cuoio nero è un abbinamento elegante, non a caso rimasto un must anche adesso.

Oppure pensi che nel 1973 (devo ricordarti quanto costava una DS Pallas nel 1973 ?) la DS fosse l'auto degli operai ?

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fatemelo amare
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2018, 07:19:58 pm »
Ma è proprio ciò che ho detto

"Hanno trasformato un'auto allegra, colorata e anticonformista nell'auto del banchiere, fratello dell'avvocato, e figlio del becchino...."

Sono riusciti a rovinare l'auto allegra che era all'inizio ! Oh, bella.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fatemelo amare
« Risposta #20 il: Febbraio 12, 2018, 09:44:08 pm »
Ma è proprio ciò che ho detto

"Hanno trasformato un'auto allegra, colorata e anticonformista nell'auto del banchiere, fratello dell'avvocato, e figlio del becchino...."

Sono riusciti a rovinare l'auto allegra che era all'inizio ! Oh, bella.

Ma smettila che sei patetico ! L’auto di rappresentanza di Francia, per antonomasia, è stata la DS. Nel colore nero (le nostre auto blu per loro erano nere).
Poi è vero che negli anni ‘50 e ‘60 andavano di moda anche colori più sgargianti, però questo era trasversale a tutti, non solo alle Citroen. E quando invece hanno iniziato ad andare di moda i metallizzati sulle auto “importanti” questo lo è stato per tutti, Citroen compresa.

Tu hai il vizio di trasferire le tue idee in quelle del mondo intero e addirittura della storia.

Però sei simpatico lo stesso e ti voglio bene lo stesso. :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fatemelo amare
« Risposta #21 il: Febbraio 12, 2018, 09:49:45 pm »
Ah, io ?
Chi ha parlato delle auto di rappresentanza statali ?
Cosa dovevano prendere ?
Delle Mercedes ?
Avevano una sola ammiraglia. E obbligatoriamente nera.
Ma apri i tuoi orizzonti e guarda la DS nel suo insieme.
Non le auto di rappresentanza. Tutte le altre.
Rifatti una passatina sul Nuancierds e poi trovami dei colori simili nelle Fiat/Mercedes/Peugeot o Renault.

Suvvia. Brontolo !

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fatemelo amare
« Risposta #22 il: Febbraio 12, 2018, 09:58:04 pm »
C’erano, c’erano...Ricordo perfettamente una pubblicità su quattro ruote di una meravigliosa Mercedes 250 CE giallo senape, Peugeot verdoline e poi...Te le ricordi le coupé Renault 17 che da noi si chiamavano 177 per scaramanzia ? Erano di colori sgargianti....

Poi è finita l’epoca.

Franchino, Franchino....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fatemelo amare
« Risposta #23 il: Febbraio 12, 2018, 10:57:26 pm »
Non ricordo proprio le Renault 17 con colori strani.
Ricordo i "senape" ma lo avevano in molti. Anche l'Alfa.
Ma vuoi mettere i colori Citroen ?
Strani era dir poco. E gli interni ?

Dai ammettilo, per una volta, interni neri con moquette grigia !!!!
Niente di più banale. Da tedeschi.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Fatemelo amare
« Risposta #24 il: Febbraio 13, 2018, 12:26:28 am »
Non ricordo proprio le Renault 17 con colori strani.
Ricordo i "senape" ma lo avevano in molti. Anche l'Alfa.
Ma vuoi mettere i colori Citroen ?
Strani era dir poco. E gli interni ?

Dai ammettilo, per una volta, interni neri con moquette grigia !!!!
Niente di più banale. Da tedeschi.

Condivido pienamente il pensiero dello Svizzero  [:clap]

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fatemelo amare
« Risposta #25 il: Febbraio 13, 2018, 08:30:07 am »
Dai ammettilo, per una volta, interni neri con moquette grigia !!!!
Niente di più banale. Da tedeschi.

Su una Pallas degli anni '70 sono i suoi colori. Tedeschi o non tedeschi.
Sulla tua ID degli anni 50-60 invece il tuo Capucine con Helanca è strepitoso. Ogni epoca e ogni modello ha i suoi colori "must".

Sei tu che devi aprire gli orizzonti, non io  [;)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Fatemelo amare
« Risposta #26 il: Febbraio 13, 2018, 09:18:57 am »
This is love
 [:kiss] [:clap]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Fatemelo amare
« Risposta #27 il: Febbraio 13, 2018, 09:26:51 am »
Su una Pallas degli anni '70 sono i suoi colori. Tedeschi o non tedeschi.
Sulla tua ID degli anni 50-60 invece il tuo Capucine con Helanca è strepitoso. Ogni epoca e ogni modello ha i suoi colori "must".

Sei tu che devi aprire gli orizzonti, non io  [;)]

Ti sei proprio invecchiato !

Discussione tra sordi.
Non ho mai detto che non sia "un" suo colore.
Ripeto:
È brutto e da tedeski.
Ma è senz'altro "un" suo colore. (brutto!!!  [;)] )

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Fatemelo amare
« Risposta #28 il: Febbraio 13, 2018, 09:32:43 am »
(...)
Non ho mai detto che non sia "un" suo colore.
Ripeto:
È brutto e da tedeski.
Ma è senz'altro "un" suo colore. (brutto!!!  [;)] )

Poi la smettiamo perché sembriamo due vecchi coniugi.... :)

Per "Suo colore" intendo un colore che si abbina perfettamente, data la categoria dell'automobile e l'epoca della quale  stiamo parlando. E che non è assolutamente brutto, oggettivamente parlando.

Poi, se a te piace una DS Pallas del '73 color celeste puffo, de gustibus, ma quello non è il "suo" colore....E' il colore giusto per una DSpecial, casomai (con tutto il rispetto ovviamente per chi ha una pallas celeste puffo).

Infatti le Pallas celestine sono rare come le mosche bianche. Questo te le fa preferire ? De Gustibus...
Ti senti alternativo per questo ? Punti di vista...Semantica....Il tuo codino spelacchiato è (era) alternativo, per il resto direi semplicemente che hai dei gusti orribili  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Fatemelo amare
« Risposta #29 il: Febbraio 13, 2018, 09:35:34 am »



" E comunque il Brun merd scarabèe nun se po' vedè...
E adesso basta o faccio sgombrare l'aula"
 ;D
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]