Riserva carburante

  • 74 Risposte
  • 13308 Visite
*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Riserva carburante
« Risposta #45 il: Ottobre 28, 2008, 12:27:05 pm »
....... è che queste paratie sono saldate al guscio superiore del serbatoio e credo che lo scopo non sia altro che quello di spezzare le onde anomale dell'oceanica vescica della DEA ;D,    mentre la benza cosi placata arriva per il principio dei vasi comunicanti al galleggiante e al filtro [:kiss] [:hello]

le paratie ci sono per quello che scrivi, ma sono inferiori

la benzina che viene aspirata, non deve essere quella sballottata nel serbatoio, ma "decantata" dentro questo chiamiamolo "cilindretto"

A mè era capitato con un quarto di benzina nel serbatoio ( effettiva), la macchina non si accendesse perchè la pompa non riusciva a pescare la benzina ......aveva gia consumato quella nel "cilindretto" perchè era sempre ferma in garage e rimanendo immobile, non ricevendo squotimenti, la benzina non tracimava dentro al pescaggio.

Qualcuno ha il link di un sito italiano con una 23 braun, che parla dei lavori sulla sua macchina??   Ha delle ottime foto sul taglio del suo serbatoio ...purtroppo non riesco piu a trovarlo
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Matteo

Re: Riserva carburante
« Risposta #46 il: Ottobre 28, 2008, 12:58:34 pm »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Riserva carburante
« Risposta #47 il: Ottobre 28, 2008, 01:39:17 pm »
http://utenti.lycos.it/ds23ie/serbatoio_file/serbatoio.html

 [:clap] [:clap] è lui  [:clap] [:clap]

grazie, mi ricordavo o che era su lycos o supereva [:inch]..... quando mi è morto il vecchio pc, ho perso molti link

però mi sembrava che ci fosse una foto raffigurante lo scarico ma :-\

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Riserva carburante
« Risposta #48 il: Ottobre 28, 2008, 02:13:20 pm »


però mi sembrava che ci fosse una foto raffigurante lo scarico ma :-\

 [:hello]
[/quote]


[allegato eliminato dall\'amministratore]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #49 il: Ottobre 28, 2008, 04:58:08 pm »
 [(muoio)]....qualcuno tiri la catenella!....per favore!.....

però mi sembrava che ci fosse una foto raffigurante lo scarico ma :-\

 [:hello]



*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #50 il: Ottobre 28, 2008, 05:18:05 pm »
il sito l'ho visto qualche anno fà quando andavo alla ricerca di qualche buon consiglio, ma lui non lo ha aperto come una cozza, in un'altro che non trovo pi
[:clap] [:clap] è lui  [:clap] [:clap]

grazie, mi ricordavo o che era su lycos o supereva [:inch]..... quando mi è morto il vecchio pc, ho perso molti link

però mi sembrava che ci fosse una foto raffigurante lo scarico ma :-\

 [:hello]
ù un appassionato svalvolato come noi lo ha aperto smerigliato completamente e risaldato.

La saldatura è cosa delicata e non ho voluto rischiare, so solo che il trattamento con sassoloni sbirulini e addirittura chiodi da scarpe come ho provato a fare io non è efficace come l'acido cloridrico che mi ha riportato la lamiera al colore originale.

Su quel che dici in merito a questi pozzetti onestamente mi sembra strano, significherebbe che es.: un paio di centimetri di rimanenza carburante che non riescono a valicare queste paratie, distribuite per la quadratura del serbatoio.....sono diversi litri di benza, per non parlare del fatto che se togli i tappo per svuotare lo stesso serbatoio non riuscirai mai a far venir fuori quei 20-10 litri di benzina che tu vorresti fuori anche pechè con essa vorresti eliminare proprio il fondo di deposito, ma a questo punto le mie sono solo supposizioni.....qualche volontario che sacrifichi il suo serbatoio per la scienza per favoreeee!!! ;D [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Riserva carburante
« Risposta #51 il: Ottobre 28, 2008, 07:01:56 pm »

Su quel che dici in merito a questi pozzetti onestamente mi sembra strano, significherebbe che es.: un paio di centimetri di rimanenza carburante che non riescono a valicare queste paratie, distribuite per la quadratura del serbatoio.....sono diversi litri di benza, per non parlare del fatto che se togli i tappo per svuotare lo stesso serbatoio non riuscirai mai a far venir fuori quei 20-10 litri di benzina che tu vorresti fuori anche pechè con essa vorresti eliminare proprio il fondo di deposito, ma a questo punto le mie sono solo supposizioni.....qualche volontario che sacrifichi il suo serbatoio per la scienza per favoreeee!!! ;D [:hello]

è perfettamente come l'hai descritto..."non riuscirai mai a far venir fuori quei 20-10 litri di benzina che tu vorresti fuori anche pechè con essa vorresti eliminare proprio il fondo di deposito"

Non sapendo nemmeno io l'esistanza ai tempi del restauro, di questo "rialzamento", continuavo a versare e svuotare benzina nel serbatoio pensando di riuscire così a togliere la morchia .....ma non è servito ad un emerito cacchio.....se non rimanere sballato con i vapori della benzina  [:crazy]

e se ci pensi, la morchia essendo piu pesante, è difficile ( ma non impossibile ) che venda a cadere dentro al cilindretto e dunque, di essere aspirata dalla poMpa

