13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008

  • 28 Risposte
  • 5674 Visite
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #15 il: Ottobre 18, 2007, 01:08:32 pm »
Io ad ottobre faccio il lavaggio dei fondi e un bell'ingrassaggio grafitaggio a mo' di protezione. Finora l'ho usata l'inverno come l'estate senza troppe seghe mentali.
Ovvio che ho notato un decadimento a livello delle parti non protette, ma fa parte del gioco. Non sapete quant'è bello guidare la dea quando nevica e il segno dei tergicristalli sul parabrezza gelido, come finalmente il riscaldamento della bimba possa esprimersi al massimo e donare un tepore domestico, il suono flopete floppete sul tetto dei fiocconi che cadono dall'alto del grigiore del cielo.
Beh, da diessista mediamente cerebroleso mi godo la Delfina più d'inverno che d'estate....sarà per il microclima interno?
Godiamocela 'sta dea, tanto la ruggine verrà comunque se già non c'è!  [:fiu]
fischer

Straquoto. Anche a me la DS guidata sotto la pioggia o in situazioni meteo avverse (temo solo la grandine ovviamente...) dava emozioni più intense che non in condizioni di tempo normale [:crazy]. Sinceramente pensare di guidarla solo dopo aver analizzato le previsioni meteo mi rattristerebbe un po'....ma rispetto e capisco chi invece la pensa diversamente per i più svariati motivi
Dimenticavo: l'ultima 20 Pallas tenuta per 8 anni x 60.000 km fatti non è marcita né dissolta nonostante non abbia mai provveduto a graffitare il telaio e nonostante le tante giornate di pioggia vissute.


Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #16 il: Ottobre 18, 2007, 04:24:52 pm »
io personalmente evito di usare l'auto col brutto tempo, l'auto mi si sporca, io non mi diverto e metterla via tutta infangata non è proprio il massimo ... Me la godo di più col sole.
sinceramente non capisco...se ho una macchina che mi piace, che ho desiderato e magari ho anche fatto dei sacrifici per avere, il mio desiderio più grande è usarla, usarla e ancora usarla!!!Viverla al massimo, anche se si sporca!Anzi, quando è sporca poi posso anche prendermene cura e pulirla di nuovo per ridarle il suo splendore...
La dea è pur sempre una macchina, e la macchina è fatta per viaggiare, su qualsiasi tipo di strada e con qualsiasi tempo atmosferico!!!è una macchina, non un soprammobile, è un oggetto d'uso, ha una sua utilità...e non usarla perchè sennò si sporca non ha senso!sarebbe un pò come mangiare con le mani per non sporcare il servizio nuovo di posate!!!!!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #17 il: Ottobre 18, 2007, 04:43:12 pm »
sinceramente non capisco...se ho una macchina che mi piace, che ho desiderato e magari ho anche fatto dei sacrifici per avere, il mio desiderio più grande è usarla, usarla e ancora usarla!!!Viverla al massimo, anche se si sporca!Anzi, quando è sporca poi posso anche prendermene cura e pulirla di nuovo per ridarle il suo splendore...
La dea è pur sempre una macchina, e la macchina è fatta per viaggiare, su qualsiasi tipo di strada e con qualsiasi tempo atmosferico!!!è una macchina, non un soprammobile, è un oggetto d'uso, ha una sua utilità...e non usarla perchè sennò si sporca non ha senso!sarebbe un pò come mangiare con le mani per non sporcare il servizio nuovo di posate!!!!!

Il tuo discorso non fa una piega Vale e non a caso molti di noi usano quotidianamente la DS, molti di noi hanno attraversato mezza europa per un raduno, molti di noi sognano di usare la DS anche per andare a comprare le sigarette...

L'osservazione di MotomSS riguardava un suo (ma non solo suo) timore verso il sale con il quale vengono cosparse le strade innevate. Questo timore non deriva dal fatto che la DS con quel sale si sporca ma dal fatto che quella simpatica sabbiolina miracolosa sul ghiaccio è un potente elemento corrosivo. In buona sostanza le lamiere esposte a lungo al contatto con il sale si arrugginiscono molto più in fretta delle altre.

