Sondaggio

Condividi la passione?

Ahimè da solo, nella totale indifferenza...
Ahimè da solo, per giunta fortemente osteggiato!
La mia fidanzata / moglie è con me!
Mio figlio si è appassionato e mi segue
Mio padre (madre) la guarda con nostalgia...
Tutti in famiglia siamo DS-dipendenti!

Condividi la passione?

  • 43 Risposte
  • 9802 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Condividi la passione?
« il: Aprile 22, 2005, 11:06:25 am »
Un tema per alcuni "scottante"... vivi la tua passione da solo, o in famiglia ci sono altri "fan" della DS?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Condividi la passione?
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2005, 11:11:51 am »
Questo sondaggio ci darà un'idea di che aria tira intorno ai malati di DS... siete ovviamente liberi di precisare meglio qui la vostra situazione. Nel mio caso mia moglie mi segue ed in certi casi ha ispirato le mie scelte, ma il resto della famiglia mi guarda male ... specie mio padre, che pur avendo trascorso 15 anni in DS ritiene che "il passato sia passato"... [A:mai]
Admin

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Condividi la passione?
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2005, 11:30:26 am »
Come alcuni di voi sanno, è stata mia moglie a risvegliarmi la passione per la DS, peraltro mai del tutto sopita.
Mio padre mi ha dimostrato il suo appoggio: è lui che segue i lavori di restauro (punzecchiare il mecca e in seguito il carrozza) in quanto io di questi tempi sono assai sballottato lungo lo stivale.
Mi ritengo fortunato: mi annoia un po'  fare le cose che mi piacciono da solo.
Per capirci: ho amici che vanno a sciare da soli, io non lo farei.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: Condividi la passione?
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2005, 12:12:18 pm »
Nella mia famiglia dopo l'acquisto della Dea la maggiorparte dei parenti mi guarda con sospetto...[:ouch]

Mio nonno mi dice: " ti dò al massimo sei mesi... un anno, và!... e dopo te la sarai tanto scocciata da darle fuoco..."

Mio padre mentre la provava era convinto che la "D" stava per diesel ([A:mai] mio Dio che disperazione...[A:mai]) e ad un certo punto fa al proprietario: "certo che non c'è proprio paragone con i diesel d'oggigiorno"

Mio fratello: "non penso che vorrai accompagnarmi a scuola con quel... COSO... vero?!"

Persino mio cugino, grande appassionato d'auto, non ha trovato niente di meglio da dirmi che: "ma te li fa tre al litro?[:cont]"

Per non parlare dei miei coetanei che ancora non si capacitano del fatto che guidi una macchina con quasi il doppio dei miei anni...

Comunque sia, il fatto di vivere da solo la mia passione non mi turba affatto. [:D]

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Condividi la passione?
« Risposta #4 il: Aprile 22, 2005, 01:00:22 pm »
quote:
Persino mio cugino, grande appassionato d'auto, non ha trovato niente di meglio da dirmi che: "ma te li fa tre al litro?[:cont]"
Originariamente inviato da Prometheus - 22 apr 2005 :  12:12:18


Il menaggio sui consumi è quello che mi fa venire l'orticaria più degli altri.
Anche perchè è indice di ignoranza.
Chi ha buona cultura automobilistica sa che le DS sono automobili piuttosto parche.
Almeno quelle 1985cc.
Le altre sono un po' più "porche", d'accordo, ma non più di certe 1.4 catalizzate di 7-8 anni fa.
La mia DSuper, ad esempio consuma meno della Bravo 1.8 Gt.
Dillo a tuo "cuggino"!
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Condividi la passione?
« Risposta #5 il: Aprile 22, 2005, 01:14:44 pm »
Sui consumi sono d'accordo con MarioCX, credo che la mia ID Super (1987 cc) consumi quanto - forse anche un pò meno - la mia precedente - oggi venduta - Alfa Romeo Giulia Super 1.3 (1290 cc 103 HP).

In merito alla mia passione ... A mia madre la vettura piace anche se non mi ha appoggiato - ma neanche contrastato - nell'acquisto; mia sorella la trova molto bella (per lei che ha 20 anni è strana e quindi IN), i miei amici la trovano bella e particolare anche se spesso per irritarmi la chiamano "Il rottame". Lo stesso dicevano per le altre auto d'epoca da me possedute ...

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Condividi la passione?
« Risposta #6 il: Aprile 22, 2005, 01:27:58 pm »
Uhh, che stress quella gente che te lo smenazza allegramente con sta storia dei consumi, e non parliamo di quando tirano fuori la filippica sull'inquinamento....
Tornando all'intorno che circonda la DS: in casa mia l'accerrima "nemica" è mia madre; all'inizio, quando non ce l'avevo ancora, faceva finta di non sentirmi paralare della DS, ma quando il bestio di 5 metri è entrato nel box di casa è cominciata la battaglia psicologica: "cosa te ne fai (la uso), ti lascia per strada (ho l'Europe Assistance), fa vemire il mal di mare (piglio la pasticca), consuma (la uso 1 volta alla settimana), è ingombrante (almeno per strada mi vedono e non mi vengono addosso)..."
Mio padre, dall'iniziale indfferenza, sta passando ad una fare di progressivo "ingrifamento"e infatti sta spingendo per rifare gli interni...che dire, meno male che c'è almeno lui!
Saluti (solitari)
MotomSS

Re: Condividi la passione?
« Risposta #7 il: Aprile 22, 2005, 02:12:32 pm »
Che dire...
Appena portata a casa le domande sono state (in ordine temporale)

1) E adesso che ci fai ?
2) Che cilindrata è ?
3) Va a benzina ?
4) Per cambiare le gomme ci vuole una fortuna !

