problema colore

  • 99 Risposte
  • 17414 Visite
problema colore
« il: Marzo 12, 2007, 05:00:05 pm »
ciao a tutti sono nuovo,fresco fresco, avevo una 2cv che ho venduto da poco per il mio sogno una dea,....
volevo chiedervi un consiglio,ho trovato una ds 20 pallas del 74 ,bianca con gli interni rossi e un po bianchi
è messa abbastanza male perchè non avevo i soldi per comprarne una bella,volevo cambiare il colore invece del bianco il nero,secondo voi faccio una caxxata?la macchina perde valore?o facendo un nero con il codice esatto della pallas nera puo andare bene?e poi gli interni posso tenere gli stessi o devo cambiarli per mantenerla originale con il colore?
grazie in anticipo a tutti sono contentissimo di essere entrato in questo nuovo mondo,era il mio sogno.. non mi sembra ancora vero,dopo 10 anni di 2cv era ora di cambiare.. ciao fatemi sapere se è una cosa che si puo fare senza snaturare la macchina,ciao a tutti .Luca
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: problema colore
« Risposta #1 il: Marzo 12, 2007, 05:04:28 pm »
Se  tieni all'originalità della macchina non cambiare colore  per quanto riguarda il nero non era un colore molto diffuso per il mercato italiano.
Un mio parere? lasciala del colore originale che bianca non è brutta.
Parere mio èh.
Benvenuto tra di noi.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: problema colore
« Risposta #2 il: Marzo 12, 2007, 05:10:45 pm »
ciao birillo 63 grazie per la risposta,diciamo che tengo molto all'originalità perchè non si sa mai nella vita.. dovessi in un futuro venderla avrebbe un valore piu alto penso e avrei meno probblemi a venderla,perchè sulla 2cv ho fatto delle modifiche non orignali ed è stato un problema venderla, è difficile....
cmq il mio sogno è sempre stato una pallas nera con interno rosso... e non vorrei rinunciarci... cmq ci penso bene sento un po di pareri delle persone ... ciao e grazie
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: problema colore
« Risposta #3 il: Marzo 12, 2007, 05:12:40 pm »
il bianco non è male è molto piu bello di altri colori secondo me,poi è soggettivo...ma una ds nera è uno spettacolo...... penso il colore che gli si addice di piu ...  ;D
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: problema colore
« Risposta #4 il: Marzo 12, 2007, 05:18:43 pm »
Ciao Luca, personalmente non le cambierei colore ma è la tua Dea, è a te che per primo deve piacere e quindi, se la sogni nera, che nera sia.
Perché poi non ti presenti e non ci racconti qualcosa della tua nuova DS 20? Dove l'hai trovata, storia della vettura, aneddoti eccetera...se ci facessi vedere qualche foto, sarebbe il massimo!
Benvenuto,
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: problema colore
« Risposta #5 il: Marzo 12, 2007, 05:22:16 pm »
ciao a tutti sono nuovo,fresco fresco, avevo una 2cv che ho venduto da poco per il mio sogno una dea,....
volevo chiedervi un consiglio,ho trovato una ds 20 pallas del 74 ,bianca con gli interni rossi e un po bianchi
è messa abbastanza male perchè non avevo i soldi per comprarne una bella,volevo cambiare il colore invece del bianco il nero,secondo voi faccio una caxxata?
Ciao e benvenuto.
No se fai un buon lavoro ma ti metti solo nelle spese che hai voluto evitare in fase d'acquisto.

la macchina perde valore?o facendo un nero con il codice esatto della pallas nera puo andare bene?e poi gli interni posso tenere gli stessi o devo cambiarli per mantenerla originale con il colore?
Se fai un buon lavoro non lo perde. Tieni presente che il nero è un colore che divide le folle e, come dice Birillo, poco in voga nel mercato italiano. Gli interni rossi e bianchi (dove il bianco immagino sia nei pannelli) non va bene con il nero.
Io la lascerei bianca ma se il bianco proprio ti fa pensare ad un taxi e vuoi cambiare colore dicci se è anno modello 73 o anno modello 74 (o il numero di telaio che così siamo sicuri) e ti diciamo i colori disponibili per quell'anno che vadano bene per quegli interni.

