13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008

  • 28 Risposte
  • 5695 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« il: Ottobre 15, 2007, 11:38:14 pm »
vorrei andarci...si aggrega qualcuno?
 [:clap] [:clap] [:clap]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2007, 09:21:00 am da Gianluca »
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2007, 11:39:51 pm »
locandina:

[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #2 il: Ottobre 16, 2007, 11:52:16 pm »
4 e 5 gennaio....
quindi inverno...
inverno vuol dire neve e ghiaccio...
... quindi sale sulle strade...
no, non fa per me. [V]

L'ultima volta che ho buttato la 500 sul sale (e parlo dello scorso inverno) mi sono ritrovato quest'anno la bella sorpresa di aver marci anche gli attacchi delle sospensioni, senza parlare dei fondi che ormai sono inesistenti...
Mai più.
Terribile.
E sto cristonando per una 500 che son 4 lamiere in croce (ora me le ordino e mi faccio tutti i lavori di lattoneria con la saldatrice MIG...), non voglio pensare alla DS con la ruggine [A:sob]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2007, 08:56:46 am »
4 e 5 gennaio....
quindi inverno...
inverno vuol dire neve e ghiaccio...
... quindi sale sulle strade...
no, non fa per me. [V]

L'ultima volta che ho buttato la 500 sul sale (e parlo dello scorso inverno) mi sono ritrovato quest'anno la bella sorpresa di aver marci anche gli attacchi delle sospensioni, senza parlare dei fondi che ormai sono inesistenti...
Mai più.
Terribile.
E sto cristonando per una 500 che son 4 lamiere in croce (ora me le ordino e mi faccio tutti i lavori di lattoneria con la saldatrice MIG...), non voglio pensare alla DS con la ruggine [A:sob]

Vabbè motomss ma che c... centra la 500? Non che la DS sia costruita con materiali immortali ma quella basta che la guardi in cagnesco e fa la pipi impaurita!
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2007, 07:51:23 pm »
mumble, mumble...
in fin dei conti parliamo del 1973 per la 500 e del 1974 per la DSpecial... quindi le lamiere sono vecchie allo stesso modo. Siamo tutti d'accordo che sono costruite in due paesi differenti ma avendo smontato e squartato entrambe quasi ai minimi termini (compreso soprattutto interventi su telaio e carrozzeria) posso garantire e mettere gli attributi sul fuoco che il tipo di lamiera è praticamente indentico in fatto di spessore e tipo di lega. Ovvio che se poste alla stessa "salamoia" marciscono in egual modo.
Per quanto riguarda la struttura ho condotto alcuni studi semplici-semplici con qualche calcolo strutturale e posso garantire che una carrozzeria auto-portante come quella della 500 è molto più rigida e robusta di un telaio a longheroni saldati con correnti e pianali su cui è montata una carrozzeria.
A meno che alla fine del raid la si mette su un ponte e la si lava a vapore e sgrassanti dandoci una passata alla fine di grasso grafitato.
Allora si, potrei pensarci...
Buona serata, ciao!
Ale

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2007, 08:27:48 pm »
Caro Ale... apprezzo la tua alacrità, onestamente il mio era un simpatico invito a godere di più la ds.
Troppo, troppo spesso secondo me la si fa passare per poco robusta, paurosa di freddo, acqua, nebbia, sale, neve, ghiaccio, gomme straniere, percorsi cittadini, ellamiseria cos'è? un blob autodistruggente?  [:D]
GODIAMOCELA STA MACCHINA!  [:D]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #6 il: Ottobre 18, 2007, 09:07:24 am »
...infatti...

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2007, 09:11:03 am »
...infatti...
.. ciao fischer..  [:hello]
infatti tu te la godi bene.. ricordo i tuoi fuoripista sui colli piacentini... [:fiu] 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #8 il: Ottobre 18, 2007, 09:45:46 am »
Come mi faceva notare l'amico Alberto, su Ruoteclassiche corrente mese è riportato il Raid delle Citroen Traction Avant da Pargi al Kremlino; hanno fatto un viaggio unico, quello che tutti gli appassionati vorrebbero fare con la propria auto d'epoca ALMENO una volta nella vita..........
Non verra' mai proposto con delle DS.... [(piango)]
Ricordo quando sono stato in Lieschenstein con la DS, ho visitato realtà incredibili, culture in grado di arricchirti in pochi giorni, strade meravigliose e luogi fantastici.
La DS diviene dunque il mezzo di esplorazione ed il filtro per le emozioni della vita quando ti trovi su di essa.
 [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #9 il: Ottobre 18, 2007, 10:16:02 am »
Io non credo che un viaggio sotto la neve porti la DS alla disintegrazione, se poi uno ha l'accortezza di far pulire i fondi, dopo la stagione invernale però ...

