Admin SI o Admin NO ?

  • 160 Risposte
  • 11640 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Admin SI o Admin NO ?
« il: Marzo 21, 2008, 05:16:34 pm »

Ero assolutamente preparato al fatto che come il forum fosse venuto a conoscenza dell'avvio di www.citroservices.com , necessariamente in mezzo a tante facce sorridenti qualcuno avrebbe storto il naso ed iniziato a dire "Ma... se... però".

Scrutavo i topic di qua, invece è apparso "di là"  [8D]. era troppo facile rivolgersi a me direttamente  [:fiu]
Prego, leggetevi pure il topic:
http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=8267

In sostanza, mi sembra di capire che secondo questo utente da oggi in poi vi sentirete in soggezione a discutere di ricambi, ricambisti e prezzi sapendo che il limone di Citrò Services vi scruta dall'alto pronto a rimpinzarvi con le proprie proposte commerciali. [:D]
Citrò Services è nata con l'apporto di molti di voi, con l'intento di portare qualcosa che non c'era, e di migliorarsi proprio con il continuo confronto con le esigenze di voi, anzi NOI, appassionati.
Tuttavia, se gli utenti di questo forum ritenessero la libertà di espressione minata dall'ormai divenuta ingombrante presenza di Admin, è bene che io lo sappia. Non ho problemi a rendere le chiavi di casa al Club, e ritirarmi nel mio eremo pieno di ricambi.
In breve: desiderate che questo sia l'ultimo topic di Admin?

Saluti dal limone
Admin





*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2008, 05:37:52 pm »
 [(occhioni)] sono sempre l'ultimo a sapere le cose.....  [A:mai].

Per prima cosa ho sbirciato il sito del limone  [A:slurp] , poi ho pensato bene di rispondere.

Credo che questo forum non sarebbe più lo stesso senza la tua autorevole, a volte autoritaria, presenza (volevo mettere anche autorimessa ed automatica ma non entravano nel senso del discorso).

Resta, ci stringiamo un po' e ci stiamo tutti.

Ciao  [:hello]
Giacomo
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2008, 05:42:36 pm »
Ingombrante presenza? In effetti...
Se io, tu, Almodna, Rugginoso, Dave, Gommino (per citarne alcuni tra gli over 100kg che bazzicano 'sto posto virtuale) lascissimo l'ambiente, ci sarebbe più posto per tutti.

Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2008, 05:49:55 pm »
Non è da molto che scrivo sul forum Déesse...anzi non ho scritto molto.. è diverso!  [:D]



.....Ma perché dovresti andartene?!?!!?  ???



Ma dai!!!  [:)]


 [(abbraccio)]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2008, 06:09:21 pm »
Ciao Marco,
io personalmente non ti conosco ma penso di aver capito che sei una persona competente, oggettiva e sincera...

1-il discorso ricambi dal mio modestissimo punto di vista personale lo vedo come una grande opportunità, e non mi sento affatto in imbarazzo o soggezzione ma liberissimo come prima di chiedere info sui ricambi ma nel modo più tranquillo possibile

2- siamo qui a parlare perchè c'è una grande passione comune che ci accomuna e in più la tua presenza autorevole ed i tuoi consigli possono solo essere utili e preziosi.

Non è buonismo ma sincero pensiero....e non vedo perchè debba essere il contrario, chi la vede contrariamente probabilmente avrà qualche scheletruccio... [:clap]
E' un problema di testa...

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2008, 06:13:27 pm »
Sinceramente non trovo dove sia il problema,
ognuno e' libero di pensare e decidere come
crede,mi pare e' una mia considerazione personale,che tu ADMIN
a volte sei troppo sensibile su cose che magari non hanno
ragione di essere considerate piu' di tanto,questo fa parte anche del
proprio carattere,purtroppo e' difficile accettare situazioni e commenti
non sempre positivi,ma questo e' il prezzo che si deve pagare quando
si ha a che fare con una "comunita'"come la nostra.Il fatto che tu metta
subito in risalto la prima voce "negativa",avvalora la tua qualita'e proffesionalita'che hai sempre dimostrato in questi anni e non mi sembra proprio il caso di abbandonare
la nave privando l'equipaggio del suo comandante,(vedi titanic)
inoltre gettare al vento quello che
ti sei costruito secondo i tuoi principi ,disponibilita' e ambizione mi pare accessivo!
Il problema se di problema si parla e' il totale rispetto verso le persone,e mi sembra
che da parte tua non manchi.
 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline mayo65

  • **
  • 150
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #6 il: Marzo 21, 2008, 06:17:17 pm »
semplicemente....Admin SI  [:hello]

Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #7 il: Marzo 21, 2008, 06:25:22 pm »
Ciao Marco, se ricordi bene, quando mi sono iscritto al forum ideesse, ho avuto subito dei problemi, e solamente grazie alla tua disponibilità e alla tua prontezza nel riscrivermi via e-mail, ho potuto cominciare a far parte di questa grande comunità dalla quale ho imparato tante cose sulla dea che prima non sapevo, ricevendo delle grandi delucidazioni da parte di tutti e anche da te...
Quindi, per chiudere direi ovviamente:
ADMIN SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII  [:clap] [:clap] [:clap]
 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #8 il: Marzo 21, 2008, 06:28:44 pm »
STRAQUO Renato; per me il problema non c'e'...

