Blocchetto chiave/bloccasterzo

  • 6 Risposte
  • 2431 Visite
Blocchetto chiave/bloccasterzo
« il: Ottobre 19, 2002, 11:38:25 pm »
Dovendoo sostituire alla mia DSpecial il blocchetto bloccasterzo/accensione, ho trovato un problema. Vedete voi se potete aiutarmi: come si fa a svitare quei 2 maledetti dadi conici "lisci" che fissano il blocchetto al cruscotto?
(Vi ringrazio anticipatamente...)

Re: Blocchetto chiave/bloccasterzo
« Risposta #1 il: Ottobre 20, 2002, 12:37:52 am »
Devi forarli con il trapano. In fase di montaggio quei due "coni" hanno in testa un normale esagono (chiave da 11 o 13 mi sembra di ricordare- vengono forniti insieme al blocchetto nuovo)). Una volta stretti gli esagoni si staccano da soli lasciando i 2 coni lisci lisci i quali hanno il compito di non permettere ai ladruncoli di smontare in tutta tranquillità il bloccasterzo con una normale chiave dell'11 (o 13...)e partirsene senza problemi.

Ciao

Guido2

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Blocchetto chiave/bloccasterzo
« Risposta #2 il: Ottobre 20, 2002, 12:41:07 am »
quote:
Originally posted by GUIDODUE

Devi forarli con il trapano. In fase di montaggio quei due "coni" hanno in testa un normale esagono (chiave da 11 o 13 mi sembra di ricordare- vengono forniti insieme al blocchetto nuovo)). Una volta stretti gli esagoni si staccano da soli lasciando i 2 coni lisci lisci i quali hanno il compito di non permettere ai ladruncoli di smontare in tutta tranquillità il bloccasterzo con una normale chiave dell'11 (o 13...)e partirsene senza problemi.

Ciao

Guido2Caro Guidodue ,tali punte di proiettile ,io le ho trovate smontando il motorino di avviamento.Allora li',che ci stavano a fare?

claudio

Re: Blocchetto chiave/bloccasterzo
« Risposta #3 il: Ottobre 20, 2002, 01:34:17 am »
Caro Guidodue ,tali punte di proiettile ,io le ho trovate smontando il motorino di avviamento.Allora li',che ci stavano a fare?
[/quote]
[/quote]

Mah, non so. Io ho smontato e rimontato il motorino di avviamento della mia DS 2 mesi fa e non ho trovato alcuna punta di proiettile.
Per contro se compri il blocchetto sterzo troverai, oltre alle nuove chiavi, i bulloni con l'esagono "a perdere" di cui parlavo.

Ciao.

Guido2

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Blocchetto chiave/bloccasterzo
« Risposta #4 il: Ottobre 20, 2002, 01:48:26 am »
quote:
Originally posted by GUIDODUE

Caro Guidodue ,tali punte di proiettile ,io le ho trovate smontando il motorino di avviamento.Allora li',che ci stavano a fare?


[/quote]

Mah, non so. Io ho smontato e rimontato il motorino di avviamento della mia DS 2 mesi fa e non ho trovato alcuna punta di proiettile.
Per contro se compri il blocchetto sterzo troverai, oltre alle nuove chiavi, i bulloni con l'esagono "a perdere" di cui parlavo.

Ciao.

Guido2
[/quote]Forse fu' fatto per fare incazzare i santi.Cmq ,immagina il divertimento per riuscire a smontare il motorino e,cmq,le trovai anche dove dici tu ,ma io le smontai,motorino compreso, con delle pinze.Allegria,allegria.Saluti
claudio

Re: Blocchetto chiave/bloccasterzo
« Risposta #5 il: Ottobre 20, 2002, 05:04:34 pm »
Grazie dei suggerimenti!!![:clap][:wave]
Il primo "proiettile" l' ho già tolto (con le pinze a scatto!)
Per il secondo, che è più nascosto, utilizzerò il trapano come mi avete suggerito

Re: Blocchetto chiave/bloccasterzo
« Risposta #6 il: Ottobre 23, 2002, 09:47:28 pm »
Fatto!!![^][:D][:jump]