trascinatori

  • 7 Risposte
  • 2477 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
trascinatori
« il: Agosto 12, 2002, 11:48:12 am »
questa mattina ho iniziato a smontare da un motore che ho nell'orto di mia zia un cambio con tutti i suoi componenti applicati. curiosita' il motore e' un DX2 1973(DSUPER 5) al posto dei tradizionali trascinatori presenti anche sul mio modello (cioe'sempre dsuper5) ne ho trovati di un altro tipo. 1° la forma esterna e' totalmente diversa 2°vanno montati diversamente dagli altri cioe' va messa in sede al trascinatore prima la "stella" con le tre sfere e il semiasse si innesta dal lato contrario. 3° le tre sfere sono di diametro piu piccolo e le sedi nel trascinatore sono estraibili dallo stesso.  sapete se e' una versione originale o per caso sono quelli del FIAT 242       GRAZIE    DSaluti

#### CXALUTI####

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: trascinatori
« Risposta #1 il: Agosto 12, 2002, 11:45:41 pm »
Ciao,
     io sto tentando di smontare i semiassi, se i trascinatori sono quelle specie di sfere con buco centrale che fanno girare il semiasse quelle che ho visto io prima vanno montate sulla loro corona con tre assi laterali,poi inserire il tutto in quel pezzo che č la loro sede,ingrassare ben bene,chiudere il tutto con cuffia in gomma e infine riaccoppiare il pezzo con bulloni al motore.
Almeno credo, devo ancora farlo...

Vince

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: trascinatori
« Risposta #2 il: Agosto 13, 2002, 01:10:09 pm »
quote:

Ciao,
     io sto tentando di smontare i semiassi, se i trascinatori sono quelle specie di sfere con buco centrale che fanno girare il semiasse quelle che ho visto io prima vanno montate sulla loro corona con tre assi laterali,poi inserire il tutto in quel pezzo che č la loro sede,ingrassare ben bene,chiudere il tutto con cuffia in gomma e infine riaccoppiare il pezzo con bulloni al motore.
Almeno credo, devo ancora farlo...

 

ciao il trascinatore e' praticamente la carcassa che contiene la corona con le tre sfere. la mia curiosita' era di sapere come ho scritto nella mia precedente topic a che modello si riferisce il trascinatore da me descritto comunque in ogni modo ti ringrazio per i consigli     DSaluti

#### CXALUTI####

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: trascinatori
« Risposta #3 il: Agosto 13, 2002, 06:36:22 pm »
E' lo stesso problema che aveva avuto LORIS, quando ha
comperato le sfere di ricambio da J. BLONDEAU.
Credo che sia stata fatta la modifica dopo un certo anno,
prova a chiedere a lui                          CIAO

 

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: trascinatori
« Risposta #4 il: Agosto 14, 2002, 01:28:20 pm »
Se i trascinatori sono pių piccoli, in alluminio, e la cuffia che li chiude č tonda invece che a tre lobi si tratta dei trascinatori "prima serie". Sono originali ed erano montati sulle Ds pių vecchie ma non ricordo esttamente su quali modelli  e fino a che anno (69, 70?).
Ciao, Emanuele.


Re: trascinatori
« Risposta #5 il: Agosto 14, 2002, 07:50:27 pm »
quote:

Se i trascinatori sono pių piccoli, in alluminio, e la cuffia che li chiude č tonda invece che a tre lobi si tratta dei trascinatori "prima serie". Sono originali ed erano montati sulle Ds pių vecchie ma non ricordo esttamente su quali modelli  e fino a che anno (69, 70?).
Ciao, Emanuele.

 



dai modelli '70, qindi dal set'69.
ciao

 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: trascinatori
« Risposta #6 il: Agosto 15, 2002, 12:04:32 pm »
quote:

Se i trascinatori sono pių piccoli, in alluminio, e la cuffia che li chiude č tonda invece che a tre lobi si tratta dei trascinatori "prima serie". Sono originali ed erano montati sulle Ds pių vecchie ma non ricordo esttamente su quali modelli  e fino a che anno (69, 70?).
Ciao, Emanuele.

 

infatti sono proprio in alluminio e dove lavorano le sfere c'e' una sede in acciaio che si puo' togliere e penso sostituire. domanda?  mantenendo le stesse sfere si trovano le tre sedi per poter rigenerare il tutto   grazie    DSaluti

#### CXALUTI####

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: trascinatori
« Risposta #7 il: Agosto 15, 2002, 12:05:34 pm »
grazie a tutti per i chiarimenti    DSaluti

#### CXALUTI####

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.118 secondi con 20 interrogazioni al database.