Vah che io ti faccio spendere, eh ?  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: problema colore
« Risposta #6 il: Marzo 12, 2007, 05:22:32 pm »
Si però lo hai detto tu stesso che tieni molto  all'originalità e quindi questo ti porterebbe a lasciare il suo colore originale.....Se poi proprio non puoi fare a meno del nero  nessuno ti vieta di  farlo; però tu saprai sempre che non hai più un auto originale e inoltre il cambio di colore contribuisce senza dubbio a svalutartela indipendentemente  dal fatto che a te il nero possa piacere.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: problema colore
« Risposta #7 il: Marzo 12, 2007, 05:27:15 pm »
Un momento ... Non solo lui sa che non è più originale ... Anche un acquirente attento lo sa ...

Io pagherei un pò meno - personalmente - una vettura di un colore non corrispondente al veicolo in oggetto ...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: problema colore
« Risposta #8 il: Marzo 12, 2007, 05:28:23 pm »
Mi sa che la questione colore d'origine-colore originale sta tornando di moda...

Affilerò le lame  ;D ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: problema colore
« Risposta #9 il: Marzo 12, 2007, 05:36:25 pm »
Assolutamente sì ... Del resto quando il possessore di un'auto d'epoca ha la targa originale, non la nasconde, semmai la considera un di più da far valere il sede di quotazione, non dice ... "Facciamo 200 eu in meno perché ha la targa originale" ... dice semmai  "Sono 7500 eu ... Ha anche la targa originale".

Possibile che tutti i VW Maggiolino/Maggiolone cabriolet siano bianchi o neri ? Hanno demoliti sono quelli verde mela ? Io però me li ricordo eccome ...

Le Alfa Romeo GT Junior sono tutte rosse con gli interni neri ... Ce ne fosse una giallo senape ...

Per non parlare delle Innocenti Mini, di tutti i colori - e tutte bicolori - tranne rosa salmone ...

Mah ...
« Ultima modifica: Marzo 12, 2007, 05:37:58 pm da Andrea »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: problema colore
« Risposta #10 il: Marzo 12, 2007, 05:44:22 pm »
Assolutamente sì ... Del resto quando il possessore di un'auto d'epoca ha la targa originale, non la nasconde, semmai la considera un di più da far valere il sede di quotazione...
Indubbiamente.
La targa di origine è un must senza dubbio anche se molti non lo considerano tale. La targa è un documento, anzi IL documento della vettura: impossibile non tenerne conto o non accorgersene. Il colore, beh....

Apprezzabile la scelta di mantenere il colore d'origine ma, in fase di restauro integrale e sempre secondo me, è importante e sufficiente mantenere un colore originale (1).




(1)
Si, lo so che l'ho detto mille volte e che ho scassato a sufficienza ma se gli argomenti "ciclano", fatemi "ciclare" anche a me, su... :)






« Ultima modifica: Marzo 12, 2007, 05:46:02 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: problema colore
« Risposta #11 il: Marzo 12, 2007, 05:50:40 pm »
Bianca con gli interni rossi e' bellissima, si sa' il primo amore non si scorda mai, ma poi tieni presente una cosa, le nostre Dee sono salotti piuttosto caldi d'estate, figurati con la carrozzeria color nero diventa un forno a microonde!  8)


Sergio

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: problema colore
« Risposta #12 il: Marzo 12, 2007, 05:51:52 pm »

Detto questo ... Cosa pagherei per vedere una Giulia Super grigio indaco* ...  [:D]

*Tinta simile al lilla disponibile su Alfasud, Giulia, Alfetta [non la ricordo sulla 2000]. I trenta-quarantenni ricorderanno questo colore ...

[CHIUSO OT]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: problema colore
« Risposta #13 il: Marzo 12, 2007, 05:53:02 pm »
ciao lucapallas e ben arrivato,

se ci tieni all'originalità, mantieni il tuo colore che a mio avviso, è molto bello; se non ti interessa l'originalità, fai tranquillamente il nero che, come dice Birillo, in Italia, non era molto diffuso.

Se comunque non hai fretta nella decisione, prova a salire su una DS di colore scuro a luglio e poi ne trarrai le tue conclusioni  [:D]

[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: problema colore
« Risposta #14 il: Marzo 12, 2007, 05:53:33 pm »
Detto questo ... Cosa pagherei per vedere una Giulia Super grigio indaco* ...  [:D]

Se pagheresti anche per la mini salmone fammi sapere quanto e prepara il portafogli perché so dove trovarla  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...