assicurazioni

  • 118 Risposte
  • 25576 Visite
Re: assicurazioni
« Risposta #105 il: Ottobre 16, 2014, 08:02:50 pm »
http://www.repubblica.it/motori/sezioni/attualita/2014/10/16/news/legge_stabilit_stretta_su_auto_storiche_niente_bollo_solo_se_trentenni-98279738/?ref=HRLV-12

uhmmm alla luce di questa cosa mi sa che la Duna & Co. non sarà più considerata storica. La stretta forse arriverà anche sulle assicurazioni.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: assicurazioni
« Risposta #106 il: Ottobre 17, 2014, 02:05:28 pm »
A me risulta che le cumulative partono da 4 auto. Io ne ho 3 [???]

Mario55
Da un preventivo del 2012/13   Fino a 3 auto = 220 euro ,      da 4 a 5  =  256,        da 6 a 10  =  320,        da 11 a 20  =  380.      Quest'anno da 11  a  20  ho pagato 480 euro con 4 guidatori diversi ;     fatte le dovute proporzioni si potrebbero sapere anche i nuovi importi delle altre soluzioni ,altrimenti telefonate ad : ASSILOGOS   (TO). [:hello]

Re: assicurazioni
« Risposta #107 il: Ottobre 29, 2014, 09:47:50 am »
Preventivo di Febbraio con BARTOLINI E MAURI ASSICURATORI SNC

"Buongiorno come da sua gentile richiesta la proposta è la seguente:
Da 1 a 3 mezzi premio 224 euro annui con le seguenti garanzie:

•RC CON MASSIMALI ADEGUATI
•INFORTUNIO CONDUCENTE CON 50.000 CASO MORTE E 50.000 INVALIDITA¹ PERMANTENTE •RINUNCIA ALLA RIVALSA PER STATO DI EBREZZA •INCENDIO DEL VEICOLO A PRIMO RISCHIO ASSOLUTO PER UN VALORE DI 5.000 EURO SCOPERTO 10% MIN.250 •ASSISTENZA •TUTELA LEGALE •ASSISTENZA STRADALE CON NUMERO VERDE EA ASSISTANCE
 

4 CONDUCENTI AUTORIZZATI COMPRESO IL CONTRANETE CON PIU¹ DI
26 ANNI ALTRIMENTI SOVRAPREMIO DI 80 EURO. NO MINORENNI

TARIFFA FISSA CON FRANCHIGIA DI 80 EURO IN CASO DI SNISTRO CON TORTO
 

LA POLIZZA NON E¹ SOSPENDIBILE E IN CASO DI DISDETTA SI PREGA DI DARE COMUNICAZIONE CON LETTERA O MAIL.
 

OBBLIGO DELL¹ISCRIZIONE AD UN CLUB AMATORIALE"

Non l'ho poi sottoscritta non potendo usare l'auto quest'anno

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: assicurazioni
« Risposta #108 il: Ottobre 29, 2014, 09:48:52 am »
Preventivo di Febbraio con BARTOLINI E MAURI ASSICURATORI SNC

"Buongiorno come da sua gentile richiesta la proposta è la seguente:
Da 1 a 3 mezzi premio 224 euro annui con le seguenti garanzie:

•RC CON MASSIMALI ADEGUATI
•INFORTUNIO CONDUCENTE CON 50.000 CASO MORTE E 50.000 INVALIDITA¹ PERMANTENTE •RINUNCIA ALLA RIVALSA PER STATO DI EBREZZA •INCENDIO DEL VEICOLO A PRIMO RISCHIO ASSOLUTO PER UN VALORE DI 5.000 EURO SCOPERTO 10% MIN.250 •ASSISTENZA •TUTELA LEGALE •ASSISTENZA STRADALE CON NUMERO VERDE EA ASSISTANCE
 

4 CONDUCENTI AUTORIZZATI COMPRESO IL CONTRANETE CON PIU¹ DI
26 ANNI ALTRIMENTI SOVRAPREMIO DI 80 EURO. NO MINORENNI

TARIFFA FISSA CON FRANCHIGIA DI 80 EURO IN CASO DI SNISTRO CON TORTO
 

LA POLIZZA NON E¹ SOSPENDIBILE E IN CASO DI DISDETTA SI PREGA DI DARE COMUNICAZIONE CON LETTERA O MAIL.
 