Ora, è vero che se uno affronta un viaggio nella neve e poi pulisce a dovere il telaio sotto, non si ritrova la macchina rugginosa il giorno dopo però un eventuale prudenza in tal senso non deve necessariamente essere vista come volontà di mettere sul piedistallo la DS ma, semplicemente, come un atto di prudenza. Per qualcuno eccessiva, per Motom e per altri dovuta ad una vettura vecchiotta e perciò non così indenne alla ruggine come la automobili di oggi giorno.

Tutto qua.

Ciao e speriamo di vederti al prossimo raduno  [:hello] [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2007, 04:46:12 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #18 il: Ottobre 18, 2007, 04:50:22 pm »
.. bravo, bravo ed ancora bravo!!!... parole sante...
e godiamocela appieno finchè possiamo.... 


.... esatto, " finche' possiamo "


...........una volta, GUIDODUE mi ha confessato che adora guidare
la DS sotto la pioggia.........
« Ultima modifica: Ottobre 18, 2007, 04:58:43 pm da ALMAURI65 »

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #19 il: Ottobre 18, 2007, 05:05:12 pm »
.... esatto, " finche' possiamo "


...........una volta, GUIDODUE mi ha confessato che adora guidare
la DS sotto la pioggia.........


.. è un grande anche lui... cavoli però quando nevica dev'essere stupenda..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #20 il: Ottobre 18, 2007, 05:30:12 pm »
..............quando nevica dev'essere stupenda..  [:hello]

.......  [(guido)] beccati questa ..............
http://lulop.com/post/2675


CIAO [:hello]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #21 il: Ottobre 18, 2007, 05:30:35 pm »
.......  [(guido)] beccati questa ..............
http://lulop.com/post/2675


CIAO [:hello]


splendida...
Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #22 il: Ottobre 18, 2007, 05:33:09 pm »
e questa?



[allegato eliminato dall\'amministratore]
Qualche citroën.....

Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #23 il: Ottobre 18, 2007, 05:56:20 pm »

L'osservazione di MotomSS riguardava un suo (ma non solo suo) timore verso il sale con il quale vengono cosparse le strade innevate. Questo timore non deriva dal fatto che la DS con quel sale si sporca ma dal fatto che quella simpatica sabbiolina miracolosa sul ghiaccio è un potente elemento corrosivo. In buona sostanza le lamiere esposte a lungo al contatto con il sale si arrugginiscono molto più in fretta delle altre.
infatti io ho quotato Andrea...non MotomSS

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #24 il: Ottobre 18, 2007, 06:03:34 pm »
infatti io ho quotato Andrea...non MotomSS

Volevo vedere se eri attenta  ;D ;D ;D ;D ;D

 [(rotola)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #25 il: Ottobre 18, 2007, 06:06:51 pm »
Volevo vedere se eri attenta  ;D ;D ;D ;D ;D

 [(rotola)]
sempre attentissima!!!dì la verità, quello distratto sei tu!!!
ti ho fregato!!! ;D ;D ;D

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #26 il: Ottobre 18, 2007, 06:12:33 pm »
sempre attentissima!!!dì la verità, quello distratto sei tu!!!
ti ho fregato!!! ;D ;D ;D

Devi però concedermi le attenuanti...Abituato a vedere sempre e solo tutti 'sti omacci, ho visto il tuo avatar e mi sono un po' perso....  ;D




Regge come scusa ?  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #27 il: Ottobre 18, 2007, 06:25:18 pm »
ho visto il tuo avatar e mi sono un po' perso....  ;D


Eh, lo so, da urlo la mia CX... [:ohoh]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: 13° RAID DES NEIGES 4-5 Gennaio 2008
« Risposta #28 il: Ottobre 19, 2007, 12:21:18 pm »
Io sono uno di quelli che la DS a novembre la metto sui piedistalli :( ma sono daccordissimo con chi dice che sotto la pioggia e la neve e' stupenda.La ho provata era la mia macchina di tutti i giorni e 12 anni fa' nn sapevo nemmeno cosa fosse la ruggine,dormiva in strada e la mattina era prontissima a fare la sua parte.................certo che quando ,sbarbatello come ero ,mi sono ritrovato ad affrontare spese oltre il mio budget e ho preso la triste decisione di venderla [o:o:]

In fin dei conti penso che ognuno debba usare la sua dea a seconda delle sue possibilita'.

VIVA VIVA VIVA!!!