Fine ammirazione, tutti a casa...

Nessuno ne parla, nessuno tocca l'argomento.

Pazienza !

Eugenio & Major Rusty

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Condividi la passione?
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2005, 02:53:11 pm »
quote:
Che dire...
Appena portata a casa le domande sono state (in ordine temporale)

1) E adesso che ci fai ?
2) Che cilindrata è ?
3) Va a benzina ?
4) Per cambiare le gomme ci vuole una fortuna !

Fine ammirazione, tutti a casa...

Nessuno ne parla, nessuno tocca l'argomento.

Pazienza !

Eugenio & Major Rusty

Originariamente inviato da Eugenio Colazzo - 22 apr 2005 :  14:12:32


Che peccato però....
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Condividi la passione?
« Risposta #9 il: Aprile 22, 2005, 03:22:16 pm »
Non essendo politicamente schierato, posso permettermi l'uso di un losco toponimo di provenienza sinistrorsa per descrivere la mia situazione:

LOTTA CONTINUA!

Tutti contro, tranne mio zio che è come me ma per le Harley e quindi non potrebbe farmi comunque osservazione... Amore/odio invece dalla fidanzata, che sembra tollerare malissimo ogni nuovo arrivo salvo poi farsi scarrozzare in libidinosa morbidezza e partecipare addirittura alle sistemazioni con regali e regalini (batteria d'epoca della DS, interni del CX)...

P.S.
A parziale riabilitazione della famiglia, tocca ammettere che hanno tutte le ragioni: l'anno scorso la Serpe ha davvero esagerato!
« Ultima modifica: Aprile 22, 2005, 03:24:57 pm da serpiko »

Re: Condividi la passione?
« Risposta #10 il: Aprile 22, 2005, 03:39:32 pm »
Bhè a me solo mio padre mi appoggia aiutandomi a fare i lavori di restauro.è un citromane anche lui come me è solo che si è separato con mia madre quindi vive a Rimini (mentre io in abruzzo con mamma) e per questo lo vedo molto raramente..(mi ha già promesso che viene per verniciare il telaio un giorno a maggio)Ma il resto come :amici,(tutti mi prendono in giro e mi insultano tranne due che sono i miei migliori amici e mi aiutano nel lavorarci su),a mia madre gli piace la linea ma non altro,zii,parenti ecc.. la odiano e mi rompono sempre non li sopporto più.Avvolte rispongo molto malamente ma non è colpa mia mi provocano!!.Ho anche 16 anni e già ho un mini parco auto che però condivido solo con mio padre purtoppo e fortunatamente con voi che mi aitate moltissimimo.Mi ritengo fortunato però.
Ciaooo!!!
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

Re: Condividi la passione?
« Risposta #11 il: Aprile 22, 2005, 04:34:38 pm »
quote:
Che peccato però....  


[:p] 10 anni fa decisi di abbandonara la carriera militare per fare altro, mi piaceva il computer e quello volevo fare; non ti dico le "tavole rotonde" e i sapienti consigli ... Ora è il mio pane quotidiano ! magari fra 10 anni sarò in cerca di 2 - 3 DS per tutta la famiglia e parentelame annesso... [:clap]
Magari sarò io a frenare gli altri... Questa no che è marcia, la 23 consuma troppo... prenditi una ID che ti darà meno problemi... ecc ecc...

ok smettiamo di sognare...

ciao Marioooo [:hello]

Eugenio & Major Rusty


*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Condividi la passione?
« Risposta #12 il: Aprile 22, 2005, 05:45:05 pm »
[:o)]lunedi'25 aprile festa della liberazione,quindi.....
LIBERIAMO LE BELVE dalle loro gabbie e diamo
libero sfogo ai commenti di chi non puo'CAPIRE!!!!
(minc...che poeta!)
BUON DSWEEK LUNGO A TUTTI VOI!
[:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: Condividi la passione?
« Risposta #13 il: Aprile 27, 2005, 08:51:33 am »
Ho avuto la fortuna di poter condividere con la mia ex compagna l'acquisto anche in termini economici(solo l'acquisto però...).Aveva deciso che di sua proprietà erano il tetto e le ruote.
Da appassionata di auto d'epoca lei avrebbe preferito una Jaguar E Type o meglio una XK 120 ma, economicamente[:crazy], è un altro mondo.

I miei non hanno commentato anche perchè a 37 anni è dura che potessero avere ancora voce in capitolo.

Gli amici la guardano con rispetto ed ammirazione.[:kiss]

Fatti i conti sono tra i fortunati.Se non fosse così, però, non cambierei le mie scelte,da come la vedo io può essere anche un piacere solitario.[^]
« Ultima modifica: Aprile 27, 2005, 08:53:07 am da Guido »
 

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Condividi la passione?
« Risposta #14 il: Aprile 28, 2005, 12:28:25 pm »
sono l'unico innamorato della DS in famiglia !!!!!!!!!! [:love]

nessuno ha mai contrastato questa mia DScelta , forse perche'
il mio interesse per le auto d'epoca risale a parecchi anni fa' ;
mio padre quando si e' trovato nel garage la DS ,si e' limitato
a dire " ....veramente una bella automobile. "
La DEA per mia moglie invece , vuol dire "ricordi dei viaggi d'infanzia ",
in particolare l'odore della gommapiuma dei sedili  le ricordano
subito  la Pallas 21 ie semi di suo papa' nei primi anni 70' ;
del resto la passione "vera" la condivido fortunatamente con
parecchi amici, la trovo in questo forum ma la vivo anche
molto volentieri solo con la mia DEA !!!!!!!!!