 [:hello]

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #52 il: Ottobre 28, 2008, 07:16:21 pm »
E' logicamente accettabile i principio, ma principalmente inaccettabile che si debba rinunciare a sniffare tutta quella benza che nel tempo rischia di ridursi in niente altro che acqua.......sempre presente nella nostra spring water gasoline ;D [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 28, 2008, 07:21:31 pm da IDcronio »

Re: Riserva carburante
« Risposta #53 il: Ottobre 28, 2008, 07:28:36 pm »
allora i casi sono due: 1) in citroen hanno calcolato il volume aspirabile del serbatoio e non il volume totale oppure 2) le paratie lasciano scorrere la benza da sotto.

non lo ho mai aperto, ma per ventierotti anni ci ho fatto il pieno e non credo che tutte le pompe di benzina fossero taroccate visto che la capienza era sempre la stessa: dai 60 ai 65 litri, secondo se la macchina mi restava a secco o meno..... [:fiu]

può però darsi che, specialmente su auto poco usate, lo sporco intasi i passaggi bassi e crei problemi all'aspirazione di tutto il contenuto.
.....buttata lì così eh, non verificata.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #54 il: Ottobre 28, 2008, 07:54:44 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)]
allora i casi sono due: 1) in citroen hanno calcolato il volume aspirabile del serbatoio e non il volume totale oppure 2) le paratie lasciano scorrere la benza da sotto.

non lo ho mai aperto, ma per ventierotti anni ci ho fatto il pieno e non credo che tutte le pompe di benzina fossero taroccate visto che la capienza era sempre la stessa: dai 60 ai 65 litri, secondo se la macchina mi restava a secco o meno..... [:fiu]

può però darsi che, specialmente su auto poco usate, lo sporco intasi i passaggi bassi e crei problemi all'aspirazione di tutto il contenuto.
.....buttata lì così eh, non verificata.

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Riserva carburante
« Risposta #55 il: Ottobre 29, 2008, 08:41:46 am »
Esatto! Le paratie hanno dei passaggi alla base che permettono il trasferimento ma non lo "sciacquio" della benzina da una parte all'altra. Con il passare del tempo si tappano e quindi anche con 20 - 30 litri nel serbatoio la dea non va. L'unica soluzione per non dover smontare il tutto è quella di forare con delicatezza le due paratie che si vedono attraverso il foro del galleggiante, con un punteruolo lungo e sottile ed un buon martello si fa.
Occhio però a non uscire di sotto!
Ciao, Emanuele

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #56 il: Ottobre 29, 2008, 08:55:51 am »
Chiaramente però non ti riferisci alle paratie del galleggiante ;D [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #57 il: Ottobre 29, 2008, 09:03:55 am »
E comunque continuo  per dire che non è neanche possibile che vi siano delle feritoie nelle paratie, se non sbaglio in modo esagerato contrapponendomi all'idea dell'amico comp, le paratie sono saldate al guscio superiore e sfiorano la base di quello inf., ipotesi più plausibile visto che non può essere saldato ad entrambe causa l'impossibilità do aprire il bivalve ;D.....perchè saldarlo a quello inferiore e poi praticarvi delle feritoie indebolendo la struttura scatolare e facilitando l'intrappolamento di scorie varie?

Ma continuo a dire che serve un volontario che debba imminentemente rimuovere dei calcoli alla vescica......(non temere saremo tutti al tuo capezzale [:fiu]).... [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #58 il: Ottobre 29, 2008, 10:44:02 am »
 [:clap] [:clap] [:clap]...ONORE A COMP; ADMIN; E TUTTI GLI ALTRI CHE A RAGIONE LA PENSAVANO COME LORO!

il sito era sempre quello....ecco le pagine dove l'amico (ma è per caso tra noi?.......di sicuro sarà amico di qualcuno di voi nordisti) taglia la cozza ;D


http://utenti.lycos.it/ds23ie/home.html     (sito molto bello e pieno di inf. utili e curiosità )


Devo dire però che guardando l'interno del mio serbatoio con la lanpada da cento infilata dentro attraverso in tubo di riempimento potrei giurare che attorno al tappo-filtro non ci fosse assolutamente nulla .......non ritenete possibile questa differenza tra serb. di una ds-id a carburatore  una 23 ie come in questo caso?? [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2008, 10:53:30 am da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Riserva carburante
« Risposta #59 il: Ottobre 29, 2008, 11:01:31 am »
Anzi, ora che ci penso e assolutamente impossibole che che il trabiccolo esista almeno nel mio di serbatoio.

Ho riguardato attentamente le foto e si nota chiaramente che se richiudiamo la cozza il tubo di riempimento getta la benza pulita proprio dentro il pozzetto (bellissima idea) e in questo modo ripulisce lo stesso pozzetto da eventuali depositi....una specie di risciacquo.

ricordo invece benissimo (seriamente però [o:o:]) che la lampada che introducevo dallo stesso pertugio continuava indisturbata la sua corsa inluminante dentro la pancia della balena ;D [:hello]