Sondaggio

COME vivi la tua DS?

Un bel viaggio in autostrada, guardando le facce di quelli che stai sorpassando
Un tranquillo giro per sinuose strade secondarie, godendo del molleggio e del panorama
Lavata e lucidata, restar seduto a contemplarne la purezza delle forme
Dopo una domenica a paciugar nel cofano, la guardi sapendo che ora funziona molto meglio
A tavola, a un raduno in compagnia, con tutte le DS parcheggiate fuori

COME vivi la tua DS?

  • 37 Risposte
  • 8837 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #30 il: Gennaio 15, 2007, 02:02:44 am »
La DS sarà l'auto per uscire la sera o per andare a suonare (esattamente come usavo quella che avevo)...

yeah... bacchette di riserva nella tasca portaoggetti... ce le ho sempre!!
Ah, se ogni tanto ti capita di dare un passaggio ad uno di quei vecchi amplificatori Marshall, si incastra perfettamente nell' "incavo" del bagagliaio.... sembra fatto apposta!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #31 il: Gennaio 15, 2007, 11:38:43 am »
dimenticavo:

la vivo.

in inverno, che la moto non la uso. sabato siamo andati a far la spesa, ci vengo a lavorare, la parcheggio rigorosamente fuori.

la manutenzione è costante.

i riconoscimenti della gente anche.
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline TEO87

  • **
  • 134
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #32 il: Gennaio 16, 2007, 07:39:50 pm »
Beh intanto devo precisare ke la Dea non e' mia (purtroppo...)  [A:sob]
Ma visto ke il sondaggio era aperto anke a ki la Dea ce l'ha tra i suoi desideri, mi sono sentito in dovere di potermi aggiungere all'allegra compagnia di fortunati possessori della Dea appunto!!!
Cmq io personalmente ho votato x la seconda opzione (un tranquillo giro per sinuose strade secondarie, godendo del molleggio e del panorama) per due ottimi motivi:
1) Ho la patente da un anno e poco piu' e nel corso di tutto questo tempo ho avuto occasione di vedere la Dea soltanto due volte  :o ; entrambe di esse la Dea aveva la batteria a terra, quindi nn ho potuto guidarla xke nn avendola mai guidata in vita mia magari puo' capitare ke mi si spenga  [o:o:] , poi col cavolo ke si riparte!!!
2) Avendo viaggiato sulla Dea soltanto da passeggero x il motivo ke vi ho appena detto, ho sempre apprezzato il suo comfort, sia a livello di selleria (eccezionale secondo me, meglio di un massaggio cinese!!!) come pure a livello di comfort di marcia (prendere le curve sulle strade secondarie fa' lo stesso effetto di una culla... per non parlare dei dossi poi, presi addirittura in terza... e' inutile tanto NON SI SENTONOOOO!!! Ke macchina unica e geniale... sono senza parole...)
Detto questo mi piacerebbe molto occuparmi della Dea con mio zio, ma tra tutti e due nn abbiamo proprio tempo... Bisognerebbe lavarla (l'ultimo lavaggio risale a quando e' stata iscritta all'ASI, ormai 3/4 anni fa  :o, poverina...
Finalmente "turbato"!

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #33 il: Febbraio 25, 2007, 04:21:57 pm »
la vivo magnificamente.amo uscire con mia moglie e i miei tre figli,mi piace viaggire in autostrada e nelle strade provinciali,un po meno in citta' e mi piace soprattutto prepararla,lavarla pulirla renderla il piu' impeccabile possibile nelle grandi occasioni tipo cerimonie,evento mondiali di calcio,fine settimana,ecc. [A:slurp]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #34 il: Luglio 29, 2008, 12:11:46 pm »
ciao a tutti,
peccato che non è possibile dare risposte simultanee, ma ad esclusione di quella delle smanazzate dentro il cofano, per fortuna da un paio di mesi non ne ha bisogno, io la mia bambolina la vivo in autostrada, fra le vie sinuose vicino casa, quando ho anche solo 10minuti, la tiro fuori dalla cuccia e la porto a spasso anche ogni di.
Poi quando la lucido, rigorosamente a secco, piumino aiutandomi con l'aria compressa in modo da non spostare la polvere da un lato all'altro similpelle umida ecc. infine la rimetto nella cuccia,  siedo sullo sgabbellino sigara e li altra mezzora in contemplazione.

siamo proprio mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii........................

adolfo
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #35 il: Agosto 04, 2008, 01:39:57 pm »
 [:clap] dalla percentuale vedo che abbiamo in comune lo stesso pensiero. Io la mia fantastica DS la godo in pieno tutti i giorni della settimana, AMO andare in giro con lei e la mia dolce metà e goderci il nostro paesino carino.ino (Polignano a Mare).L'unico a volte imbarazzo è che non si passa inosservati con la nostra macchinina,e senti dire ----  mamma guarda che bella quella macchina...stupendo lo squalo....e altro che voi ben sapete......
Ci vediamo a Roma per il raduno,spero di conoscere qualcuno di voi dal vivo e di vedere le vostre macchinine..... [:hello] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #36 il: Settembre 06, 2008, 12:26:33 am »
...in tutti i modi, non saprei a quale dare la preferenza.
Ad ogni modo, da quando l'ho rimessa su strada, la sto usando tutti i giorni come prima (e unica) macchina, visto che a Luglio ho deciso di vendere l'auto ufficiale (Range)
Giovanni                                           

*

Offline Marvin

  • ****
  • 850
Re: COME vivi la tua DS?
« Risposta #37 il: Settembre 07, 2008, 01:37:48 pm »
la dea eccola...nei miei pensieri che sfugge ogni volta che tento di avvicinarla.
penso sempre a quando riusciro' ad averne una....così bella è difficile ma è proprio questo che mi attira.
è come una bella donna che corteggi da anni e speri che prima o poi si giri verso di te e ti scelga.
 [:love] spero che il mio sogno si realizzi presto.