OBBLIGO DELL¹ISCRIZIONE AD UN CLUB AMATORIALE"

Non l'ho poi sottoscritta non potendo usare l'auto quest'anno

non è male. la franchigia sembrava essere sparita ma sta tornando sempre più diffusa

Re:assicurazioni
« Risposta #109 il: Ottobre 17, 2017, 06:02:00 pm »
Buonasera ragazzi ( [(spetteg)] na vota) rispolvero questo topic per chiedervi se sapete se a tutt'oggi ci sono compagnie assicurative che stipulano polizze (per la Dea o altre auto) senza CRS o similari.
Grazie per eventuali info. 
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re:assicurazioni
« Risposta #110 il: Ottobre 17, 2017, 06:39:48 pm »
A me con Sara Vintage (190 l'anno compreso carrattrezzi) non mi hanno chiesto proprio niente.

Re:assicurazioni
« Risposta #111 il: Ottobre 17, 2017, 08:54:21 pm »
Puoi rivolgerti a Bartolini & Mauri a Torino.
 [:hello]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re:assicurazioni
« Risposta #112 il: Ottobre 17, 2017, 09:23:47 pm »
Ma con Sara Vintage non chiedono neanche l'iscrizione ad un club?
Ho LHM nel sangue!

Re:assicurazioni
« Risposta #113 il: Ottobre 17, 2017, 10:06:08 pm »
No. Prova.

Re:assicurazioni
« Risposta #114 il: Ottobre 18, 2017, 11:27:59 am »
A me con Sara Vintage (190 l'anno compreso carrattrezzi) non mi hanno chiesto proprio niente.


Puoi rivolgerti a Bartolini & Mauri a Torino.
 [:hello]

Buongiorno a voi, la SARA adesso ha cambiato un po le cose. Nel senso che non assicura le auto con impianto a GPL e nn assicura neanche chi era assicurato con loro in precedenza ed è andato via.
Siccome fino al 2012 ero con loro, poi avendo preso una Dyane ed una 500 mi sono assicurato con Bartolini (che all'epoca costava 204 €), adesso che ho solo la Dea, Bartolini nn conviene più (anche perchè è arrivato a quota 330€) e la SARA nn mi vuole ...  [V] [V] [V]
Quindi prima di affermare, io stesso, se l'ho presa dove non batte il sole  :) :), chiedo se ci fosse ancora una compagnia che assicura tranquillamente senza ASI.
Altrimenti .......  [A:sob] [A:sob]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:assicurazioni
« Risposta #115 il: Ottobre 18, 2017, 11:37:55 am »
da quest'anno ho assicurato la mia DS a Ruote Retrò (http://ruoteretro.org/), ti iscrivono al loro albo ed hai la possibilità di assicurare la tua vettura anche se non ASI.

personalmente manterrò anche l'ASI, ma sono scelte personali, comunque ho assicurato l'auto con circa 180€, ed ho la possibilità di aggiungerne un'altra a circa 35/40€ (a dicembre assicurerò la 2cv)

mi sembra che siano 60€ l'iscrizione al club.

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:assicurazioni
« Risposta #116 il: Ottobre 18, 2017, 03:56:00 pm »
Grazie Mario,  [(su)] [(su)] provo a contattare loro e tengo aggiornato il topic.
Magari, in futuro, qualcuno si troverà nella mia stessa situazione ...
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:assicurazioni
« Risposta #117 il: Ottobre 18, 2017, 04:15:52 pm »
Riepiloghino veloce:

Helvetia (e broker che la utilizzano): Tessera Club obbligatoria, no auto sotto i 1000cc
SARA Vintage: no tessera Club, auto presenti nei loro elenchi (ACI storico), altrimenti solo ultraquarantenni. Poco conveniente per chi ha più di un veicolo.

Altre compagnie e broker... chiedere in base alla propria provincia di residenza.

Per gli iscritti IDéeSse, c'è questo nuovo numero da chiamare per farsi fare un preventivo: 3396914556
Risponde Coralli Assicurazioni, che offre ai Soci del Club condizioni particolari. Chiamare per farsi fare un preventivo personalizzato per vettura e zona di residenza.

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re:assicurazioni
« Risposta #118 il: Ottobre 25, 2017, 11:39:15 am »
Confermo Ruote retro', veloci nelle risposte e disponibili!
La quota associativa è di 75€, ma non ho capito se per il primo anno o è sempre questa cifra...
Sono solo in attesa di avere altre info sulla polizza assicurativa, tipo: limitazioni, rivale, franchigie, assistenza stradale, ecc...
Ho LHM nel sangue!