Disavventura finita bene

  • 4 Risposte
  • 2050 Visite
Disavventura finita bene
« il: Gennaio 29, 2007, 09:50:19 pm »
Salve a tutti Sabato scorso sono andato a un raduno con il mio club di auto storiche (Latisana) a Martignacco (UD), partenza ore 09.00 con due belle porsche una 911 e una 912 una bella flaminia coupe' una ford capri prima serie del 1960 (molto bella e originale) e le solite svariate 500 che non possono mancare in ogni raduno e ovviamente la mia DSpecial tutta tirata a lustro lavata e stirata come si deve .Arrivo a Martignacco e devo dire che hanno veramente organizzato le cose per benino con tante auto storiche e gemellaggio con Tuning e si parte per il giro turistico della zona tutto in collina con dei bei paesaggi e giretti intorno ai castelli ecc. a un certo punto tra salite e discese TRUNK.... la leva del cambio mi rimane praticamente in mano alla fine di una salita.... PORK.. non vi dico che cosa mi e' passato per la testa in quel momento..... irripetibile... per fortuna i ragazzi dell'organizzazione mi danno una mano a spingere la balenottera in una piazzola e li' mi tutto dentro il motore (tra l'altro tutto vestito fighetto) bestemmiando come un turco anche perche' oltre all'incazzatura del danno si sono fermati quasi tutti quelli delle 500 a chiedermi cosa era successo e a dirmi che erano macchine complicate ecc... grrr.... insomma per non farla lunga si era rotto l'attacco dell'asta del cambio quello che va' sotto il bidone LHM, ho provato in tutte le maniere a cercare di arrangiarlo ma niente da fare a un certo punto ho messo la terza e sono ripartito digrignando i denti pensando allo sforzo della frizione... arrivo al punto di raduno e saluto tutti e riparto per tornare a casa tutto sconsolato a 50 all'ora con anche le api piaggio che mi sorpassavano e pensando di fare circa 80km in quelle condizioni e a un certo punto un lampo di genio... [:clap] da quelle parti c'e' un tipo che ha una specie di officina e molto conosciuto dai diessisti della zona (pare essere un guru del semiautomatico) e con una sterzata vado direttamente nella sua officina e penso che proprio sia una questione di culo enorme era aperto e trafficava su una 2CV quando gli ho detto che cosa mi era successo e' entrato in un hangar pieno di ricambi ed e' uscito con l'asta del cambio di recupero e in poco tempo TAK la mia bestiolina e' tornata come nuova e gia' che c'ero mi h cambiato anche il bulbo della pressione dell'olio e ho comprato i gommini del registro fari... devo dire che e' stato anche onesto come prezzo un bel centone e viaaaa certo che se non era per lui la balenottera sarebbe rimasta ferma un bel po' di tempo perche' tra tutti i miei ricambi proprio quel pezzo non lo ho e chissa' quando l'avrei trovato ...
ho pensato di dirvi questo per sapere se a qualcuno di voi e' capitato di aver rotto l'aggancio del cambio di plastica e magari per mettervi sull'avviso e controllare anche il vostro prima magari di intraprendere un viaggetto....
ciao a tutti

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re: Disavventura finita bene
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2007, 11:01:23 pm »
..se Dio vuole nella mia gli attacchi dell'asta cambio sono in metallo... :)
ROBERTO

Re: Disavventura finita bene
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2007, 11:24:01 pm »
Io devo controllare anche l'altra Ds il 23 ma non sapevo che esistesse anche l'attacco in metallo le ho sempre viste in plastica bianca....

Re: Disavventura finita bene
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2007, 10:29:51 am »
da quelle parti c'e' un tipo che ha una specie di officina e molto conosciuto dai diessisti della zona (pare essere un guru del semiautomatico) e con una sterzata vado direttamente nella sua officina e penso che proprio sia una questione di culo enorme era aperto e trafficava su una 2CV quando gli ho detto che cosa mi era successo e' entrato in un hangar pieno di ricambi ed e' uscito con l'asta del cambio di recupero e in poco tempo TAK la mia bestiolina e' tornata come nuova e gia' che c'ero mi h cambiato anche il bulbo della pressione dell'olio e ho comprato i gommini del registro fari... devo dire che e' stato anche onesto come prezzo un bel centone e viaaaa

Il buon vecchio Danilo immagino!
Meccanico eclettico che dà il meglio di se nei lavori particolarmente complessi di cui le dee possono avere bisogno, particolarmente capace con il semiautomatico.
Non chiedetegli di registrare i contatti!

 [:hello]

Re: Disavventura finita bene
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2007, 07:02:29 pm »
Esatto caro William il nostro caro amico sempre presente anche il sabato pomeriggio ma ultimamente si sta' dando da fare con le 2CV le DS le sta' iniziando a odiare cosi' dice ma credo che dentro di lui nelle vene scorra LHM ehehe ciao