Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]

  • 43 Risposte
  • 27885 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #15 il: Gennaio 24, 2007, 01:06:39 pm »
Per fortuna non era a iniezione, in questi casi e' un attimo che prende fuoco la macchina.
ciaoo
cabrio69

è vero. sono molto importanti!
recentemente li ho cambiati anche alla gloriosa GS pallas del 79 con annessa pulizia del serbatoio e sostituzione pompa benzina.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline bazz

  • ****
  • 1.223
  • Scrive Roland Barthes
Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #16 il: Gennaio 24, 2007, 02:05:14 pm »

   in un'attimo prende fuoco!!!!!! ma possibile? [(ufff)]  [(spengicand)]
   
      [(rotola)]
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2007, 09:03:42 am da Gianluca »
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2007, 08:19:42 am »

   in un'attimo prende fuoco!!!!!! ma possibile? [(ufff)]  [(spengicand)]
   
      [(rotola)]

certo: se hai i tubi benzina originali, le fascette lente, il rylsan marcio, il regolatore di pressione bucato, un nano nel motore, i collettori di aspirazione staccati, gli iniettori che perdono, una tanica di benza nel vano motore, due molotov in auto, il diffusore per il gpl lasciato li' in giro e un filo scoperto con il + appoggiato apposta verso massa (in modo che faccia scintille) stai sicuro che l'auto prende fuoco, ma solo perche' e' un ie....
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2007, 09:03:59 am da Gianluca »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #18 il: Gennaio 25, 2007, 08:27:24 am »
certo: se hai i tubi benzina originali, le fascette lente, il rylsan marcio, il regolatore di pressione bucato, un nano nel motore, i collettori di aspirazione staccati, gli iniettori che perdono, una tanica di benza nel vano motore, due molotov in auto, il diffusore per il gpl lasciato li' in giro e un filo scoperto con il + appoggiato apposta verso massa (in modo che faccia scintille) stai sicuro che l'auto prende fuoco, ma solo perche' e' un ie....

Hal, purtroppo basta 1 sola delle cosette che hai elencato per fare un bell'arrosto alla francese, se hai una i.e.
Non è il tuo caso, ovviamente, perchè la curi tutti i giorni e ci stai dietro, però è il caso delle ds riesumate dopo tanto tempo di "ferma biologica" o di ds che hanno avuto una manutenzione insufficiente.

E ti assicuro che ce ne sono tante di DS "borderline"

 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #19 il: Gennaio 25, 2007, 09:09:45 am »
Il motivo per cui le DS ad iniezione richiedono un minimo di attenzione e cura in più sui tubi benzina è dato dalla maggiore pressione della benzina nei tubi. Un tubo rotto con la pressione delle IE genera una perdita più grave e più pericolosa  ma è una cosa ovvia data la pressione richiesta dall'iniezione.

Basta controllare una volta l'anno i tubicini vari, al momento del tagliando, e problemi non ci sono.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #20 il: Gennaio 25, 2007, 09:34:56 am »

Basta controllare una volta l'anno i tubicini vari, al momento del tagliando, e problemi non ci sono.


Vorrei che fosse così semplice, ma non basta.
Molti di noi girano con componenti originali, specificatamente gli iniettori ed il regolatore di pressione...
Questi non ti raccontano quando si rompono... [mi è successo]
Il vero trucco è fermarsi al minimo accenno di odore di benzina nell'abitacolo (per fortuna, grazie al ventolone del radiatore che soffia nella direzione giusta, arriva all'istante), spegnere il motore e controllare...

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #21 il: Gennaio 25, 2007, 11:01:07 am »
Quando l'odore sembra provenire dal posteriore dell'abitacolo e non hai il pieno e il consumo pare eccessivo, quale potrebbe essere la causa? Ovviamente parlo di una dea senza iniezione.
fischer

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #22 il: Gennaio 25, 2007, 12:22:40 pm »
Con buona probabilità si è bloccata la valvola di sfiato del serbatoio. Un aggeggino con un foro che vedi a fianco del bocchettone della benzina (anche se il consumo non dovrebbe entrarci).
Comunque puoi fare una piccola operazione a costo zero: accosta la pistola del compressore a quel forellino e sparaci un po' d'aria, dovrebbe essere sufficiente a liberare il condotto. Poi vedi se cambia qualcosa.
Ciao

Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #23 il: Gennaio 25, 2007, 01:40:18 pm »
Ciao.ha ragione Admin queste macchine vanno controllate spesso,quelle ha iniezione poi in quel dedalo di tubi sono le più abbisognose di cure anche se non belle a vedersi ma sopra i vari tubi che riguardano il carburante sono utili le guarnizione resistenti al calore,si smonta il tubo e alla gomma si sovrappone questa guarnizione infilandola come un calzino,non c'è da saldare niente una volta infilata da lì non si sposta più, sono in vendita dai negozi che trattano ricambi per elettrodomestici.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #24 il: Gennaio 25, 2007, 02:17:27 pm »
 Nella mia si sente una discreta puzza di benzina oltre una certa apertura dell'acceleratore. Ho revisionato il carburatore e i tubi sembrano ok. Cosa potrebbe essere? Potrebbe essere la pompa che perde un po'? O il tappo? Oppure lo sfiato?  [(nonso)]
Ho provato a fermarmi e ad aprire il cofano, ma non ho visto perdite. Cosa mi consigliate di controllare?

Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #25 il: Gennaio 25, 2007, 11:26:29 pm »
Ciao,se hai revisionato il carburatore e rimontato perbene è più probabile che i tubi nello smontaggio rimontaggio abbiano ceduto,apri il cofano e illumina l'interno leva il parafango lato passeggiero così la visuale è migliore,se tutto va bene e l'odore viene dal motore non rimane che la pompa.

Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #26 il: Gennaio 26, 2007, 10:21:34 am »
Propongo al moderatore di modificare il titolo originale del mio messaggio per meglio rispondere alla piega (utile) che ha preso il thread incentrandolo sul problema tubazioni benzina

"Prima serata sul carro attrezzi e rischi rottura tubo benzina"?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #27 il: Gennaio 26, 2007, 10:42:52 am »
Accontentato, peccato che siamo nelle questioni generali...

Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #28 il: Gennaio 26, 2007, 11:15:38 am »
Accontentato, peccato che siamo nelle questioni generali...


Eh eh, spostiamo tutto?

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #29 il: Gennaio 26, 2007, 02:00:50 pm »
Ciao,se hai revisionato il carburatore e rimontato perbene è più probabile che i tubi nello smontaggio rimontaggio abbiano ceduto,apri il cofano e illumina l'interno leva il parafango lato passeggiero così la visuale è migliore,se tutto va bene e l'odore viene dal motore non rimane che la pompa.

Grazie per il suggerimento, darò un'occhiata!