luce parcheggio

  • 10 Risposte
  • 2173 Visite
luce parcheggio
« il: Giugno 06, 2007, 07:40:16 pm »
ciao qualcuno sa come va attaccato il tasto per le luci parcheggio (quello con due freccie) oppure ha lo schema  [:inch] [:inch]

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: luce parcheggio
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2007, 08:54:04 pm »
Uhm...Lo schema non lo possiedo però so quasi per certo che montarlo su un impianto elettrico di DS italiana non è uno scherzo. In pratica quell'interruttore serviva (serve) per accendere le luci a destra o le luci a sinistra e richiede un impianto predisposto. Quelle francesci lo sono, quelle destinate all' Italia no. Poi naturalmente - avendo tempo, voglia e pazienza - tutto si fa ma io ho desistito.

Ad ogni modo se lo schema salta fuori interessa anche a me.

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline lanto

  • **
  • 105
Re: luce parcheggio
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2007, 10:00:48 pm »
adesso forse segnalerò un link inutile.....ma io ci provo lo stesso  [:D]

http://www.lesds.it/immagini_sito/misure_e_tavole/imp_el_21ie_2.jpg

http://www.lesds.it/immagini_sito/misure_e_tavole/imp_el_21ie.jpg

potrebbe essere il punto 40?  ???

se fosse sbagliato  [:inch]
« Ultima modifica: Giugno 06, 2007, 10:05:43 pm da lanto »

Re: luce parcheggio
« Risposta #3 il: Giugno 06, 2007, 10:55:44 pm »
lanto sicuramente e quello pero io cerco qualcosa di piu specifico cioe devo attaccare i fili grazie ciao  [:inch] [:inch]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: luce parcheggio
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2007, 09:14:31 am »
Ripeto quello che dissi tempo fa: l'impianto elettrico delle DS francesi ha la separazione luci di destra- luci di sinistra, ovvero è naturalmente predisposto alle luci di parcheggio; ed ha i fili disponibili dietro la plancia per il montaggio del comando apposito. L'impianto delle DS italiane ha la separazione incrociata (anteriore destra con posteriore sinistra; anteriore sinistra con posteriore destra) perchè all'epoca una norma imponeva che in caso di rottura di un fusibile rimanessero accese almeno due luci di posizione incrociate.
Dunque lo schema che cercate NON ESISTE; realizzarlo vuol dire modificare prima il modo in cui i fili sono attestati sulle scatole dei fusibili (sempre che le connessioni siano realizzate lí e non all'interno del fascio come spesso avviene); quindi tirare dei fili addizionali verso la plancia e verso il commutatore delle luci. Tutto si può fare, ma siete sicuri che il gioco valga la candela?  [:ohoh]
Admin

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: luce parcheggio
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2007, 09:23:14 am »
......ma siete sicuri che il gioco valga la candela?  [:ohoh]
Admin


Il "SANTO" valga la candela.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: luce parcheggio
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2007, 11:30:36 am »
Io mi chiedo: ma se la macchina è nata senza perchè ci vogliamo mettere pulsanti e aggeggi vari che non erano previsti?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: luce parcheggio
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2007, 11:54:47 am »
Io mi chiedo: ma se la macchina è nata senza perchè ci vogliamo mettere pulsanti e aggeggi vari che non erano previsti?


io penso che finquando sono accessori o optional previsti è anche bello arricchire la propria dea.
tuttavia aggiungere cose non previste per quel tal modello o per quella tal macchina non mi sembra un'aggiunta migliorativa...
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: luce parcheggio
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2007, 11:57:49 am »
Tutto giusto e condivisibile.

Però robicecc ha chiesto un consiglio tecnico e non filosofico.  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: luce parcheggio
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2007, 01:45:21 pm »
Tutto giusto e condivisibile.

Però robicecc ha chiesto un consiglio tecnico e non filosofico.  [o:o:]
infatti ho quotato birillo63 e non roby.
 ;D
Qualche citroën.....

Re: luce parcheggio
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2007, 04:23:32 pm »
grazie ma a me piace avere tutti gli optional se si possono fare, come le quattro freccie sembrava una cosa spaziale specialmente per il mio elettrauto ma poi ho trovato il kit e lo montato da solo comunque chissa forse saltera fuori qualcosa?ciao a tutti e grazie di avermi risposto [:inch] [:inch]