Minimo accelerato

  • 4 Risposte
  • 1696 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Minimo accelerato
« il: Gennaio 25, 2007, 11:33:29 pm »
Qual'è la regolazione corretta del minimo accelerato (il manuale è un pò sommario)
e la sua funzione?
Grazie

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Minimo accelerato
« Risposta #1 il: Gennaio 26, 2007, 09:13:03 am »
Ciao te la dico semplice così capisci al volo:la lancetta del contagiri deve stare sul dieci,se sta poco più su senti che ti rimane leggermente accellerata se sta sotto sentirai che il motore si "cullerà" leggermente.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Minimo accelerato
« Risposta #2 il: Gennaio 27, 2007, 03:40:35 pm »
Grazie per il tuo intervento ma non basta a chiarirmi.
Con il cambio semiautomatico è in relazione con il funzionamento dello stesso? quando e come?
Visto che se si trattasse solo del "minimo" del motore questa vite potrebbe anche restare tutta chiusa.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Minimo accelerato
« Risposta #3 il: Gennaio 27, 2007, 09:14:46 pm »
La regolazione del minimo accelerato è una procedura divisa in varie fasi, (mi pare 6) da eseguirsi in sequenza, che partono dalla regolazione della frizione, ai minimi del carburatore, agli innesti del cambio.
In parole povere quando nella tua semiautomatica hai il piede sul freno la macchia ha il minimo a diciamo 6-700 giri circa, quando togli il piede il minimo sale (senza toccare l'acceleratore) di 2-300giri circa.
Così tu premi il freno, il minimo si abbassa, inserisci la prima, togli il piede dal freno, il minimo si alza e l'auto si muove lentamente in avanti (o in retro).
Moolto comodo in fase di manovra, devi solo dosare il freno e guardare dove vai.
Per la procedura puoi trovarla sui manuali, io non ho mai provato ma la spiegazione mi è parsa precisa, perchè dici che è sommaria?
Vince

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: Minimo accelerato
« Risposta #4 il: Gennaio 27, 2007, 10:19:29 pm »
Forse ho usato il termine errato.
La regolazione viene menzionata in diverse fasi della messa a punto ma non mi è parso chiaro
quale fosse quella definitiva.
Ti ringrazio per l'aiuto.