La mia Dea va a 3

  • 2 Risposte
  • 1257 Visite
*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
La mia Dea va a 3
« il: Febbraio 16, 2003, 11:27:01 pm »
La mia 23 i.e. (motore con 10.000 km.) va benissimo, grande ripresa, molto veloce (diverse puntatine sui 180/190) e non consuma olio motore (mai rabbocchi tra un cambio e l'altro) nè altri liquidi (antigelo e LHM); da qualche giorno però, a caldo, mi va a 3 cilindri ad intermittenza (a volte a 3 poi a 4 e viceversa)!
1 - cambiata candela del 1° cilindro (è lui che fa i capricci) che rimane bagnata, ma il problema permane.
2 - cambiato il filo da candela a spinterogeno, problema permane.
N.B. - lo spinterogeno è nuovo (1 anno) ma domani proveremo a sostituirlo (stiamo andando avanti x esclusione).
Domanda: qualcuno ha idea di cosa possa essere, o a qualcuno è già capitato qualcosa del genere?
Baci a tutti. Gaultier59.[:kiss]
Post eseguito da utente cancellato (ID 150 )

Re: La mia Dea va a 3
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2003, 12:55:22 pm »
Manca l'isolatore in bachelite della candela. Sono quei tubi di colore marrone che trovi attorno alle candele. Hanno la pessima abitudine di sporcarsi di olio e di qualsiasi altra cosa gli vada vicino, promuovendosi da isolatori a conduttori, a questo punto una parte più o meno grande della scarica elettrica si disperde prima di arrivare alla candela. Se è danneggiato/bucato/triturato è sicuramente da cambiare, altrimenti puoi, ma solo per una breve prova, pulirlo con benzina e vedere se la situazione migliora. Dato che ci sei controllali tutti e quattro.
I cavi delle candele devono avere una resistenza compresa tra 800 e 1.200 Ohm, provali con un tester; se ottieni "infinito" allora è interrotto e devi sostituirlo, se ottieni "zero" non è del tipo giusto ed è meglio sotituirlo con uno apposito. I cavi delle candele ormai hanno un costo contenuto e sono di facile reperibilità presso i ricambisti specializzati, non dovresti avere problemi.

... quando avrò bisogno di una scarica di adrenalina farò anch'io una prova di velocità come le tue[:jjump]
Stefano

*

Offline deleted

  • Sono un geek!!
Re: La mia Dea va a 3
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2003, 10:49:10 pm »
Grazie x la esauriente risposta, ma oggi ho sostituito lo spinterogeno con annessi e connessi (il mio meccanico/amico Leo aveva uno spinterogeno x le i.e. praticamente nuovo immacolato che tra l'altro mi ha dato ad un prezzo più che dimezzato rispetto al listino ufficiale dell' "orefice" Spaggiari), e stasera ho fatto una cinquantina di KM e sembra che il problema sia risolto, domani proverò ancora Josephine (così si chiama la mia Dea) e ti faccio sapere se è tutto O.K.
A proposito, ragazzi, lancio un sondaggio e magari mi rispondete sul Forum dei sondaggi: quale nome avete messo alla Vostra Dea? E già, perchè sono arcisicuro di non essere l'unico SCEMO che chiama x nome la sua creatura e ci parla come fosse la sua migliore amica!!!
BACI!!![:kiss]
quote:
Originally posted by Stefano

Manca l'isolatore in bachelite della candela. Sono quei tubi di colore marrone che trovi attorno alle candele. Hanno la pessima abitudine di sporcarsi di olio e di qualsiasi altra cosa gli vada vicino, promuovendosi da isolatori a conduttori, a questo punto una parte più o meno grande della scarica elettrica si disperde prima di arrivare alla candela. Se è danneggiato/bucato/triturato è sicuramente da cambiare, altrimenti puoi, ma solo per una breve prova, pulirlo con benzina e vedere se la situazione migliora. Dato che ci sei controllali tutti e quattro.
I cavi delle candele devono avere una resistenza compresa tra 800 e 1.200 Ohm, provali con un tester; se ottieni "infinito" allora è interrotto e devi sostituirlo, se ottieni "zero" non è del tipo giusto ed è meglio sotituirlo con uno apposito. I cavi delle candele ormai hanno un costo contenuto e sono di facile reperibilità presso i ricambisti specializzati, non dovresti avere problemi.

... quando avrò bisogno di una scarica di adrenalina farò anch'io una prova di velocità come le tue[:jjump]


Post eseguito da utente cancellato (ID 150 )

 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.127 secondi con 20 interrogazioni al database.