Marc'Admin forever!!!! [:love]


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #9 il: Marzo 21, 2008, 06:30:33 pm »
Mi sono scollegato alle 16.30 e trovo questo pandemonio ...  [A:mai]

Io non vedo alcun conflitto di interessi. Marco è il fondatore ed il primo amministratore di questo forum, dopo alcuni anni ha deciso di ampliare il suo hobby mettendosi a commerciare in ricambi citronici che, acquistati in blocco, promettono di essere venduti ad un prezzo concorrenziale per il mercato italiano. Io dico che questa mi pare più una opportunità piuttosto che una disvalore. C'è un catalogo on line, c'é un listino prezzi, se mi va acquisto, se non mi va non acquisto. In tutto questo vedo inoltre un grande vantaggio, chi conosce Marco conosce la sua onestà, professionalità, competenza e buona fede.

Che altro dire, Marco non ha bisogno di un avvocato difensore perché non ha commesso alcuna colpa ma credo che un minimo di solidarietà non potrà che fare piacere a lui ed a noi, che siamo suoi amici sinceri.
« Ultima modifica: Marzo 21, 2008, 06:32:08 pm da Andrea »

Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #10 il: Marzo 21, 2008, 06:42:43 pm »
Io non capisco nemmeno il fatto che tu ti debba dimettere dalla tua carica di responsabile in seno al RIASC nessuno è costretto a comprare niente che non gli convenga dal tuo nuovo sito. 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #11 il: Marzo 21, 2008, 06:51:29 pm »
ADMIN SI, naturalmente. Sia per lo straordinario valore aggiunto che apporta a tutta la comunità sia per l'assoluta mancanza del problema.

Come amministratore "tecnico" mi porrò il problema di un uso strumentale a fini privati del forum se mai si dovesse concretizzare. Citroservices per quanto mi riguarda è un'opportunità in più (italiana e dunque "vicina" a casa) che tutti noi abbiamo.

Il fatto che Marco abbia posto la "questione fiducia" testimonia il suo attaccamento ad un gruppo di persone, ad una idea del forum che ha fatto nascere e che ha fatto crescere. Il problema non c'è, ma un attestato di solidarietà sincero non potrà che far piacere.

 [:hello]





Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #12 il: Marzo 21, 2008, 07:08:06 pm »
Io sinceramente ( scusatemi la parola ) ma di questo topic non ci ho capito un Caz...Di quello che sia successo e quindi di conseguenza non capisco [(nonso)] perchè Marco voglia abbandonare.
 [:hello]
« Ultima modifica: Marzo 21, 2008, 07:09:40 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #13 il: Marzo 21, 2008, 07:13:10 pm »
Io penso che la cosa potrebbe essere addirittura conveniente, per quanto riguarda i ricambi...in ogni caso, se io voglio comprare da Sassen lo dico sul forum, non temo di essere bannato o alcunchè...se invece trovo dall'Admin il ricambio che mi serve allo stesso prezzo, lo compro da lui e risparmio la spedizione, in tal caso la cosa diventa conveniente...non per nulla, ho già rischiato di effettuare il primo acquisto, ad un prezzo più che ottimo. L'affare è sfumato solo perchè il carrozziere aveva già sistemato il pezzo in questione  [;)]...non ci vedo nulla di male, il forum è pubblico e, per quanto mi riguarda, ognuno è libero di pensare e agire come vuole, nel rispetto degli altri. L'importante è che si venga al raduno di Bergamo  ;D
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Panzerfaust

Re: Admin SI o Admin NO ?
« Risposta #14 il: Marzo 21, 2008, 07:15:09 pm »
era troppo facile rivolgersi a me direttamente  [:fiu]

No no, era facilissimo, solo che sono socio CXClub e non IDéeSse, quindi mi pareva più congruo esprimere il mio pensiero sulla discussione "di la" (aperta da Marini per annunciare le tue dimissioni dal R.I.A.S.C.).

Tornando a bomba, copio e incollo 2 passaggi fondamentali dove esprimo la mia opinione sul forum R.I.A.S.C.

io sono convinto, come penso molti altri, che il "business" debba essere distinto dal mondo della "passione" (leggi: clubs e associazioni).
Alcune persone hanno deciso di intraprendere un'attività professionale, quindi a scopo di lucro, nel mondo che conoscono bene? Ok, ma non possono più ricoprire ruoli di rilievo in strutture che con il lucro non hanno nulla a che vedere.

Il forum IDéeSse non è più il forum sul sito personale di Marco Vaccaro : è il forum di un club R.I.A.S.C.
Che lui da una parte abbia un'attività che porta lucro e dall'altra possa, essendo a tutt'oggi amministratore del forum, "pilotare" le discussioni (cancellando, modificando, spostando) non è assolutamente concepibile.


Tornando a noi, se il buon Mario aprisse un'attività on-line tipo "CXLimonade" che propone parti di CX io gli direi "mi stai simpaticissimo, ma non ti voglio più come moderatore della sezione CX del forum. Se mi rifili una sola, o trovo prezzi più bassi/servizio migliore voglio poterne discutere con gli altri liberamente, senza che tu qui sia 'il capo' che mi lucchetta o che solo con la sua presenza mi mette in soggezione".


Mi fa piacere vedere questa discussione, ma penso che possa avere poco valore, si rischia che qui arrivino:
1) Gli amici a dire SIIIIII (facilissimo!);
2) Pochi a dire NO (è dura uscire allo scoperto dicendo una cosa del genere).

Gli altri fuori, di persona o via mail, che si lamentano per la situazione ma non hanno il coraggio, o la voglia, di dichiararlo apertamente (già successo in passato).

Ribadisco che plaudo all'iniziativa, certo secondo il mio modestissimo parere potresti arrivare a delle conclusioni in autonomia.

Il tutto senza nessuna polemica.
 [:hello]


« Ultima modifica: Marzo 21, 2008, 07:18:07 pm da Panzerfaust »