Aiuto!Che succede?

  • 22 Risposte
  • 7342 Visite
Aiuto!Che succede?
« il: Agosto 21, 2002, 10:47:21 pm »
Ciao a tutti,sono nuovo di qui.

Ho la ds bloccata e non so che sia successo:

Da circa 2 mesi la mia DS 20 ha cominciato a perdere ogni tanto qulche colpo in accelerazione....la cosa si e' fatta sempre piu' frequente e poi e' sparita.Quindici giorni dopo ha ricominciato a fre la stessa cosa e stavolta si e' pure fermata.Dopo vari (piu' di mezzora) di tentativi cin scippi nel filtro aria ed esplosioni varie e' partita e sono arrivato tranquillamente a casa.Il giorno dopo ho cercato di rimetterla in moto: un tubo.Continui scoppietti nel carburatore con vistose fumate nello stesso.Alla ho provato a staccare candela per candela ed ecco che succede:con i 4 fili candela inseriti il motore tenta di paritire ma scoppia nel carburatore e si ferma.Se stacco i fili del primo o secondo cilindro il motore parete,non tiene il minimo.ogni tanto scippietta e se lo faccio girare sopra i 3mila giri va anche bene.Se ricollego le 4 candele non parte un tubo.Ho rifatto la fase(spinterogeno) e cambiato le puntine.Un tubo.Ma che puo' essere?Grazie in aticipo per qualche consiglio

 

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Aiuto!Che succede?
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2002, 11:58:24 pm »
A me è successa una cosa simile parecchi anni fa con una DS21, nel mio caso era il collarino che ferma lo spinterogeno allentato (la macchina andava continuamente fuori fase) puoi verificarlo semplicemente ruotando a mano lo spinterogeno, se gira sul suo asse hai trovato il problema.
Se non si tratta di un problema di accensione (hai tutti i sintomi) potrebbe essere acqua nella benzina.


*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: Aiuto!Che succede?
« Risposta #2 il: Agosto 22, 2002, 12:51:13 pm »