Sondaggio

Perchè ami la DS ?

Ce l'aveva mio padre / nonno / familiare
Ce l'aveva / ha un amico / conoscente
Le vedevo per strada da bambino e mi affascinavano
L'ho avuta io quand'ero ragazzo
Ho sempre ammirato la forma, lo stile e la tecnica
Mi sono svegliato una mattina ed ho detto: Voglio quella che si alza!
Mi piacciono tutte le macchine
Altro

Perchè ami la DS ?

  • 80 Risposte
  • 20358 Visite
*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #30 il: Febbraio 10, 2007, 09:05:45 am »
PERCHE? ma perche' e' la DEA

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #31 il: Febbraio 10, 2007, 10:21:11 am »
Ho risposto per lo stile e la tecnica, ma già da bambino mi colpiva quel muso fatto per fendere l'aria e tagliare in due qualunque cosa incontrasse. Cresciuto e patentato la Ds rimase un sogno proibito per le mie possibilità di studente, ma l'idropneumatica, entrata in casa mia con GS, non ne è uscita più.
  Adesso è finalmente arrivata e che dire, mai disperare, anche i sogni proibiti, alle volte, si avverano.
 
 

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #32 il: Febbraio 25, 2007, 04:12:27 pm »
perche' mi piace quelo che  e' qualcosa di piu' , quello che si distingue , le linee, i profili, la comodita',l'eleganza il fascino, saro' forse pazzo? non credo. [;)]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #33 il: Marzo 10, 2007, 09:52:25 am »
perche' mi piace quelo che  e' qualcosa di piu' , quello che si distingue , le linee, i profili, la comodita',l'eleganza il fascino, saro' forse pazzo? non credo. [;)]
no orazio, non sei pazzo, hai solo buon gusto.


 [:kiss]
Qualche citroën.....

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #34 il: Marzo 11, 2007, 07:45:51 pm »
grazie fede. [:clap]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #35 il: Marzo 11, 2007, 07:54:58 pm »
grazie fede. [:clap]

sei un grande!
non vedo l'ora di vedere la tua dea!
Qualche citroën.....

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #36 il: Marzo 11, 2007, 08:59:56 pm »
appena faro'(meteo permettendo)delle belle foto la faro' conoscere a tutti gli utenti del forum [:hello]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #37 il: Marzo 12, 2007, 03:23:58 am »
Io ho sempre creduto che l'auto non sia "quella cosa che ti porta in giro", bensì ho una visione "artistica" della vita. L'artista è artista dentro, deve esserlo anche fuori. La casa, le azioni, l'arredamento e QUINDI ANCHE LA MACCHINA di un artista devono RAPPRESENTARLO INTEGRALMENTE. Fossi uno snob probabilmente mi sarei fissato con la Jaguar o la Rolls-Royce, fossi stato un figlio dei fiori avrei preferito una 2 cavalli o una cinquecento. In realtà non sono nulla di speciale, ma SO COME VORREI ESSERE. La DS mi rappresenta totalmente, LEI E NESSUN ALTRA VETTURA. A 21 anni la scelta di liberare i miei genitori dall'assillo del figlio che usa le loro macchine e di imprigionarli nella morsa del figlio che non ha i soldi perchè deve mantenere la DS. La mia prima macchina è LEI.
aggiungo l'ultima frase rivolta ai miei dopo l'ultimo litigio del tipo "hai già la CX e hai comprato una BX, perchè cerchi anche la DS? Fermati un attimo!!!"
la frase in questione è: "Vivo in un momento storico sbagliato, ova l'artisticità e il romanticismo di una persona passano in secondo piano. Fosse per me, andrei in giro quotidianamente con un cavallo bianco; ma nel 2007 non si può andare in giro sempre a cavallo...quindi, ho scelto per me l'auto più bella che sia mai stata costruita. Essa fu la prima che acquistai, e vorrei che la DS mi accompagnasse fino alla fine dei miei giorni, come inseparabile compagna e simbolo di un'identità estranea al mondo moderno"
Spero sia significativa al perchè abbia scelto quest'automobile come simbolo...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #38 il: Marzo 25, 2007, 09:02:35 pm »
sono andato al mio primo raduno con la 2cv (avevo piu o meno 18 anni)e c'era un ragazzo con la ds ,appena l'ho vista mi sono innamorato e ho detto prima o poi quella macchina fantastica la comprerò..poi con il passare degli anni ho visto i prezzi e non potevo comprarla,adesso dopo 10 anni ho trovato un occasione una ds pallas da restaurare ma con motore funzionante ad un prezzo basso,allora mi son buttato ed eccomi qua,.. innamorato pazzo .  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #39 il: Maggio 08, 2007, 10:58:24 pm »
Ce la aveva mia zio.....mi e' rimasta nella testa e sulle pareti della camera fino ai 18 anni ........da li' al garage il passo e' stato breve ;D
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #40 il: Ottobre 03, 2008, 03:47:20 pm »
Perché amo tutto ciò che è deciso, coraggioso, inusuale, tecnologico, rischioso, folle.

