Interruttore stop pallas bvh

  • 24 Risposte
  • 3838 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Interruttore stop pallas bvh
« Risposta #15 il: Gennaio 21, 2019, 10:10:11 am »




Come dice Franco ma anche gli altri intervenuti la vite di regolazione è questa, quando premi il freno questa si solleva chiudendo il contatto. Per escludere il cattivo funzionamento di questo basta unire i due fili che vanno alle bananine, se le luci non si accendono il problema è  a valle o a monte della pedaliera. [:hello]



*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Interruttore stop pallas bvh
« Risposta #16 il: Gennaio 21, 2019, 06:15:32 pm »
Non vorrei approfittare della vostra pazienza........forse sono io che pongo male le domande......allora ci riprovo cercando di essere più chiaro......qualcuno di questo forum ha una foto o un riferimento (inteso come codice ricambio) dell'interruttore che mi serve, quello degli stop della mia citroen ds 20 pallas bvh del 1973 ?..... e sempre se non chiedo molto qualcuno sa dirmi dove posso comprarlo ?.....in secondo luogo qualcuno può spiegarmi in maniera semplice la procedura per cambiare l'interruttore in questione ......... devo smontare tutta la piastra che sorregge il "fungo" ?.........qualche consiglio in merito.....grazie

Re:Interruttore stop pallas bvh
« Risposta #17 il: Gennaio 21, 2019, 09:56:52 pm »
L'interruttore lo vedi in primo piano nelle due fotografie che ti hanno postato: sono quelle due banane, il pezzo di plastica bianco e le due linguette di lamierino. Ci sono le due pastiglie del contatto, la vite di regolazione col controdado e il cappuccio di plastica isolante. È molto difficile che si sia rotto qualcosa e comunque, visto che come ricambio non esiste, è altrettanto facile da riprodurre  avendo un po' di manualità. Quindi fai smontare il tuo e confrontalo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Interruttore stop pallas bvh
« Risposta #18 il: Gennaio 24, 2019, 06:23:24 pm »
Cerco di semplificare: l'interruttore che cerchi è integrato nella pedaliera del freno, quella comandata dal famigerato funghetto.
Non è, come nelle ID e DSpécial/DSuper/Dluxe, un elemento a parte, fissato in alto, sopra al pedale del freno, ma un insieme di due lamelle integrate nel gruppo di frenatura che integra funghetto, pistoncino di ripartizione, cilindri di frenatura e supporto del tuttoquanto.
Per capire dov'è, ti basta seguire le foto già postate: cerca la vite ed il relativo buchetto in alto a sinistra sulla pedaliera, lì sotto ci sono le due lamelle.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Interruttore stop pallas bvh
« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2019, 12:03:56 am »
Dopo aver cavallotato i fili per accertarsi che la rete elettrica relativa agli stop funzioni, prestare attenzione a non avvicinare troppo le laminette mediante la vite: la parte basculante della pedaliera non ha alcuna molla di richiamo in posizione "alta" e se i pistoncini del dosatore sono diventati alquanto "pigri" a ritornare in posizione di riposo (in alto) c'è il rischio che gli stop rimangano accesi in permanenza dopo il primo azionamento e se in marcia ciò potrebbe essere fonte di pericolo se in sosta invece potrebbero rimanere accesi scaricando la batteria (gli stop sono fuori dal contatto chiave del quadro)
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Interruttore stop pallas bvh
« Risposta #20 il: Febbraio 10, 2019, 10:52:46 am »
Buongiorno a tutti......dopo vari "impazzimenti", e costato che non avevo nessuna voglia di impazzire con l'idraulica, ho praticamente risolto il problema alla Vito.....ho praticato un foro sul rondellone.....(sul quale si appoggia il "fungo" in gomma) ci ho aggiunto un'interruttore a pressione, et voilà gli stop funzionano di nuovo.....grazie comunque a chi ha voluto aiutarmi......

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Interruttore stop pallas bvh
« Risposta #21 il: Febbraio 10, 2019, 06:03:19 pm »
E' una soluzione valida ?

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Interruttore stop pallas bvh
« Risposta #22 il: Febbraio 11, 2019, 01:02:59 pm »
Assolutamente si Claudio ...... considera che per arrivare all'interruttore in questione (del quale tra l'altro nota bene, non esiste ricambio) bisogna smontare la piastra sotto la moquette successivamente devi smontare il pedale dell'acceleratore, ed ancora smontare il blocco idraulico (con relativi pericolosissimi tubicini dell'alta pressione) posto sotto la piastra.....etc. etc. etc. almeno per me era ed è, davvero troppo.....in questo modo un foretto sul rondellone, un  interruttore da 0,80 centesimi ed il gioco è fatto, minimo dispendio  di energia fisica e mentale, minima spesa, massimo risultato..... gli stop funzionano, l'interruttore non si nota perchè è sotto il "fungo".... e se anche si dovesse rompere l'interruttore, cinque minuti e 0,80 centesimi.....

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Interruttore stop pallas bvh
« Risposta #23 il: Febbraio 11, 2019, 08:59:40 pm »
posti una fotografia esplicativa?

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:Interruttore stop pallas bvh
« Risposta #24 il: Febbraio 12, 2019, 11:09:43 am »
Vado a farla oggi pomeriggio e la pubblico.......