.. spia riserva carburante (e lancetta temperatura acqua) ..

  • 38 Risposte
  • 6012 Visite
*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2007, 10:16:20 am »
.. grazie birillo,
sembra il mio.. ma mi pare che nn ci sia la levetta.. può essere? [(nonso)]
 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #16 il: Aprile 06, 2007, 11:08:37 am »
Per levetta intendi la lancetta?
sbircia se è tutta giù...

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2007, 11:10:48 am »
.. aspetta che faccio una prova ad inserire la foto..



[allegato eliminato dall\'amministratore]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #18 il: Aprile 06, 2007, 12:44:51 pm »
l'indicatore è quello sopra il fungo di destra del cruscotto... c'è!!
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2007, 06:54:20 pm »
C'è c'è e senza dubbio c'è anche la lancetta.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #20 il: Aprile 07, 2007, 03:36:34 pm »
la mia dsuper5 ha la lancetta della temperatura dell'acqua.
la trovo molto utile.
purtroppo la spia della riserva è una GRAVE MANCANZA a mio modo di vedere.
è già capitato di sentire diversi appassionati rimasti a piedi per mancanza di benzina nonostante la lancetta segnasse ancora un quarto di pieno...
Qualche citroën.....

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #21 il: Aprile 07, 2007, 03:42:27 pm »

è già capitato di sentire diversi appassionati rimasti a piedi per mancanza di benzina nonostante la lancetta segnasse ancora un quarto di pieno...


 ;D fortunatamente a mè è capitato nel garage  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #22 il: Aprile 07, 2007, 03:46:29 pm »
;D fortunatamente a mè è capitato nel garage  ;D


 [(bevuta)] [(angel)]  ;D ;D ;D ;D ;D
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #23 il: Aprile 07, 2007, 03:51:54 pm »
Cavolo quanto è bello il volante a nastro !!! [:p] A parte questo, maverick, lo "strumento" c'è. Se poi non "ti si alza" (problema comune a molti  ;D) la lancetta potrebbe dipendere dal fatto che non è collegato, che il bulbo non funziona o che lo strumento non funziona. Ma essere c'è, non vi sono dubbi.

Per quanto riguarda la spia della riserva direi che è una prerogativa Citroen e di altre marche francesi (e non solo) del periodo. Basta sapere che non c'è e ci si adegua.

Si rimane a piedi non per la mancanza della spia ma per la mancanza della benzina (scusate la banalità) e per la mancanza della conoscenza di come è fatto il serbatoio della DS. Il serbatoio della DS è fatto a sogliola e dunque basso e largo. 5 litri di benzina, normalmente sufficienti per arrivare fino a casa o al primo distributore da un giretto fuori porta, ti possono far rimanere a piedi se la pendenza sposta la massa del liquido in zone non raggiunte dal pescaggio. Per la cronaca io sono fra quelli che ha provato questa esperienza  ;D ;D Da allora ogni volta che arrivo sotto alla metà metto benzina e fanculo alla spia che non c'è (e che comunque soffrirebbe della stessa poca affidabilità della lancetta)....
« Ultima modifica: Aprile 07, 2007, 03:56:15 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #24 il: Aprile 07, 2007, 03:53:09 pm »
;D fortunatamente a mè è capitato nel garage  ;D

La miseria, pure a me,per poter ripartire son dovuto andare dal benzinaio con la tanichetta.
(che tengo sempre nel bagagliaio ovviamente vuota)
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #25 il: Aprile 07, 2007, 07:19:11 pm »
 La spia della riserva con galleggiante è un brevetto FIAT.

 Nelle auto nelle quali non c'era è perché le case non volevano pagare il brevetto (vedi Ford fino all'altro ieri). Il fatto poi che adesso la spia ci sia credo su tutte le auto è perché son cambiati i sistemi di rilevamento (elettronici e non più a galleggiante).

 Quanto al serbatoio una curiosità, smette di pescare in salita, in discesa o piegato su una delle due fiancate? Vorrei capire quando resterò a piedi.

 McOrionTT4

 P.s. oggi formatto rientrando di uno spazio...

 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #26 il: Aprile 07, 2007, 07:24:48 pm »
Da allora ogni volta che arrivo sotto alla metà metto benzina e fanculo alla spia che non c'è (e che comunque soffrirebbe della stessa poca affidabilità della lancetta)....


io faccio come te.
ogni volta che esco vado a fare benza, tanto ho il benzinaio proprio vicino a casa....
Qualche citroën.....

Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #27 il: Aprile 07, 2007, 07:27:10 pm »
Oggi la bimba si è sucata 65 euro di benzina. Era proprio asciutta. Se non erro siamo sui 55 litri, vero? Bestia io che non me lo sono segnato... forse gli euro erano 63... ma perché non me lo sono segnato per l'eternità?

McOrion

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: .. spia riserva carburante..
« Risposta #28 il: Aprile 07, 2007, 07:28:09 pm »
il serbatoio della dea è da 65 litri spaccati.
 [:hello]
Qualche citroën.....

Re: .. spia riserva carburante (e lancetta temperatura acqua) ..
« Risposta #29 il: Aprile 08, 2007, 02:38:15 pm »
Io siccome non mi fido delle lancette visto che sono rimasto a piedi una volta con la volvo (segnava meta' serbatoio e il computer diceva che avevo ancora 500 km di autonomia!!!!!!) ogni volta che uso la DS metto venti euro di benza e azzero il contakm parziale e quando mi avvicino ai 150 km ne faccio altri 20 e finora mi e' sempre andata bene