Perché odio le abitudini, il conformismo, la banalità, il "volare basso" e la prudenza

Perché la DS è come un Negroni a stomaco vuoto.

Tutto questo in campo automobilistico. Mi accorgo che nella vita reale sono molto diverso, ma in campo automobilistico e tecnologico scelgo quello che gli altri non hanno il coraggio di scegliere.

E amo la DS perché è stata come Prometeo. E perché é un'opera d'arte unita ad una meccanica incredibile.

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #41 il: Novembre 25, 2008, 10:24:10 pm »
Mia risposta che la aveva un mio amico piu di uno, io a quel tempo non potevo permettermela ma rimasi folgorato come di una donna (anzi meglio)era la perfezione,una macchina stupenda e pure viva si alza si abbassa da sola meravigliosa.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #42 il: Novembre 25, 2008, 10:33:33 pm »
perchè mi piace la DS?

bella domanda, che merita più di una risposta.

- perchè, come me è nata nel 1955.
- perchè è stata progettata da un'architetto anzichè da un ingegnere, e probabilmente è questo il vero segreto del suo intramontabile fascino.
- perchè, anche io sono un'architetto.
- perchè mi piacciono le cose belle, senza tempo, come i mobili di le corbusier, come la montblanc, come la 2cv, come una canzone di de andrè.
- perchè .....

penso che basti fermarsi quì.  [:hello]

Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #43 il: Novembre 27, 2008, 11:41:01 am »
perchè mi piace la DS?

bella domanda, che merita più di una risposta.

- perchè, come me è nata nel 1955.
- perchè è stata progettata da un'architetto anzichè da un ingegnere, e probabilmente è questo il vero segreto del suo intramontabile fascino.
- perchè, anche io sono un'architetto.
- perchè mi piacciono le cose belle, senza tempo, come i mobili di le corbusier, come la montblanc, come la 2cv, come una canzone di de andrè.
- perchè .....

penso che basti fermarsi quì.  [:hello]




Perchè per me vanno bene le cose dette dal mio collega.....

perchè per me la materia preferita alle elementari : preparare i lavoretti - alle medie artistica - superiori disegno - universita architettura - lavoro disegnare barche, posso mica girare con una renault megane.. e poi da piccolo non ho mai detto che le donne non mi servivano e ad un certo punto mi sono tagliato i capelli e comprato il telefonino.....  [:hello] 
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Perchè ami la DS ?
« Risposta #44 il: Novembre 27, 2008, 04:38:17 pm »
perchè mi piace la DS?

bella domanda, che merita più di una risposta.

- perchè, come me è nata nel 1955.
- perchè è stata progettata da un'architetto anzichè da un ingegnere, e probabilmente è questo il vero segreto del suo intramontabile fascino.
- perchè, anche io sono un'architetto.
- perchè mi piacciono le cose belle, senza tempo, come i mobili di le corbusier, come la montblanc, come la 2cv, come una canzone di de andrè.
- perchè .....

penso che basti fermarsi quì.  [:hello]

Mario dammi retta: l'architetto Bertoni l'ha disegnata e le sue linee sono indubbiamente un capolavoro (se rileggi le motivazioni di Giò Ponti al premio della Triennale del '57...), ma il progetto generale fortunatamente è di André Lefebvre, un grandissimo ingegnere che ha applicato le sue esperienze aeronautiche (maturate alla Voisin) all'auto, le sospensioni (e tutta l'idraulica) poi sono opera di Paul Magés, un folle sognatore senza alcuna formazione tecnica.
Disse della DS Jacques Wolgensinger: è nata in un tempo dove non avevamo ancora gli elaboratori elettronici, avessimo avuto i computer a disposizione, dubito che sarebbe nata la DS: troppo assurda per esistere veramente.