detto questo io personalmente evito di usare l'auto col brutto tempo, l'auto mi si sporca, io non mi diverto e metterla via tutta infangata non è proprio il massimo ... Me la godo di più col sole.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #10 il: Ottobre 18, 2007, 11:12:48 am »
Io ad ottobre faccio il lavaggio dei fondi e un bell'ingrassaggio grafitaggio a mo' di protezione. Finora l'ho usata l'inverno come l'estate senza troppe seghe mentali.
Ovvio che ho notato un decadimento a livello delle parti non protette, ma fa parte del gioco. Non sapete quant'è bello guidare la dea quando nevica e il segno dei tergicristalli sul parabrezza gelido, come finalmente il riscaldamento della bimba possa esprimersi al massimo e donare un tepore domestico, il suono flopete floppete sul tetto dei fiocconi che cadono dall'alto del grigiore del cielo.
Beh, da diessista mediamente cerebroleso mi godo la Delfina più d'inverno che d'estate....sarà per il microclima interno?
Godiamocela 'sta dea, tanto la ruggine verrà comunque se già non c'è!  [:fiu]
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #11 il: Ottobre 18, 2007, 11:14:38 am »
Io ad ottobre faccio il lavaggio dei fondi e un bell'ingrassaggio grafitaggio a mo' di protezione. Finora l'ho usata l'inverno come l'estate senza troppe seghe mentali.
Ovvio che ho notato un decadimento a livello delle parti non protette, ma fa parte del gioco. Non sapete quant'è bello guidare la dea quando nevica e il segno dei tergicristalli sul parabrezza gelido, come finalmente il riscaldamento della bimba possa esprimersi al massimo e donare un tepore domestico, il suono flopete floppete sul tetto dei fiocconi che cadono dall'alto del grigiore del cielo.
Beh, da diessista mediamente cerebroleso mi godo la Delfina più d'inverno che d'estate....sarà per il microclima interno?
Godiamocela 'sta dea, tanto la ruggine verrà comunque se già non c'è!  [:fiu]
fischer


cià....attacco la stampante e lo metto in camera questo intervento!
Qualche citroën.....

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #12 il: Ottobre 18, 2007, 11:18:02 am »
Io ad ottobre faccio il lavaggio dei fondi e un bell'ingrassaggio grafitaggio a mo' di protezione. Finora l'ho usata l'inverno come l'estate senza troppe seghe mentali.
Ovvio che ho notato un decadimento a livello delle parti non protette, ma fa parte del gioco. Non sapete quant'è bello guidare la dea quando nevica e il segno dei tergicristalli sul parabrezza gelido, come finalmente il riscaldamento della bimba possa esprimersi al massimo e donare un tepore domestico, il suono flopete floppete sul tetto dei fiocconi che cadono dall'alto del grigiore del cielo.
Beh, da diessista mediamente cerebroleso mi godo la Delfina più d'inverno che d'estate....sarà per il microclima interno?
Godiamocela 'sta dea, tanto la ruggine verrà comunque se già non c'è!  [:fiu]
fischer
.. bravo, bravo ed ancora bravo!!!... parole sante...
e godiamocela appieno finchè possiamo.... 
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #13 il: Ottobre 18, 2007, 11:46:38 am »
grande fisch!
 [:hello]
fabio

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #14 il: Ottobre 18, 2007, 11:50:48 am »
Grandi Fischer e Fedeesse, queste sono auto che sono durate 40 anni magari senza essere seguite da chissà chi, ora la gente le prende, le restaura, ci spende 20000 euro per cambiargli anche le viti che reggono il poggiabraccia sulle Dspecial e poi, anzichè dire "bona, adesso mi dura altri 40 anni, ci faccio 150 km al giorno..." che fa? Le mette in garage, le usa per andare al lago ogni 15-20 giorni perchè "se no si rovina, meglio andare con la Grande Punto", ai raduni a far vedere che ti puoi specchiare nel motore, in garage a lucidarla più che in mezzo alle strade...per me la DS è altro. LA DS è l'auto migliore mai costruita, non il soprammobile più bello...se ha un guasto, si ripara. Se sta ferma, si deteriora...è un'auto che nella sua delicatezza è robustissima e con una manutenzione tutto sommato economica (una volta rimessa l'auto in buone condizioni, intendo), assicura un rendimento fuori dall'ordinario. Una carrozzeria è durata 30 anni in mezzo alla strada, ne durerà 15 in garage, no? Con le strade di oggi, il traffico e lo smog, l'auto si rovina di più ad andare in giro col sole che con la pioggia... Se uno vuole essere pignolo, l'asciuga quando arriva a casa: io ogni tanto lo facevo, certo che se tornavo a casa con la morosa alle 2:30 di notte avevo altro a cui pensare che non asciugare la DEA...poi ben vengano i motori luccicanti e splendenti da portare al raduno, però io preferisco vantarmi di aver fatto innamorare della DS centinaia di passanti durante ultimi 35.000 km che ho fatto in DS (in 2 anni) per le strade di Bergamo, i quali si voltavano sorridendo ogni volta che passavo, mica mi fermavano per aprirmi il cofano. L'importante è che funzioni bene, alla fine mica ci devo mangiare nel vano motore, per fortuna mia madre ha un servizio di piatti per tale scopo...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."