Montaggio poggiatesta petit modele

  • 26 Risposte
  • 8400 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Montaggio poggiatesta petit modele
« il: Febbraio 20, 2008, 12:54:45 pm »
Ciao a tutti,
ho deciso di acquistare e montare i poggiatesta petit modele sulla mia ID, e volevo sapere cosa mi serve avere per il montaggio: sul sito del ricambista trovo indicazioni di "guide" per i poggiatesta, servono anche a me?
Io ho gia' la predisposizione sul telaio dei sedili (sento i fori sotto il tessuto!)
Grazie per il sempre prezioso aiuto,
B
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2008, 02:19:50 pm »
Si, sono le guide di plastica che dovrai incastrare sui sedili.
Li poi infili i poggiatesta.
ciao, Emanuele

Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2008, 10:06:14 pm »
Io li ho comprati ad Imola da un noto ricambista ma credevo si dovevano solo infilare . A proposito qualcuno che li ha montati potrebbe postare qualche foto dei fori che rimangono sul sedile , e se sono guarniti con degli occhielli di ferro .Sono comodi?

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #3 il: Febbraio 21, 2008, 08:34:41 am »
Io li ho comprati ad Imola da un noto ricambista ma credevo si dovevano solo infilare . A proposito qualcuno che li ha montati potrebbe postare qualche foto dei fori che rimangono sul sedile , e se sono guarniti con degli occhielli di ferro .Sono comodi?

I fori sono appunto guarniti dalle guide in plastica di cui abbiamo parlato sopra, che terminano appunto con un bel collarino che nasconde il foro nel tessuto.

Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2011, 10:27:04 am »
Dopo un tempo biblico ,finalmente ci siamo.Dopo affannose ricerche (ne avevo solo uno) stasera li monto.Non vi nascondo che ho un pò di magone per i fori che dovrò praticare sul dorso dei sedili ,ma ormai la macchina è avviata .
A proposito qualcuno potrebbe confermarmi la presenza di questo accessorio nel listino DSpecial '75 ?


Saluti Gennaro [:hello]

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2011, 04:15:24 pm »
Qualcuno può dirmi se i poggiatesta erano previsti come optional anche per la mia DSuper del 71? Vorrei montarli anche io dato che sono abbastanza comodi per i lunghi viaggi e soprattutto per una questione di sicurazza in caso di tamponamento che non mi auguro mai!!!! Grazie.  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #6 il: Aprile 11, 2011, 12:33:32 am »
Previsti come optional ma grand modèle.

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #7 il: Aprile 11, 2011, 03:22:24 pm »
I poggiatesta grand modèle sarebbero quelli che vengono fissati sui fianchi dei sedili, vero??? Se si tratta di quelli, allora ci rinuncio perchè non mi piacciono molto. Se si allega qualche foto, capisco meglio. Grazie.  [:)] 
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #8 il: Giugno 21, 2011, 12:35:30 pm »
Montati ;Da fermo sono un pò "invasivi" nella zona della nuca ,si apprazzano sopratutto in viaggio .Belli ?Non saprei dirvi ,particolari come del resto l'auto che li ospita ,sicuramente !
P.S. hanno dovuto anestetizzarmi per bucare l'unica zona ancora intergra dei sedili !

Saluti Gennaro

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #9 il: Giugno 21, 2011, 12:47:55 pm »
Azz! Tre anni e piùper montarli! Ma ti capisco: io son quattro anni che ho comprato il tessuto per rifarmi pannelli...e adesso se ne va la macchina per cucire e rimango col rotolo intonso...
Complimenti per averli montati, sono una sicurezza in più e poi assolvono ad una posizione riposante se fai un lungo viaggio.  [:clap] [:clap]
fischer

*

PieroChevron

Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #10 il: Giugno 21, 2011, 12:55:25 pm »
 :P :P :P...............sinceramente no....io non li avrei montati gennà.......però rispetto i gusti ma conoscendoti ti sarai pentito....è over gennà????????.................pierochevron

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #11 il: Giugno 21, 2011, 04:09:42 pm »
I poggiatesta grand modèle sarebbero quelli che vengono fissati sui fianchi dei sedili, vero??? Se si tratta di quelli, allora ci rinuncio perchè non mi piacciono molto. Se si allega qualche foto, capisco meglio. Grazie.  [:)] 


concordo con te Uragano...spesso una foto ( a volte con aggiunta di usuale freccia rossa alla Martini  ;D ) è molto meglio di qualsiasi spiegazione possibile [(su)]





......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #12 il: Giugno 21, 2011, 05:42:04 pm »
   e poi abbiamo il meraviglioso interno della dea di ADO  [A:slurp] quale miglior esempio  ;D

  
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2011, 10:21:32 pm »
Ado non me ne avere a male ma quella tendina .... nun se po' vedè!!! eh eh eh eh

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #14 il: Giugno 22, 2011, 08:23:29 am »
Ado non me ne avere a male ma quella tendina .... nun se po' vedè!!! eh eh eh eh

Anche vero.... ma vuoi mettere col sole siciliano?? Ti cuoce il sedile come un'ovetto in padellino...

 [:clap] [:clap]