pompa alta pressione

  • 2 Risposte
  • 1293 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
pompa alta pressione
« il: Gennaio 04, 2007, 08:12:56 pm »
ciao ha tutti e buon anno!
finalmente qualche vero giorno di ferie e quindi finalmente di nuovo con le mani impastate di LHM!son qua dopo qualche tempo di assenza perchè ovviamente ho bisogno di una consulenza tecnica.
vorrei smontare una pompa HP che avevo riposto in un cassetto perchè non funzionante, la pompa in questione è di quelle con puleggia ad una gola per modelli semplici come DSpecial o Dsuper;
la domanda è : come si fa per smontare la puleggia? ovvero le altre pompe hanno un dado di serraggio centrale proprio avvitato sull'albero di rotazione, questa invece non ha niente, è sufficiente un estrattore?? ??? ???

illuminatevi!! grazie e a presto!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: pompa alta pressione
« Risposta #1 il: Gennaio 04, 2007, 10:45:10 pm »
Tutte le pompe DS hanno il dado di serraggio centrale, che si toglie mettendo in morsa la puleggia.
Le DS hanno minimo DUE pulegge, tutte quelle con cambio manuale, anche la DSpecial.
Le DS con cambio semiautomatico hanno TRE pulegge sulla pompa HP, la terza serve a portare il movimento al regolatore centrifugo.

Ergo la tua pompa nel cassetto NON è di una DS, ma di altra idropneumatica anni 70-80 (CX? BX?)
Ciao

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: pompa alta pressione
« Risposta #2 il: Gennaio 05, 2007, 08:42:25 am »
puntuale e preciso come sempre!
ogni giorno se scopre una nuova!
che tu (voi) sappia è possibile smontare quelle del cx se si come?
grazie e a presto
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!